FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 13-10-2015, 11:54   #1
Principiante
 

Ho 'conosciuto' questo forum grazie a google poichè ho espressamente cercato un forum o simili che trattasse di questo argomento.
Sto provando ad iscrivermi qui spinta dalla curiosità. Oltre a questo sito, infatti, google reindirizza ad altri forum dove bene o male (più male che bene a dire il vero) tutti accennano a fobiasociale.com

E' un po' strano scegliere un sito perchè ne parlano male? Forse sì ma questo è uno dei primi 'problemi' di cui vorrei accennare. Ecco che non mi comporto mai o quasi in modo comune e questo è un grande problema.
Come nick ho scelto straniera proprio perchè mi sento sempre così. Sempre al momento sbagliato nel modo giusto o sbagliata al momento giusto.

Mi sono svegliata stamattina e guardando 'settimo cielo' ho capito di essere vecchietta ormai. Sono passata da 'sarebbe bello avere il signor camden come papà' a 'certo che il signor camden sarebbe proprio il marito ideale'.
A breve farò parte della schiera degli anta. Sono di Milano.

Nonostante Milano è una città tutto sommato antifobia sociale (piena di momenti e possibilità di incontri, manifestazioni, locali...) io non riesco ad inserirmi in nessun contesto. Probabilmente ormai posso dirmi depressa visto che praticamente non esco mai di casa. Sono veramente a terra.

Spero che questa presentazione possa andar bene perchè sinceramente a parte di che colore ho i capelli o la lunghezza delle unghie o cose così non so che altro dire. Non c'è niente da dire! Me ne vergogno ma questa sono io, sono diventata pian piano inesistente. Non so più scegliere, non so più nemmeno se ho una scelta.

Inutile girarci intorno, sono qui perchè ho 'speranza'. Speranza di trovare qualcuno con cui parlare anche e soprattutto di cose belle, di incontrare una persona dal vivo. Non mi interessa sfogarmi.... cioè sì, credo capiterà anche quello, ma non è ciò che mi ha portato qui. Quel che mi ha portato qui è la mia voglia di socialità nonostante la paura della stessa.
Vecchio 09-11-2015, 13:03   #2
Principiante
 

E' passato un mese ormai da quel messaggio. Quel giorno stavo peggio del solito e cercavo un piccolo sostegno, un qualcosa che cambiasse la monotonia. Non so se ho sbagliato qualcosa nella registrazione o se c'è qualche problema nella presentazione. Più di quello che ho scritto, non mi sento di dire (e comunque nel frattempo ho sbirciato qua e là, altre persone hanno scritto molto meno...bah).
Se così va bene, bene. Se no pazienza. Quando uno... ho sbagliato. Quando mi sono decisa a tentare questo genere di siti è perchè davvero non ho capacità ulteriori nella vita quotidiana. Speravo di trovare un luogo accogliente ma mi rendo conto che persino venire accolti da un gruppo di persone che si dichiarano come te è peggio di passare un esame. E, naturalmente, fallirlo. Sì, fallirlo. L'ennesima porta chiusa. L'ennesimo essere messa in un cantoncino ad aspettare. Aspettare cosa poi? Dovete analizzarmi la carta d'identità? Devo portare un esame del sangue dove risulterà che ho piastrine fobiche?
Scusate lo sfogo ma sono stanca. Stanca di dover sempre essere in una certa maniera per poter essere accettata.
Stanca di dover parlare di me quando io stessa non so cosa dire. Stanca di dover presentare una me migliore, diversa di quella che sono per potermi finalmente sentire parte di un qualcosa.
Questo tentativo mi sa tanto di buco nell'acqua. Nel frattempo ho letto un po' meglio i post visibili a chiunque. Ci ho trovato molte malignità, doppie facce, freddezza, antipatie. Mi chiedo se ha senso passare tutto questo per poi arrivare... dove? Mi sono iscritta qui per trovare amicizia e comprensione. Credo di aver sbagliato qualcosa.
Vecchio 21-11-2015, 14:20   #3
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Benvenuta nel forum Straniera
Spero che qui non ti possa sentire una straniera
Buona permanenza.

Ti invito, come nuovo utente, a leggere


PS: Ho lasciato lo sfogo. Mi dispiace per te e tutti gli utenti ancora in attesa, ma purtroppo siamo in pochi (e il numero di moderatori non aumenterà facilmente) e abbiamo da gestire tante cose, tra cui oltre mille attivazioni.

Ultima modifica di Loner; 21-11-2015 a 14:24.
Vecchio 21-11-2015, 15:14   #4
Esperto
L'avatar di Josef K.
 

Benvenuta.
Vecchio 21-11-2015, 22:33   #5
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Vecchio 21-11-2015, 22:37   #6
Banned
 

benvenuta Straniera

il forum non ha solo lati negativi, si possono condividere pensieri ed esperienze, si può provare a capire gli altri e a farsi capire meglio. E anche avere degli sfoghi e chiedere di essere ascoltati.
Vecchio 21-11-2015, 22:53   #7
Banned
 

Benvenutissima
Vecchio 22-11-2015, 01:42   #8
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Ciao straniera!
Vecchio 30-11-2015, 00:34   #9
Esperto
L'avatar di MEandjustMe
 

Benvenuta sull'isola dei giocattoli difettosi
Rispondi


Discussioni simili a Straniera
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Timidezza OFF/ON per lingua straniera pokorny Timidezza Forum 28 17-08-2014 16:19
Il mito della ragazza straniera... dottorzivago Amore e Amicizia 34 12-03-2011 14:54
La mia avventura in terra straniera ... con i tedeschi Serenovariabile SocioFobia Forum Generale 13 02-07-2010 00:17
Ansia da lingua straniera...Do you speak English? Vento_del_Sud Ansia e Stress Forum 21 29-05-2008 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2