Quote:
Originariamente inviata da Supermanes
La psicoterapia diventa sempre più inutile, e sempre lo è stata forse. Non ho niente che non va, la tristezza è conseguenza della vita che faccio, non uno stato di alterazione dell'umore. Allora forse sarebbe meglio non svegliarsi, un giorno di questi. Il mondo va a vanti e le persone continuano a fare le loro vite, e io sto in pace, almeno. Abbiate cura di voi.
|
Sai in questo periodo condivido abbastanza queste sensazioni, la psicoterapia però mi serve ancora comunque come un buon palliativo (non ha risolto praticamente quasi nulla, ma mi aiuta a resistere) altrimenti avrei già smesso di andarci.
Io delle volte mi dico "va bene, non riesco con sforzi ragionevoli che riesco a sopportare a modificare certe cose che a me non stanno bene, però se posso ancora vivere in qualche modo, anche se non è il massimo, tanto vale aspettare la fine di questo film che fino ad ora non è stato granché, perché poi uscendo da questa sala di proiezione qua - la nostra esistenza - non è che ci sarà qualcos'altro da guardare".
Non si sa mai, un colpo di fortuna, qualcosa di inaspettato che non dipende affatto da te, può darsi che capita. Molte persone raccontano e sono convinte di aver provocato loro quel che a queste capita, ma hanno una visione ristretta dell'esistenza, se certi eventi fossero andati diversamente la loro vita magari non sarebbe quella che è e loro non sarebbero quelli che sono.
Cerca di avere solo cura di te stesso e basta, se delle cose belle arrivano le prendi, se no vivicchi come facciamo in tanti.
Spero di essere riuscito un po' a consolarti
.