chained ma dici a me? Se si, no non sono autodidatta, sono andato a scuola di musica da 5 anni a 18 (anche se gli ultimi 2 non come allievo, come membro e poi ho continuato a collaborare finchè non sono andato via da napoli)
ciao ragaz,
si diciamo che sono "autodidatta" cioè mi "sono fatto da solo" (ma quest'ultima potrebbe anche essere interpretata male...).
a parte la fattanza, ho sempre visto che chi ha voglia di suonare si prende su con armi bagagli e munizioni e fa la sua parte.
quando te ne freghi di quei giri tipo siae, arci, disco (E discorock!) perchè non vuoi fare i soldi ma vuoi solo suonare (poi se i soldi arrivano tanto meglio) nessuno ti può fermare. Io non so nulla delle note e anche quando qualcuno prova a spiegarmi mi rifiuto di ascoltare.
Ho sentito spesso suonare dei gruppi che hanno studiato al conservatorio: bravi finchè vuoi, tecnicamente perfetti....ma che due coglioni!
meglio qualcuno che suona a cazzo ma che sul palco ti fa divertire.
Io la penso così.
Tornando al motivo del post il fatto di poter suonare e scrivere pezzi in un gruppo mio mi fa dire quel che provo e quel che penso della società. Non conosco altri canali per farlo.
Mi fa piacere che altre persone qui dentro condividano questo percorso, chiamiamolo così.