FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 07-11-2010, 18:52   #1
Intermedio
 

Ciao a tutti, belli e brutti (come diceva qualcun'altro...)
erano mesi che provavo a registrarmi in questo sito, con tre account diversi ma nulla...finchè oggi finalmente non ci sono riuscito (infatti nevica rosso). Colgo l'occasione per fare una breve presentazione perchè credo sia necessaria e poi arrivo al titolo della discussione.

Intanto volevo dire che dopo tanti anni vedo tante persone molto simili a me leggendo su questo forum e invece pensavo di essere uno dei pochi ad avere mille "problemi". A causa del ritardo con l'apporvazione del mio account avrei voluto dire prima che questo sito mi fa sentire un po' a casa...se così si può dire e credo sia un valido aiuto per tutti quelli che, come me, si sentono isolati dalla società attuale. Mi fa davvero piacere sapere che al di là, della sicurezza ostentata a tutti i costi e dell'esibizionismo dei "normali" ci sia anche qualcuno che non ha poi così voglia di mettersi in mostra e conta fino a 100, invece che fino a 10 prima di fare una cosa, e poi magari non la fa.

Siccome fin da bambino sono parecchio introverso ho iniziato a sentirmi a mio agio con alcune attività che mi permettevano di essere giudicato per quel che sapevo fare. Fra queste c'è sempre stata la musica.
Ho suonato per anni in un gruppo dalle mie parti con alcuni concerti in giro in Emilia Romagna ed era parecchio bello perchè mi permetteva di conoscere persone, esser stimato come persona, avere qualche soldo e consumazioni gratis. Non da meno musica e testi che in parte componevamo io e un altro amico molto simile a me parlavano di quello che sentivamo, che sentiamo...e venivano apprezzati. Era come parlare di me/noi, finalmente, con la possibilità di essere ascoltati e riscontrare che in tutti ci sono momenti allegri e un po' bui, periodi migliori e peggiori ecc.ecc.ecc.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza o la sta vivendo.

In più, dato che sto riformando un gruppo vorrei sapere se c'è qualcuno (uomini e donzelle) interessato. Il genere è genericamente rock, i testi...beh questo sito rappresenta un po' quel che vivo e penso... non è un caso che sia qui. Anche per curiosità sono disponibile in privato.

Secondo me è un buon spunto di discussione. A voi la parola...
ciao! (un ciao senza troppa allegria ovviamente )
Vecchio 07-11-2010, 18:57   #2
Banned
 

Mi è stato chiesto diverse volte di suonare in un gruppo, dato che so suonare qualche strumento.
Ovviamente no, la musica la suono per me stesso e basta.
Può essere, però, utile. Inoltre molte ragazze amano chi suona.
Vecchio 07-11-2010, 19:00   #3
Esperto
L'avatar di TimeBomb
 

Benvenuto allora,purtroppo ho la sfiga di essere stonata e di non saper suonare nessuno strumento musicale nonostante questo la musica mi piace molto e penso che la tua idea di reclutare qui possibili candidati,per questo tuo progetto,sia davvero buona,detto ciò spero riuscirai nel tuo scopo.
A presto
Vecchio 07-11-2010, 19:18   #4
Avanzato
L'avatar di jackv
 

Benvenuto, qualcuno si aspetta da me qualche pezzo di zakk wylde, hahaha, comunque suono la chitarra, non in una rock 'n' roll band... come diceva qualcuno.
Vecchio 07-11-2010, 19:29   #5
Intermedio
 

condivido il fatto di suonare per se stessi, questo lo faccio anch'io. Mi capita però di far sentire quel che faccio se non altro perchè non possono avere l'esclusiva quei soliti tamarri sfigati. E' per il piacere mio non degli altri. Fra l'altro dico la mia, mi danno consumazioni e due lire, viaggio e conosco gente: mi sento a mio agio. Comunque magari appena ho nuove notizie le posto.
Vecchio 07-11-2010, 19:45   #6
Esperto
L'avatar di Patrick Jane
 

Benvenuto!
Io al massimo suono il campanello o il citofono
Vecchio 07-11-2010, 19:51   #7
Principiante
L'avatar di Magnolia
 

Ciao e benvenuto,musicista presente!
In teoria ogni tanto scrivo ma mi riesce difficile perchè al momento non ho lo strumento a portata di mano,di solito do il meglio di me in piena sofferenza.
Diciamo che mi aiuta a far defluire il dolore,tu da cosa trai ispirazione per comporre?
Vecchio 07-11-2010, 20:16   #8
Avanzato
L'avatar di Hypercube
 

benvenuto.
io sono in un gruppo faccio il beatmaker
Vecchio 07-11-2010, 20:18   #9
Banned
 

No, dai non è possibile, questo è un fake di Muttley!

Scherzo, benvenuto.
Vecchio 07-11-2010, 20:27   #10
Esperto
L'avatar di muttley
 

Non si possono neanche avere i propri fake adesso?
Comunque io sarei anche disponibbile per la creazione di un terzo gruppo (zona Milano e dintorni): tutto questo andrebbe sicuramente a cozzare con la tanto discussa ipoattività degli introversi ma il fatto è che pur suonando già in due gruppi a volte rimango del tutto ipoattivo...per esempio questa settimana ho saltato le prove con entrambi i complessini!
Vecchio 07-11-2010, 22:06   #11
Banned
 

Formare il solito gruppettino rock??? per gioco ?? NAAA ,devono esprire almeno rabbia e odio per questa società.
Vecchio 07-11-2010, 22:17   #12
Esperto
L'avatar di TimeBomb
 

Quote:
Originariamente inviata da Triplalien Visualizza il messaggio
Formare il solito gruppettino rock??? per gioco ?? NAAA ,devono esprire almeno rabbia e odio per questa società.
Posso suggerire il nome? nuclear waste
Vecchio 07-11-2010, 22:21   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da TimeBomb Visualizza il messaggio
Posso suggerire il nome? nuclear waste
Io te ne potrei elencare a migliaia
Vecchio 07-11-2010, 23:14   #14
Banned
 

suono in gruppo da quando avevo 14 anni, gli unici momenti dove la timidezza scompariva completamente. Il momento più bello è stato quando abbiamo suonato all'auditorium rai, indimenticabile...
Adesso ho trovato un altro gruppo qui, e ogni tanto andiamo a fare qualche serata di solito negli alberghi, ma proprio ogni tanto... però per arrotondare 2 volte a settimana do lezioni private (anche se non potrei...)
Vecchio 07-11-2010, 23:49   #15
Esperto
L'avatar di Miky
 

anche io volevo suonare in un gruppo, ma però c'è un problema non so suonare niuno sturmento
Vecchio 07-11-2010, 23:53   #16
Intermedio
 

Ciao ragaz, anche per me è un piacere conoscervi!

Triplalien, non voglio fare polemica ma forse non hai letto bene il mio post. Non è "il solito gruppettino rock", come dicevo i testi assomigliano molto agli argomenti di questo forum e non mi sembra roba da solito gruppettino. Per quanto riguarda la musica invece sono stato molto influenzato dal punk '77, dai motti: vivi in fretta, muori giovane - non importa che cazzo suoni ma lo spirito con cui suoni - rock è essere tutto quello che ti senti di essere.
Per anni ho suonato in cantine cover di Nerorgasmo, Joy Division ecc.ecc. che non sono robe nè allegre, nè da gruppettino rock improvvisato che gira con la magliettina alla moda strappata e il tatuaggio e poi finito il concerto si mette giacca e cravatta. Mi hanno affascinato molto i Prozac+ con i quali direi che sono cresciuto e che forse sono la roba più "allegra" che ho ascoltato, soprattutto come gruppo italiano li ho visti in giro a parlare di disagio, emarginazione, droga... argomenti discussi dal sottoscritto in tutti sti anni e che si discutono su questo forum. Che discuti anche tu.

Io, come tanti altri, sto cercando di lasciarmi la merda alle spalle. Un conto è stare nella merda e cercare di uscirne, un altro è stare nella merda e sguazzarci. La musica, per me, è un modo per sputare odio, rabbia... per esprimere me stesso. Non sono un musicista e non voglio esserlo. Sono un ragazzo che per esprimersi deve alzare la voce, e suonare mi permette di farlo. Non è una polemica, è una precisazione.
Pace e bene.
Vecchio 07-11-2010, 23:59   #17
Banned
 

io invece ho sempre suonato musica leggera e pop... ho sempre odiato con tutto me stesso i vari metal, punk, house, hard rock ecc...

e poi a scuola mi hanno insegnato la musica classica
Vecchio 08-11-2010, 01:00   #18
Avanzato
L'avatar di Hypercube
 

io vi consiglio di farlo perche è na cosa che ti fa star bene.. io mi sono sciolto un po facendo live ecc...e non partite subito con l idea di spaccare e basta perche se devo dirvi la verità i gruppi underground sono i migliori.
io nn lo faccio ne per la grana ne per la figa (certo se ci scappa ben venga ) ma per me.
si conosce tanta gente e si impara a conoscere e per noi è gia tanto.

good luck
Vecchio 08-11-2010, 01:22   #19
Banned
 

Ciao. Io purtroppo canto solo sotto la doccia.
Vecchio 08-11-2010, 01:42   #20
Esperto
 

Non sono e non sarò mai un cantante nè un musicista, ma apprezzo la buona musica, di qualunque genere essa sia.
Benvenuto
Rispondi


Discussioni simili a Suonare in un gruppo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gruppo Umbria SemplicementeMe Gruppi di auto aiuto 11 05-02-2014 16:50
gruppo a roma tatina79 Gruppi di auto aiuto 50 08-05-2012 18:07
gruppo a palermo ramo Gruppi di auto aiuto 182 04-11-2010 21:24
gruppo a roma razzler87 Gruppi di auto aiuto 1 23-10-2008 13:56
terapia di gruppo templare_ Trattamenti e Terapie 1 08-10-2008 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2