da settembre sono disoccupato, oggi la cosa inizia a preoccuparmi anche perchè questo è l'ultimo mese che mi danno l'indennità di disoccupazione (dura 8 mesi se non sbaglio). Una settimana fa misi un annuncio di lavoro su settimanale di "annunci gratis" ma lo feci spensieratamente, tanto non mi avrebbe chiamato nessuno, ebbi anche il coraggio di scrivere nell'annuncio "cerco qualsiasi tipo di lavoro"...la cosa vuol dire che sei una persona che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di lavoro, oppure non sai fare un cazzo e non hai una tua professione. Beh...la seconda che ho detto è abbastanza giusta per me. La la sfiga è... che qualcuno non sapendo cosa fare, mi chiama:
"pronto???" vabbè adesso non ricordo se ho risposto cosi oppure "si????" oppure "eh???" sorpreso che il mio telefono squillasse.
"buongiorno chiamo per l'annuncio sull *********..."
stavo gia per attaccare il telefono o dire che aveva sbagliato numero, invece...."ah si si...ehm...mi dica" già qua penso che stesse capendo la mia insicurezza e che insomma non sapevo fare un cazzo.
"niente..." mi dice lui..."ci sarebbe da tagliare l'erba di una mia campagna di circa due ettari"
minchia cazzo questo è niente????
stavo per dire "ehh...non saprei...." poi spara "le do 80 euro"
"ok quando posso venire????"
"beh anche stasera se vuole o domasni mattina.."
"eh...domani mattina va bene" mi serviva il tempo per capire cosa stava succedendo.
Poi le chiedo "senta ma io...non avrei l'attrezzatura"
"...Non si preoccupi c è tutto qui in campagna, c è anche il decespugliatore"
stavo pensando...e che cazzo è il decespugliatori.
"ah??? ah ok...va bene...ok ok" minchia non sapevo come dirle che non sapevo usare il decespugliatore...io pensavo che l'erba si tagliasse con una specie di falcetta, beh in effetti non sarei in grado di usare anche la falcetta, probabilmente mi sarei amputtato una gamba con quell'arnese.
Vabbè mi dette appuntamento l'indomani mattina....alle 8...e mi spiegò dove era situata la campagna.
Volete sapere com è andata???? non ci sono andato. L'indomani ho dormito fino alle 11, col telefono spento...l'ho riacceso la notte dello stesso giorno con la paura che mi chiamasse e mandarmi a fare in culo (credo giustamente) visto che non l ho nemmeno avvisato. Invece...non mi ha nemmeno richiamato. Meglio cosi. Mi sentivo...per non esserci andato come se mi fossi tolto un peso...però oggi ho ripreso ad essere una merda inconcludente...