Quote:
Originariamente inviata da Franz86
Non necessariamente.
Ma è una realtà difficile da capire appieno per degli europei, perché oltre al fattore culturale si è generato un circolo vizioso che rende il possesso di armi perfino ragionevole: in luoghi dove ne girano così tante e dove circolano così facilmente in effetti la posizione di chi davvero si arma solo per difendersi non è necessariamente ipocrita.
|
Io ho sentito dai diretti interessati che il possesso di armi da fuoco sarebbe necessario in quanto nelle comunità rurali mancano uffici di polizia, e se chiami i poliziotti questi arrivano dopo 1h, o che in città come NYC o Los Angeles, sarebbe obbligatorio girare armati. Insomma, spingono molto sul concetto di autodifesa. Tutti sono armati e possono farmi del male? Mi armo anche io.
Soluzione al problema delle stragi nelle scuole? Mettiamo più controlli all'ingresso e arruoliamo poliziotti. Ma si parla di scuole, o di basi militari? Io sarà europeo e potrò non capire un ciufolo della realtà americana in quanto vengo dalla minuscola Italia, ma mi sentirei a disagio entrando in un luogo dove i miei compagni di classe potrebbero essere armati, e potrebbe verificarsi un conflitto a fuoco con la polizia in qualsiasi momento.
Inutile ribadire che questo tipo di mentalità è diffusa nell'aria trumpiana, infatti i diretti interessati a cui ho sentito dire queste cose sono afferenti all'area dell'estrema destra americana.