Quote:
Originariamente inviata da liuk76
Danni per quale motivo? Perché s'inizia una relazione solo per motivi sessuali oppure a tempo determinato?
Basta dirlo o non dire il falso.
Poi, le persone devono imparare a stare al mondo.
Se una persona accetta d'intraprendere relazioni a determinate condizioni, qualsiasi conseguenza negativa è solo responsabilità sua, qualunque essa sia.
Se una persona ha riserve o teme di soffrire, che eviti di andare a letto con un'altra o mettersi insieme.
|
In generale, da quello che ho visto, le ragazze non vogliono fare "una botta e via". Se vuoi arrivare ad andare a letto con una si passa nel 95% dei casi attraverso una fase di conoscenza sentimentale/attrazione.
Quindi se vuoi "divertirti" in generale non puoi farlo senza mentire... le donne non ci stanno proprio! A meno che non vai in ambienti che non voglio neanche immaginare...
Quote:
Originariamente inviata da liuk76
Punti di vista.
Per me è meglio anziché "buttare" il tempo in attesa di chissà chi, provare a vivere una relazione, sopratutto in adolescenza.
|
Questo sì. Mai "attendere" o "idealizzare", deleterio tanto quanto iniziare relazioni che si interrompono per futili motivi.
Quote:
Originariamente inviata da liuk76
Poi, la capacità di stabilire relazioni durature si basa anche sull'esperienza.
Finché uno non prova a vedere com'è la vita di coppia o d'intimità non può saperlo.
Una volta che inizi ad andare a letto con una persona capisci cosa vuoi, cosa tolleri e cosa è intollerabile.
Stessa cosa nel resto.
|
Va bene, ma un conto è fare più di una esperienza un conto è "progettare" di fare più di una esperienza.
Cioè, una volta che inizi un legame sentimentale, non vuoi assolutamente che si dissoci! Sarebbe assurdo. "Ciao Giovanna, con te 1 anno e 2 mesi di prova, poi passo a Laura che mi piace di più" ...
Quando uno inizia una relazione non deve "vederne la fine", cioè deve supporre che essa durerà
quanto più possibile, perché quando finisce in genere sono proprio dolori grossi. Non ho mai sentito di uno che nel periodo finale di una relazione godeva. Anzi, pianti, lacrime, sensi di colpa...
Bo, per me è proprio inconcepibile iniziare 1000 rapporti con varie persone come formazione, perché si avrebbero 999 legami distrutti con risultanti pianti e malinconia e torture psichiche.
Io ho provato dolori immani quando una relazione era solo
quasi agli inizi e ho dovuto lasciarla, figuriamoci se ci sto mesi o anni e poi finisce...
Quote:
Originariamente inviata da liuk76
A 19 anni avrei accettato molto pur di far sesso al minimo sindacale e di avere una ragazza. Oggi non ho alcun problema a star da solo e a lasciare se la persona accanto a me non ha i prerequisiti sessuali e di compatibilità nel quotidiano.
Molte mie esigenze e molti compromessi li ho persi con le esperienze avute e col processo di autostima e sicurezza crescente.
Se avessi aspettato la congiunzione astrale...
|
Mica si tratta di aspettare o agire o che. Sai con quante ci ho provato? Eh...
Però quando ci ho provato, almeno ultimamente, ho sempre voluto dare una garanzia di un rapporto sostenibile a lungo. Prendere per il culo la gente per portarla a letto davvero no...
Quote:
Originariamente inviata da liuk76
Evidentemente conosci un gruppo omogeo di donne. Io ne conosco molte di donne ed alcune di queste sono state mie partner proprio in virtù di questo pensiero.
Se vai in una qualsiasi chat è PIENO di donne del genere.
|
Che schifo di mondo. Serio. Quindi tu mi dici che una fetta consistente della popolazione fa sesso per divertimento? Cioè, vivremmo nello schifo.
Un bel mondo dove ci usiamo tutti come giocattoli.
Quote:
Originariamente inviata da liuk76
Quando uno parla chiaramente non dovrebbe farsi troppi scrupoli perché non si possono avere sempre persone che ti aiutano ad allacciarti le scarpe.
|
Mica tutti quelli che fanno così parlano chiaramente. Anzi, ne conosco uno che ha promesso cose e poi ha fatto tutt'altro e l'ha fatto con 2 persone importanti della mia vita.
Il fatto è che se parli chiaramente sono assolutamente sicuro che nella grande maggioranza dei casi non otterrai che un pugno di polvere, e il 99% delle ragazze che rimangono saranno inaffidabili a livello relazionale. In fondo se sono andate a letto con te senza coinvolgimento emotivo/ti lasciano perché hai fatto una prestazione scarsa, cosa vuoi ti diano a livello affettivo? ^_^
Se si vuole avere il piacere del sesso senza coinvolgimento affettivo secondo me c'è la masturbazione. Il resto è qualcosa di abbastanza brrrrr.
Spiegatemi almeno il senso di scopare a manetta con gente che neanche si conosce. Proprio costruttivamente, cosa dà? Io pur di apparire bacchettone, cosa che mi interessa poco perché non mi sembra di sostenere un punto di vista assurdo, esprimo questa mia incapacità di concepire.
Voglio solo chiarire che non intendo insultare chi fa sesso per divertimento. Anche io stesso potrei farlo, mi insulterei da solo. A preoccuparmi è più la prospettiva della normalità di questa pratica, cosa che mi sembra del tutto assurda e fraintenda la natura delle interazioni di tipo amoroso.