Leggendo il topic sugli attacchi di panico mi è venuto in mente uno strano disturbo di cui soffro fin da piccolo. Non saprei dargli un nome, non so se è un attacco di panico o cos'altro, mi è sempre stato difficile parlarne con le persone. D'altronde è una cosa che mi capita molto raramente. A volte passano anni tra un attacco e l'altro per cui ne ho sempre sottovalutata l'importanza tendendo a rimuoverne l'esperienza. La prima volta credo sia stata a 5 o 6 anni, l'ultima un anno fa.
Mi è sempre capitato in momenti in cui sono solo. Va tutto bene, sto tranquillo fino a che ad un tratto, comincio a sentire dei forti brividi lungo il corpo, tremore e una sensazione strana, mista di ansia e panico, accompagnata da una strana musica nella mia testa. E' proprio una musica, angosciante e frenetica, suonata da non saprei dire quali strumenti. Lo so che può essere inquietante ma l'ho sempre collegata alla figura del diavolo, forse a causa della mia educazione religiosa.
Fin quando la sento mi sento bloccato, impotente. Mi devo fermare, chiudere gli occhi, accasciarmi da qualche parte e soffrire in attesa che se ne vada. Dopo qualche minuto se ne va e piano piano mi calmo.
Esperienze simili? Qualcuno sa cosa possa essere?