FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 12-02-2011, 23:06   #1
Esperto
L'avatar di Kos90
 

Ho appena letto la storia di un certo Thích Quảng Đức...mi ha fatto venire una pelle d'oca alta 10 cm....mi son sentito come quando ci si rende conto del fascino dei buchi neri.

Riporto la storia:

"Il 10 giugno 1963 rappresentanti della comunità buddhista di Saigon avvisarono la stampa americana che l'indomani sarebbe accaduto qualcosa nell'incrocio stradale davanti all'ambasciata Cambogiana. Solo pochi giornalisti presero seriamente la notizia, tra cui David Halberstam del New York Times e Malcolm Browne dell'Associated Press. Ciò che videro fu un gruppo di circa 350 monaci e monache marciare assieme ad un'auto azzurra che portava cartelli in vietnamita e in inglese inneggiando all'eguaglianza religiosa. Arrivati all'incrocio tra il Boulevard Phan Dinh Phung e via Le Van Duyet dall'auto fu estratto un cuscino da meditazione, Thích Quảng Đức vi si sedette nella posizione del loto e cominciò a meditare sgranando l'Akṣamālā di grani di legno recitando il mantra del Buddha Amitābha, notissimo in tutta l'Asia Orientale: "Nam Mô A Di Đà Phật". Un altro monaco del gruppo cominciò a versare una tanica di benzina sul corpo di Thích Quảng Đức. Una volta raggiunto uno stato di concentrazione meditativa sufficiente Thích Quảng Đức accese un fiammifero e avvampò in una grande fiammata.

David Halberstam descrisse la scena durante la quale Thích Quảng Đức rimaneva immobile e in silenzio, mentre la gente accorsa piangeva, pregava o si prosternava, cosa che fece anche un poliziotto, mentre un monaco all'altoparlante ripeteva: "Un monaco si dà fuoco, un monaco diventa martire".

Il corpo carbonizzato di Thích Quảng Đức fu quindi portato dai monaci al tempio di Xá Lợi (il cui nome è la traduzione in vietnamita di Śarīrā), in centro a Saigon. Verso le 13:30 si trovavano già un migliaio di monaci e una gran folla di buddhisti che si mosse da lì al luogo del rogo. La polizia quindi prese ad arrestare dei monaci rimasti al tempio di Xá Lợi e lo circondarono. Al tramonto di quella giornata migliaia di abitanti di Saigon dichiararono di aver visto in cielo l'immagine di Buddha piangente."



Quando leggo certe storie provo strane sensazioni, indescrivibili...come se degli dei fossero scesi sulla terra.
Anche se ritengo che i martiri siano un pò esagerati, penso che una persona come quella sia veramente "superiore" sotto ogni aspetto, per non dire divina...mi danno una carica vitale, spronandomi a cercare di raggiungere stati mentali simili....il bello del buddismo è che si può raggiungere il pieno controllo della propria mente. Questo lo ritengo un buon motivo per vivere e un'ottimo scopo da raggiungere, se non il più importante.
Non sto a dilagarmi, volevo solo far conoscere questa storia...

ho trovato anche un video YouTube - Broadcast Yourself. sto piangendo...per tutto

Ultima modifica di Kos90; 12-02-2011 a 23:21.
Vecchio 12-02-2011, 23:39   #2
Banned
 

No comment.......
Vecchio 12-02-2011, 23:40   #3
Banned
 

Ma siamo sicuri al 100% che sia una storia vera?
Perchè di leggende sui monaci buddisti ce ne son sempre state tante, al limite del'assurdo.
Concordo comunque con le tue considerazioni sul buddismo.
Vecchio 13-02-2011, 00:25   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da NightVision Visualizza il messaggio
Assolutamente vera
ora la sua figura è venerata come un Bodhisattva e la sua reliquia ,il cuore,rimase intatto nonostante il fuoco
evento rarissimo...

Penso che ci sia ancora un alone di divino in certe persone,e le loro menti riescono a trascendere tutto,anche il dolore fisico estremo...
doveva esserci il Buddha nel suo corpo in quei momenti...

è questo il fascino estremo che ancoa oggi possiao dire il mondo ancora possiede
in un'era in cui tutto è dato quasi per scontato o facilmente e superficialmente confutato..
Terzani lo aveva capito respirando quei luoghi in prima persona.
Quoto e riquoto al 100%
Io però dico che lui ERA UN BUDDHA!
Mi avete incuriosito. Ora vado a informarmi meglio.
Vecchio 13-02-2011, 01:09   #5
Esperto
L'avatar di Kos90
 

Che strano, foto e video non combaciano, la tanica nella foto è vicino al fuoco, nel video è vicino alla macchina; dietro alla macchina c'è vegetazione, nella foto no; e sempre vicino alla macchina, di fianco alla tanica, c'è un monaco seduto...però la foto è originale, il video anche, tra l'altro nel video si vede che il monaco congiunge le mani prima di essere cosparso di benzina.
Ce ne sono stati molti di casi simili, ma anche da parte di non monaci, ho letto che dopo questo fatto alcuni, per protestare contro la guerra in vietnam, si sono dati anch'essi fuoco negli USA.
Ho anche letto che nelle combustioni profonde le estremità nervose vengono velocemente distrutte e in più c'è mancanza d'ossigeno, quindi il peggio sono i primi secondi, dopodichè si perde sensibilità, poi si perde conoscenza o si muore direttamente per mancanza d'aria.

Comunque che strana razza è l'uomo...
Quando penso a ste cose mi chiedo perchè cazzo dev'essere così pieno di sofferenza questo mondo, poi realizzo che è grazie a certe persone...

edit: ok, il video è un rifacimento.

p.p.s. nella teoria buddista la buddità ce l'hanno tutti, tutti possono diventare budda, questa è la grande caratteristica del buddismo e insegna come farla emergere.

Ultima modifica di Kos90; 13-02-2011 a 01:21.
Vecchio 13-02-2011, 01:24   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Kos90 Visualizza il messaggio
p.p.s. nella teoria buddista la buddità ce l'hanno tutti, tutti possono diventare budda, questa è la grande caratteristica del buddismo e insegna come farla emergere.
Hai espresso meglio di me quello che intendevo io...
Rispondi


Discussioni simili a Storie incredibili...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Storie di traumi infantili Bambinoritrovato SocioFobia Forum Generale 9 30-09-2011 19:30
Storie di successo barclay Supporto Web 59 26-08-2010 22:01
avete mai iniziato storie su msn? cancellato3349 Off Topic Generale 80 07-07-2010 22:35
Storie di fantasmi per il dopocena darkwing duck Off Topic Generale 7 10-11-2009 18:51
Storie d'amore very fobic dottorzivago Amore e Amicizia 12 28-12-2008 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2