FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum
Chiudi la discussione
 
Vecchio 22-08-2011, 11:25   #41
Non registrato
Guest
 

giusto per non farvi sentire soli ieri in piscina sotto il sole sembrava che mi alzassi ogni 5 minuti per andare a bagnarmi da come ero fradicio.
vi dico solo che mi sono svegliato a pancia in giù e girandomi o sentito parecchia acqua scendere dalla schiena... avevo il laghetto xD

lavoravo in giacca e camicia e un giorno ho aiutato un signore a cambiare la gomma forata, mi sono chiuso in bagno ad asciugare la camincia con l asciugamani, cerano si le gocce... di asciutto il resto era fradicio


impariamo a convivirci che morirci sopra non ne vale la pena, ci ho fatto io l abitudine ad essere sempre umidiccio possono abituarsi anche gli altri a qualche stretta di mano bagnata
Vecchio 13-05-2013, 16:58   #42
Esperto
L'avatar di *Stellina*
 

Sì ma anche ammesso che gli altri si abituino alla stretta di mano bagnata... come facciamo a trovare lavoro?!? Ma chi ti accetta se allaghi qualsiasi cosa tocchi con le mani?!?
Vecchio 13-05-2013, 18:28   #43
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da *Stellina* Visualizza il messaggio
Sì ma anche ammesso che gli altri si abituino alla stretta di mano bagnata... come facciamo a trovare lavoro?!? Ma chi ti accetta se allaghi qualsiasi cosa tocchi con le mani?!?
Guarda caso all'interno del tuo post c'è un banner che pubblicizza un prodotto per il tuo problema...
Vecchio 13-05-2013, 18:38   #44
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

Quote:
Originariamente inviata da *Stellina* Visualizza il messaggio
Sì ma anche ammesso che gli altri si abituino alla stretta di mano bagnata... come facciamo a trovare lavoro?!? Ma chi ti accetta se allaghi qualsiasi cosa tocchi con le mani?!?
eh adesso.... addirittura... dai non esagerare
Vecchio 17-06-2013, 21:25   #45
Principiante
L'avatar di sudoele
 

Ciao!
Partirò elencando le cose positive, così, per far sembrare la cosa meno triste di quanto non sia in realtà. Le mani non mi sudano in maniera esagerata, meno di altre parti del corpo, ad eccezione di certe particolari situazioni di ansia o stress e sopratutto in inverno, quando invece mi sudano meno altre parti del corpo.
Il mio sudore non puzza! Nel senso che, visto quanto sudo, mi puzzano solo le ascelline a fine giornata e nemmeno troppo.
In inverno la situazione migliora molto, a meno che non faccia cose che mi generino ansia oppure vada di fretta. Oh mio dio la fretta! Se ho fretta è finita! Sudo appena realizzo di avere fretta. Che sia -10°, che sia caldo, appena mi rendo conto di avere fretta mi si imperla la fronte a freddo. Poi mi surriscaldo tutta e inizio a sudare dovunque. Addosso gocciolo solo d'estate. O se passo da un ambiente fresco e arieggiato a uno caldo e sopratutto con l'aria ferma. L'aria ferma mi uccide. mi sento come se mi mettessero una busta di plastica in testa. Quando sono in un posto dove non c'è ricircolo mi sento che mi manca il respiro e attacco a sudare.
Quello che mi suda più di tutti è la testa. Per fortuna ho i capelli lunghi, perciò è difficile che mi si bagnino, ma d'estate ho il cuoio capelluto prennemente umido, mi cominciano a colare goccioline dalle tempie, sul collo dietro, sotto ai capelli e la FRONTE! Mamma mia mio la fronte! Sembra un fiume in piena! Quest'inverno mi sono fatta la frangetta: una cosa eccezionale, bloccava le gocce, non scendevano, le raccoglieva! Ero tentata di nasconderci sotto una minuscola bacinella e raccogliere tutto sto sudore!
Adesso che si scoppia di caldo, povera frangetta...... Però almeno assorbe lei il sudore ed evito di andare in giro con la fronte gocciolante. Ovviamente poi si vede sul resto del viso perchè sopra al labbro superiore mi si formano le goccioline e appena passa la botta di supercaldo e mi sento un pochino meglio, mi rimane la faccia tutta lucida e unticcia. Un disastro. Poi guardi quelle belle fanciulle tutte precisette che non sudano e ti viene voglia di maledire il mondo intero. Loro che ti inziano a guardare a te che grondi. Manco fossi malata. Sto sudando ca**o. Manco puzzo, che te guardi?! Grazie a dio sono simpatica e ho un bel visetto, sennò ero spacciata. Che dire, questo problema della sudorazione... una bella noia, sopratutto a 20-25 anni. Ti blocca su un sacco di cose. Quando arriva l'estate io vado in crisi. Mi prende una depressione infinita. Non riesco a mettere piede fuori casa perchè sudo ininterrottamente e inizio ad odiare di stare in mezzo alla gente, sopratutto se ho poca confidenza. Va a finire che poi anche di sera mi debbano stanare da casa. E quando esco mi sento a disagio, brutta, poco curata, quasi trasandata. è che mi trucco a fare,è inutile! con le sudate che mi faccio forse forse è pure peggio. E poi il vestire? Jeans, o pantaloni scuri, tante volte sudassi di brutto, maglie bianche o nere, anche colorate volendo, ma rigorosamente con una canotta sotto che assorba e sempre con il rischio di avere un alone infinito sotto alle ascelle. E poi non so se a voi succede, ma io dopo che ho fatto la doccia, fredda o calda, super veloce o lunga, muoio! Sudo, sudo, sudo. Estate, inverno.... Per 2-3 ore rilascio tutto l'umido della doccia. I capelli si ingrassano presto e addosso senti il bisogno di rifarti un'altra doccia. è un supplizio! E allora è ovvio che poi uno è più timido, si chiude in se' stesso, si lascia sfuggire delle occasioni solo per evitare di sudare in mezzo a tutti (ed essere l'unica che suda). E poi ti senti una sfigata, ti deprimi, sudi il triplo. Che pizza. Prima o poi dovrò riuscire ad accettarlo. Ma per ora proprio non riesco a farmene una ragione. Perchè se vedo una persona sudata fradicia in giro sorrido e sono contenta di non essere l'unica ma quando dentro al tram sei l'unica che gronda in faccia e si deve asciugare le gocce col fazzoletto a 25 anni e la gente ti guarda, devi fare un bel lavoro psicologico alquanto faticoso per convincerti che non te ne frega niente e che prima o poi ti asciughi. Nel frattempo sei scesa dal tram 2 fermate prima perchè ti sentivi pure mancare il respiro.

Scusatemi, l'ho fatta veramente tanto lunga ma mi sono iscritta oggi al forum e avevo davvero bisogno di sfogarmi.
Vecchio 17-06-2013, 21:43   #46
Banned
 

mi suda il culo e d'estate pare sempre mi sia pisciato addosso....
ma c'è di peggio dai
Vecchio 17-06-2013, 21:45   #47
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
eh adesso.... addirittura... dai non esagerare
a me è sempre andata male
Vecchio 11-08-2016, 20:28   #48
Principiante
L'avatar di samskeyti
 

Non sapevo che questo problema avesse un nome. Sudo moltissimo anch'ìo, pure d'inverno, in estate i vestiti si bagnano e si formano le chiazze che mi mettono a disagio con gli altri, devo sempre stare attento a che colori indossare e alla temperatura che c'è. Ma esiste un rimedio? Poi se mi metto a camminare, far passeggiate o sotto sforzo grondo perfino dalla frote e dalle tempie... una tragedia
Vecchio 11-08-2016, 22:35   #49
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

Io ho problemi sui capelli che si vede che sono sudaticci. Il resto è abbastanza sotto controllo anche se credo di sudare comunque più della persona media.
Vecchio 15-11-2016, 23:03   #50
Principiante
 

Anche io lo stesso problema, non ho mai fatto uso di medicinali o tecniche particolari. Non credo che gli anti traspiranti possano essere poi tanto utili, il problema deriva dal nostro cervello, e fintanto che non si risolve lassù non cambierà nulla.
Vecchio 16-11-2016, 00:00   #51
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Dipende da quando è iniziato il tuo sudore anomalo.
Da bambino o a seguito di un evento traumatico?
Di solito dovuto all'ansia, ma Dio è stato furbo:non tutti gli ansiosi sudano o arrosiscono!! Ha scelto alcuni e li ha "maledetti" cioè costretti a soffrire più degli altri magari per pagare un peccato commesso da altri.
Avevo un amica che grondava dalle ascelle e consumava pacchi di carta assorbente, ora non ha più questo disturbo magari ha qualche altro disturbo meno evidente.
Vecchio 15-06-2019, 13:32   #52
Joi
Principiante
L'avatar di Joi
 

Quote:
Originariamente inviata da rigel Visualizza il messaggio
vi ho trovati, esponenti della razza homo hydricus!!!
Carina questa! Anch'io mi inserisco in questa nuova specie rara
Vecchio 15-06-2019, 13:38   #53
Banned
 

Madò che necroposting,2009
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Sudore invalidante
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Altolà al sudore!! goonies Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum 16 16-03-2012 13:21
Sudore e rossore Lara87 Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum 16 15-01-2010 22:13
Disturbo davvero invalidante... Brillante DOC Forum 13 30-03-2009 08:17
caldo..sudore..ansia... IperBo Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum 29 13-09-2008 17:47
la fobia e invalidante fabio43 SocioFobia Forum Generale 12 14-12-2007 13:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2