|
|
25-12-2008, 02:08
|
#1
|
Esperto
Qui dal: Apr 2006
Ubicazione: Organizzazione Hellsing
Messaggi: 1,023
|
Premessa: quel che vi racconterò vi sembrerà ridicolo e patetico. Lo so, nei miei momenti di lucidità me ne rendo conto anche io.
Altra premessa: magari vi verrà da fanculizzarmi; no problem, mi viene da fanculizzarmi da solo.
La storia: con una uscita-trappola, mi presentano una ragazza, di due anni più grande di me. Siamo a fine luglio. Qualche giorno dopo mi danno il suo contatto msn.
Da fine agosto cominciamo a chattare su msn, e capita ci rivediamo, sempre in gruppo.
Fino a che cominciamo a vederci da soli, però in modo tranquillo, io accompagno lei a comprare una cosa, lei accompagna me a comprarne un'altra, ecc. In tutto questo periodo lei sta in crisi, sta male, sta depressa, tranne quando parla e si vede con me, dice che sta bene, è spesso lei che mi cerca. A volte sta invisibile su msn e mi contatta e dice che vuol parlare solo con me.
Non è chiaro il motivo di questo suo stato depressivo, anche se lo intuisco: una mia fonte di informazioni vicina a lei mi racconta che è fidanzata da quasi 8 anni con uno, ma da un paio di mesi non si sente più parlare di questo tizio. E il fatto che lei stia sempre la sera su msn è sospetto, non esce mai col ragazzo?
Siamo in ottobre, e giungiamo ad una svolta: comunica a tutti che, dopo due mesi di pausa, si è lasciata definitivamente col ragazzo (ecco spiegato tutto, quindi, depressione, ecc).
Da allora continuiamo a vederci, io la sento sempre più interessata a me, mi lancia segnali, una sera addirittura su msn mi ha cazziato dopo che ci eravamo visti (ricordo che noi ci vedevamo in amicizia), mi fa " cmq oggi non mi hai considerata proprio...se non mi avvicino io tu non ti avvicini...non prendi l'iniziativa...e ste cose non dovrei nemmeno dirtele, dovresti capirle...". E non si ferma qui, ma continua "l'attacco": due giorni dopo mentre stiamo seduti su una panchina a parlare, in modo tranquillo, lei prende e si stende sulla panchina appoggiando la testa sulle mie gambe. E quando ce ne stiamo tornando per strada, lei mi piglia la mano, e camminiamo così tenendoci per mano.
Vi racconto questo per far notare che io non ho forzato assolutamente, a parte che non ne avevo il coraggio di farlo, era lei a darmi segnali.
Quindi alla fine arriviamo a baciarci, e per circa un mese (fine ottobre - fine novembre) le cose vanno bene tra noi due.
Poi lei comincia a sembrare insofferente e stanca. Pensavo dipendesse dal fatto che stava molto sbattuta per la tesi, e nn dipendesse da me. Invece un giorno mi dice che dobbiamo vederci e parlare.
1° dicembre: ci vediamo e mi fa " ho riflettuto...penso stiamo correndo troppo, cioè tu stai più avanti di me...non so se pensi che stiamo insieme, non so, però ti sento più preso...io invece non sto a sto punto...penso dovremmo fare un passo indietro quando all'inizio eravamo solo persone che si frequentavano e si stavano conoscendo...però se non vuoi lo capisco, non posso dirti niente"
Io rifiuto molto freddamente, e le dico addio.
Lei mi fa: ok...io cmq non cancello il contatto...se vorrai farti sentire se ti sarà passata...
Passo due settimane d'inferno, mi sento impazzire (mi sveglio e penso a lei, passo la giornata senza riuscire a fare niente perchè penso a lei, dormo e la sogno, una tortura), ed iniziano le seghe mentali: mi avrà solo preso in giro? Sarò stato solo un giocattolo per farla distrarre? Sarà tornata con l'ex ragazzo? Era sincera? Ho fatto male a rifiutare, dovevo aver pazienza e sperare che le cose col tempo cambino, poi?
Tra tutte le possibili ipotesi che già per conto loro mi davano tormento, c'era un dato reale: io non l'avrei rivista più. E questo mi distruggeva.
Così, da emerito coglione, due settimane dopo la contatto su msn e le spiego, con un lungo giro di parole, che accetto il passo indietro. Lei: " ok, va bene, mi fa piacere =) "
In questo modo speravo di porre fine ai tormenti.
Ma passato qualche giorno, sto male come prima. Ci sentiamo su msn, per ora di vederci (in amicizia ovviamente, come era all'inizio: era così che avevo inteso il passo indietro, tutto come prima, no?) non se ne è parlato, e cmq su msn la sento distaccata, non so, sento un velo di indifferenza.
E poi ci sono le seghe mentali, e questa è la parte più ridicola. So di aver sviluppato un qualcosa di morboso e patologico, ma non riesco a liberarmene.
Vedo una faccina che sorride nel suo messaggio personale su msn e penso: perchè sorride? Sorride al nuovo ragazzo? La contatto e glielo chiedo? Tanto mica me lo dirà, se mi ha preso in giro sinora continuerà a farlo.
Oppure, una sera esce e penso: uscirà solo col gruppetto di amici, o con qualcuno? Magari starà andando a letto con lui in questo momento!
E questi sono i pensieri.
Io al di là di tutto soffro perchè lei mi stava aiutando col suo modo di essere.
E' così piena di voglia di fare, mi dava una scossa, nel periodo che l'ho frequentata io stavo veramente bene, mi sentivo pungolato, motivato.
So che è sbagliato affidarsi ad un'altra persona per sollevarsi, però a me è stato tutto casuale, è lei che mi è capitata davanti e mi spingeva, mi motivava. Ed inoltre quando stavo con lei nn avvertivo ansie (il che mi faceva riflettere: sono un tipo ansioso o no? Direi di si, visto che nell'80-90% delle situazioni sociali lo sono, ma perchè in queste altre situazioni non lo sono? Forse allora è solo uno stato mentale illusorio quest'ansia?)
Ora è tutto svanito.
Restano i bei ricordi, ma fanno male perchè ti ricordano quello che non hai più.
E in più sono diventato paranoico, morboso e che altro mettetecelo voi.
edit: redman vorrei che chiedessi al webmaster di deregistrarmi da forum, se fosse possibile. Questo è il mio ultimo sfogo qui dentro
|
|
25-12-2008, 11:22
|
#2
|
Esperto
Qui dal: Feb 2006
Messaggi: 1,683
|
Sono ignorante in materia quindi non so darti consigli, però secondo me non ti ha preso in giro, era in crisi e aveva bisogno di affetto così si è lasciata prendere dalla storia con te. Succede così, mi ricordo che una mia amica appena si lasciò cominciava a telefonarmi sempre, mi mandava certe sue foto su msn
Non abbandonare il forum
|
|
25-12-2008, 11:52
|
#3
|
Esperto
Qui dal: Jan 2008
Messaggi: 4,864
|
Che brutta storia..(l ho letta tt..xkè gli sfoghi d'amore me piacciono...sn sadica lo sò)...A Parte ciò che dire..mettersi cn una persona che da poco ha concluso una storia seria è rischioso...e nn sempre si è fortunati...sinceramente nn conoscendo la persona in questione,nn posso affermare che ti abbia preso solo in giro..ma di certo...capita spesso che i tempi nn coincidono...e che uno dei due, dopo mesi ne esca fuori col cuore spezzato....Mi dispiace molto...ti auguro di riprenderti da questa brutta situazione e di tornare a sorridere al piu presto
Ps:se riesci..evita di frequentarla...nn ha senso rimanere amici di un a persona per cui si prova ancora un sentimento a meno che tu nn riesca a voltare pagina e a guardare oltre
|
|
25-12-2008, 11:53
|
#4
|
Banned
Qui dal: Feb 2008
Messaggi: 796
|
La mia unica storia è stata molto simile. Purtroppo la contraddittorietà di certe donne è letale. Io ho preso un pò meglio la conclusione della relazione perchè mi ero preparato psicologicamente al peggio. In certi casi (non tutti) mantenere quel minimo di distacco e scetticismo aiuta.
|
|
25-12-2008, 15:15
|
#5
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2008
Messaggi: 419
|
RIP anche x alucard
ma poi, dai, gli indizi sono importanti!
le ragazze che mentre sono assieme ad uno stanno a cercare altro e si lasciano appena trovano di meglio, sono delle codarde, hanno paura della solitudine, quindi non possono capirci x niente a noi che ci viviamo nella solitudine
meglio perderla che trovarla una così, anche se ti ha aiutato a smuoverti
di una che mentre sta fidanzata esce con altri, io non mi fido, perchè è una sempliciotta e può abbandonarti come uno straccetto xchè un'opportunisti... e anfatti, così è stato, perchè certa gente pensa solo a se stessa...
riposa in pace principe della notte
|
|
25-12-2008, 15:37
|
#6
|
Esperto
Qui dal: Aug 2008
Messaggi: 859
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Quindi alla fine arriviamo a baciarci, e per circa un mese (fine ottobre - fine novembre) le cose vanno bene tra noi due.
Poi lei comincia a sembrare insofferente e stanca. Pensavo dipendesse dal fatto che stava molto sbattuta per la tesi, e nn dipendesse da me. Invece un giorno mi dice che dobbiamo vederci e parlare.
1° dicembre: ci vediamo e mi fa "ho riflettuto...penso stiamo correndo troppo, cioè tu stai più avanti di me"
|
qui mi è preso un nervoso... prima ti usa col forte rischio di illuderti poi ti dice che ti sei illuso... consapevolezza 0%
detesto il "mettersi insieme per conoscersi" (per me uscire spesso, baciarsi, ecc equivale a stare insieme)... mi sembra il modo migliore per far rimanere coinvolto uno solo dei due, che poi ne uscirà male
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Io rifiuto molto freddamente, e le dico addio.
Lei mi fa: ok...io cmq non cancello il contatto...se vorrai farti sentire se ti sarà passata...
|
detestabile -____-
qui sei stato avvisato esplicitamente, se fossi stata in te avrei cercato di non sentirla più, sei troppo coinvolto e lo dimostra tutto il resto del tuo messaggio di cui quoto solo una parte
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Passo due settimane d'inferno, mi sento impazzire (mi sveglio e penso a lei, passo la giornata senza riuscire a fare niente perchè penso a lei, dormo e la sogno, una tortura)
|
mi dispiace, ma cancella tutti i suoi contatti, stringi i denti e pensa che andando avanti potresti solo sentirti più disgustato
You
Change your mind
Like a girl
Changes clothes
Yeah You
BMS (Bitchy Men Syndrome)
Like a bitch
I would know
And You
Over Think
Always Speak
Crypticly
I should know
That you're no good for me!
Cause you're hot then you're cold
You're yes then you're no
You're in then you're out
You're up then you're down
You're wrong when it's right
You don't really want to stay, no
But you don't really want to go
(che citazione XD)
|
|
25-12-2008, 16:09
|
#7
|
Esperto
Qui dal: Sep 2006
Messaggi: 5,489
|
Quote:
Originariamente inviata da guscio
di una che mentre sta fidanzata esce con altri, io non mi fido
|
Piu che altro in questi casi penso: "quindi un giorno potrebbe farlo anche con me" e già sei ARCHIVIATA! 8)
|
|
25-12-2008, 16:11
|
#8
|
Avanzato
Qui dal: Oct 2008
Messaggi: 310
|
Quote:
Originariamente inviata da Redman
Quote:
Originariamente inviata da guscio
di una che mentre sta fidanzata esce con altri, io non mi fido
|
Piu che altro in questi casi penso: "quindi un giorno potrebbe farlo anche con me" e già sei ARCHIVIATA! 8)
|
esattamonte
mi ricordo quando qui una è venuta a dire che era innamorata di uno fidanzato e qui tutti ad incitarla a provarci... ma voi davvero vi fidereste di una che agisce così?
cestinata, altro che archiviata 8)
|
|
25-12-2008, 16:30
|
#9
|
Intermedio
Qui dal: Jun 2008
Messaggi: 231
|
sofferenza solo a leggerla questa storia.spero che non mi succeda mai.l'unica e' non frequentare mai nessuna
|
|
25-12-2008, 16:38
|
#10
|
Esperto
Qui dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord
Messaggi: 13,017
|
Quote:
Originariamente inviata da DarthFobic
Quote:
Originariamente inviata da Redman
Quote:
Originariamente inviata da guscio
di una che mentre sta fidanzata esce con altri, io non mi fido
|
Piu che altro in questi casi penso: "quindi un giorno potrebbe farlo anche con me" e già sei ARCHIVIATA! 8)
|
esattamonte
mi ricordo quando qui una è venuta a dire che era innamorata di uno fidanzato e qui tutti ad incitarla a provarci... ma voi davvero vi fidereste di una che agisce così?
cestinata, altro che archiviata 8)
|
Cestinata e bruciato il cestino....
io conosco una ragazza che finchè non ha pronto il ragazzo nuovo continua ad uscire con quello vecchio anche se fondamentalmente non prova più niente per lui per non rischiare di avere tempi morti tra una storia e l'altra...
adesso stà con mio amico...non lo invidio neanche un pò...
|
|
25-12-2008, 16:53
|
#11
|
Esperto
Qui dal: Sep 2006
Messaggi: 5,489
|
Quote:
Originariamente inviata da Assorto
Quote:
Originariamente inviata da Redman
Quote:
Originariamente inviata da guscio
di una che mentre sta fidanzata esce con altri, io non mi fido
|
Piu che altro in questi casi penso: "quindi un giorno potrebbe farlo anche con me" e già sei ARCHIVIATA! 8)
|
Provocazione : e se fosse solo la continua ricerca interiore che anima l'evoluzione dell'essere umano, per raggiungere quell'ideale di perfezione, inteso anche come "desidero il partner più perfetto che ci sia", ciò che spinge una persona a frequentarne un'altra, sarebbe sbagliato anche in questo caso ?
|
Mi sembra un pò una scusante per potersi comportare come fa piu comodo.
Non ho nulla in contrario, chi è alla "continua ricerca" percorre la sua strada, ma puo farlo anche avendo rispetto per le persone...questo significa chiudere un libro e poi aprirne un altro.
8)
|
|
25-12-2008, 16:55
|
#12
|
Esperto
Qui dal: Aug 2008
Messaggi: 859
|
Quote:
Originariamente inviata da Assorto
Provocazione : e se fosse solo la continua ricerca interiore che anima l'evoluzione dell'essere umano, per raggiungere quell'ideale di perfezione, inteso anche come "desidero il partner più perfetto che ci sia", ciò che spinge una persona a frequentarne un'altra, sarebbe sbagliato anche in questo caso ?
|
sì
per me sì
so che non è semplice ma è un gesto di rispetto basilare verso una persona che ti ama, o che ti ha amato (e se l'hai amata anche tu come minimo le vuoi ancora bene): non appena capisci che non sei più innamorato/a (guardarsi attorno, "valutare" altre persone, è un segnale chiarissimo perché non esiste "di meglio" quando ami)... o ti impegni per salvare il rapporto o chiudi; il minimo sindacale è prendersi la famosa pausa di riflessione...
l'unica eccezione che ammetto è quella in cui il partner fisso ti ha tradito...
i traditori perdono tutti i diritti (anzi ci rinunciano) (la donna di cui parla alucard è stata fin troppo corretta per essere stata tradita, deve aver agito così perché non poteva stare un minuto di più col suo deludente ragazzo...)
gattasilvestra talebana dei sentimenti
|
|
25-12-2008, 17:06
|
#13
|
Esperto
Qui dal: Apr 2006
Ubicazione: Organizzazione Hellsing
Messaggi: 1,023
|
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte.
Vorrei fare qualche precisazione, riguardo la condotta di lei: non che voglia difenderla, perchè in questo periodo come potrete imamginare anche io ho pensato cose orribili sul suo conto..
Ma non è che sia la tipa da tenere in caldo il ragazzo vecchio finchè non ne avesse trovato uno nuovo con cui sostituirlo.
Cioè lei è stata 8 anni con lo stesso tizio (dai 18 ai 26 quasi. Cioè il periodo in cui le altre si danno da fare a destra e a manca, lei invece sempre lo stesso e anche l'unico con cui ha fatto sesso) e a quanto mi hanno detto le fonti, lei gli è stata sempre fedele. Ora, tra i due non so cosa sia successo perchè lei non me ne ha mai parlato, ma sempre le mie fonti mi fanno sospettare che lui non le sia stato fedele. Fino a fine agosto, credo (riguardo i tempi ho dovuto ricostruire io in base alle informazioni), era stato in erasmus. E a quanto mi dicono quelli che fanno questa esperienza, erasmus = baldoria. Tenendo conto che poi un giorno, mentre parlavamo (molto prima che succedesse qualcosa tra di noi) mi fa "sai...è un periodo che non ho più fiducia negli uomini..." allora mi viene da pensare che quindi ci sia un tradimento di mezzo.
Per quasi due mesi quindi, da fine agosto a metà ottobre, smettono di vedersi e di sentirsi. Nel frattempo noi ci vediamo, in amicizia. Poi lei chiude definitivamente con lui, ed inizia ad affezionarsi a me.
E qui che avviene il patatrac, perchè di sicuro Assorto ha ragione
Quote:
Originariamente inviata da Assorto
"le donne a volte hanno bisogno di appoggiarsi a qualcuno per uscire da un casino".
|
Lei stava sola, depressa, ha trovato me, premuroso e gentile, e si è appoggiata.
Anche animaSola ha ragione
Quote:
Originariamente inviata da animaSola
mettersi cn una persona che da poco ha concluso una storia seria è rischioso.
|
io infatti ero molto titubante e cauto (a parte che non ci so fare con le donne quindi già avevo un blocco di mio), e anche se lei mi piaceva non volevo che le cose andassero oltre proprio alla luce della situazione di lei.
Ma mi piaceva così tanto, e poi mi ha lanciato segnali di disponibilità, che mi sono lasciato andare.
Poi lei è rinsavita ed è andata come è andata.
Avete ragione nel dire che dovevo chiudere del tutto, ma non ce la facevo. Quel primo dicembre io ero serio e convinto nel dirle addio, e sono tornato a casa col proposito di cancellarla da msn. Non ce l'ho fatta, nn avevo proprio la forza fisica per farlo.
E come vi ho raccontato stavo male, l'unica cosa da fare per cercare un sollievo era (a parte iniziare a farmi di morfina...che sarebbe stato meglio, probabilmente) ricontattarla. E io lo so perchè l'ho fatto, purtroppo. Perchè l'unica cosa che mi dà un minimo di pace mentale è il pensiero, la speranza, che tra giorni, settimane, mesi, lei si svegli una mattina con la voglia di star con me.
Il che è assurdo e puro masochismo, ma non riesco a liberarmene.
So di aver sbagliato e di esser stato stupido a farmi coinvolgere troppo emotivamente, ma non ci posso fare niente, è successo. Purtroppo.
Quote:
Originariamente inviata da luca24
Non abbandonare il forum
|
Mi spiace, ma non posso continuare ad usare questo posto come il mio blog personale, solo perchè nel mio vero blog personale non posso scrivere cose così personali.
|
|
25-12-2008, 17:56
|
#14
|
Avanzato
Qui dal: Oct 2008
Messaggi: 316
|
Quote:
Originariamente inviata da Milo
io conosco una ragazza che finchè non ha pronto il ragazzo nuovo continua ad uscire con quello vecchio anche se fondamentalmente non prova più niente per lui per non rischiare di avere tempi morti tra una storia e l'altra...
..
|
anche io conosco una persona così, e anche tu :p
|
|
25-12-2008, 17:59
|
#15
|
Banned
Qui dal: Mar 2008
Ubicazione: Tra la Via Emilia e il West
Messaggi: 974
|
Il consiglio che ti dò è questo:
se proprio pensi che non riesci a stare senza di lei, allora provaci, definitivamente, con tutte le tue forze, e una volta sola.
Se vedi che non c'è trippa per gatti (come purtroppo penso..), allora stacci tutti i fili che ti legano a lei, e cestinala immediatamente.
Standole vicino, soffriresti ancora di più.
Per il resto quoto Assorto e penso che davvero non si è comportata bene con te e ti ha considerato solamente una stampella per uscire da una situazione di crisi.
E quando si ha bisogno del punto di appoggio, l'amore non può nascere
|
|
25-12-2008, 18:00
|
#16
|
Avanzato
Qui dal: Oct 2008
Messaggi: 316
|
Quote:
Originariamente inviata da animaSola2
:lol: Io no me la presentate?
|
anche tu la conosci :lol:
|
|
25-12-2008, 18:09
|
#17
|
Esperto
Qui dal: Dec 2006
Messaggi: 1,697
|
Quote:
Originariamente inviata da Assorto
Quote:
Originariamente inviata da Redman
Quote:
Originariamente inviata da guscio
di una che mentre sta fidanzata esce con altri, io non mi fido
|
Piu che altro in questi casi penso: "quindi un giorno potrebbe farlo anche con me" e già sei ARCHIVIATA! 8)
|
Provocazione : e se fosse solo la continua ricerca interiore che anima l'evoluzione dell'essere umano, per raggiungere quell'ideale di perfezione, inteso anche come "desidero il partner più perfetto che ci sia", ciò che spinge una persona a frequentarne un'altra, sarebbe sbagliato anche in questo caso ?
|
8)
|
|
25-12-2008, 18:26
|
#18
|
Esperto
Qui dal: Nov 2007
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 1,852
|
Quote:
Originariamente inviata da Solo97
Purtroppo la contraddittorietà di certe donne è letale
|
Già....almeno noi altri siamo un filo più semplici da leggere (ed è anche la ns sfiga dato che loro sanno già come farci su).
"Una donna lo sa...sa già com' è ogni uomo, sa come si fa...una donna non ha......più rispetto di te se è sicura di sè....."
|
|
25-12-2008, 18:30
|
#19
|
Avanzato
Qui dal: Oct 2008
Messaggi: 316
|
Quote:
Originariamente inviata da icek
Quote:
Originariamente inviata da Assorto
Quote:
Originariamente inviata da Redman
Quote:
Originariamente inviata da guscio
di una che mentre sta fidanzata esce con altri, io non mi fido
|
Piu che altro in questi casi penso: "quindi un giorno potrebbe farlo anche con me" e già sei ARCHIVIATA! 8)
|
Provocazione : e se fosse solo la continua ricerca interiore che anima l'evoluzione dell'essere umano, per raggiungere quell'ideale di perfezione, inteso anche come "desidero il partner più perfetto che ci sia", ciò che spinge una persona a frequentarne un'altra, sarebbe sbagliato anche in questo caso ?
|
8)
|
solo chi è perfetto può mirare alla perfezione
|
|
25-12-2008, 19:11
|
#20
|
Esperto
Qui dal: Jul 2008
Messaggi: 4,959
|
Questa storia, unita alle molte altre che ho visto nella vita reale, non fa che rafforzare il principio che cerco di tenere sempre a mente: di non aspettarmi nulla dalle donne, di considerarle sempre infide e t****, e di aspirare al massimo alla "botta e via", senza stare a cercare veri amori. Anche perché a me basta veramente poco a illudermi.
Mai mettersi ai piedi di una donna. Dev'essere lei che si mette ai tuoi piedi.
Non è che ci creda veramente a queste cose, ma fomentare i miei più reconditi istinti maschilisti mi aiuta ad avvicinarmi al modello(che non sono per niente al momento) di uomo che buona parte delle donne cercano: sprezzante, ruvido, e sensibile solo in determinati momenti.
Ps: lo so donne del forum che voi siete tutte diverse(ovvero vi piace l'uomo sempre sensibile e timido), ma voi siete, appunto un'eccezione, infatti siete su questo forum .
@alucard
perché vuoi deregistrarti? Non ci danno mica noia i tuoi sfoghi...secondo me non ti conviene, questo posto, bene o male, è sempre una risorsa, magari da usare raramente, ma tirarla via del tutto mi pare una cavolata.
|
|
|
|
|