FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro
Rispondi
 
Vecchio 01-03-2011, 20:03   #21
Intermedio
L'avatar di Leopard
 

Segui tutti questi ottimi consigli
Vecchio 01-03-2011, 21:07   #22
Banned
 

Cerca di resistere e di adattarti alla nuova mansione più che puoi....se proprio non ce la fai, prenditi una pausa(ferie, malattia), non fare la cazzata di lasciarlo, perchè se non hai alternative valide o non le hai proprio và a finire che starai peggio di come stai messo ora. Magari parlandone con i tuoi superiori un compromesso si può trovare.
Vecchio 01-03-2011, 21:28   #23
Banned
 

dai veramente qui c'è gente con le pezze al culo che si metterebbe a 90° per avere un posto e tu lo vuoi lasciare?? e come campi poi facendo il clochard??? pensaci bene...
Vecchio 01-03-2011, 21:37   #24
Banned
 

Che brutta cosa la vita però, quando si deve vivere in questa maniera.
Che nessuno mi venga a dire che la vita è un paradiso.
Lost, ti posso comunque capire, hai tutta la mia comprensione e solidarietà.
Non dovresti mollare, ma in caso lo facessi, non potrei certo biasimarti. Coraggio!
Vecchio 01-03-2011, 21:53   #25
Principiante
L'avatar di LostInNowhere
 

Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, in particolare CerealKiller e Pois che sono andati controcorrente e Warlord per la sua risposta!
Tutti le opinioni pro-resistenza sono piu' che sensate, ci mancherebbe, e razionalmente vi do ragione, pero' quando sei al limite tutto diventa piu' difficile... L' idea della malattia l' avevo esclusa , puo' essere una strada da percorrere, ci pensero' anche se non mi fa impazzire. Piu' che altro non so quanto un periodo di stop cambierebbe le cose, quando uno a meta' dicembre , con due settimane di ferie in arrivo si informa su modalita' di dimissioni e tempi di preavviso direi che e' abbstanza significativo che e' alla frutta...

Quote:
Originariamente inviata da Rickyno Visualizza il messaggio
Momento momento momento momento momento.....

Hai ottenuto un invalidità civile per la fobia sociale e la depressione ??

Il mio psichiatra ha detto che non si poteva -.- ma che cazz... sarebbe utile per rientrare nelle categorie protette non tanto per trovar lavoro (beh ovviamente anche) ma + che altro per giustificare i miei comportamenti asociali nel caso lo trovassi.
Guarda, la mia diagnosi esatta che accompagna il riconoscimento dell' invalidita' e' proprio "depressione cronica e fobia sociale", che io sappia hanno delle tabelle ben precise per cui tal patologia = tot punti di invalidita'. Credo proprio che quanto hanno dato a me (60%) sia il massimo ottenibile senza avere turbe/problemi psichici (i miei problemi ritengo si categorizzino "solo" come psicologici) che grazie a dio non ho.

Quote:
Originariamente inviata da Rose Visualizza il messaggio
Dipende dal medico, alcune persone so che riescono a farsi dare la malattia quando ne hanno bisogno (per fare altro, non perchè davvero malate).
Io sinceramente ne ho usufruito solo quando stavo male in modo evidente, bronchite, influenza... tutta roba per cui non riuscivo a reggermi in piedi e una volta per intervento chirurgico. Però se lui è già nelle categorie protette per questi problemi psicologici non penso avrebbe difficoltà a certificare il tutto.
Dipende dal medico ma anche dalle persone, mia madre ad esempio ricorda sue colleghe (insegnanti) che si facevano un mese di esaurimento nervoso -presumibilmente abbastanza fittizio- dopo l' altro, io in linea di massima faccio fatica ad andare dal medico anche per problemi banali, se me la cavo in un paio di giorni li faccio di ferie (pratica molto ben vista dalla direzione).

Quote:
Originariamente inviata da PriccoPracco Visualizza il messaggio
Magari parlandone con i tuoi superiori un compromesso si può trovare.
Questa e' un idea validissima e devo trovare il modo migliore di farlo, parlando con la nostra direttrice (una volta che fosse in ufficio...)

Uno degli aspetti peggiori di dove lavoro e' proprio che la direzione ha sempre lasciato campo libero ( in pratica "arrangiatevi") alla gestione dei vari reparti, con il risultato che dalla gestione delle ferie in la' non sai mai se devi parlare con i tuoi colleghi, con la caporeparto, o con la direzione.
Aggiungiamo pure che la caporeparto e' dimissionaria, e la sua sostituta e' la persona che fino a pochi giorni fa era la terza del mio gruppo di lavoro e vai con un bel quadretto di caos e rapporti umani sempre piu' tesi e deteriorati...
Vecchio 01-03-2011, 22:06   #26
Principiante
L'avatar di LostInNowhere
 

Quote:
Originariamente inviata da netcrusher Visualizza il messaggio
dai veramente qui c'è gente con le pezze al culo che si metterebbe a 90° per avere un posto e tu lo vuoi lasciare?? e come campi poi facendo il clochard??? pensaci bene...
Quote:
Originariamente inviata da maury25 Visualizza il messaggio
Che brutta cosa la vita però, quando si deve vivere in questa maniera.
Che nessuno mi venga a dire che la vita è un paradiso.
Lost, ti posso comunque capire, hai tutta la mia comprensione e solidarietà.
Non dovresti mollare, ma in caso lo facessi, non potrei certo biasimarti. Coraggio!
Netcrusher, mi rendo conto benissimo che c'e' chi darebbe chissa' cosa per poter lavorare, mentre io un opportunita' ce l'ho avuta e ce l' ho. Che ti devo dire? E' vero, ma questo non cambia la mia situazione. Al limite non fa che aumentare il mio disgusto verso la societa' in cui viviamo dove tantissima gente rischia la vita sottopagata, o si fa' un mazzo cosi' per far quadrare i conti mentre pochi altri vivono alle nostre spalle sperperando i soldi di tutti.

Maury, grazie per la solidarieta' e le belle parole, lo apprezzo molto
Vecchio 01-03-2011, 23:27   #27
CerealKiller
Guest
 

Credo che in questo momento potrebbe aiutarti fare della psicoterapia, sia per affrontare il problema contingente nel modo più sereno posibile, sia per progettare il tuo futuro. Hai già fatto questo tentativo in passato?
Vecchio 01-03-2011, 23:39   #28
Principiante
L'avatar di LostInNowhere
 

Assolutamente si', saranno 8-9 anni che sono in terapia
Osservazione generale: la psicoterapia non risolve magari tutti i tuoi problemi ma sicuramente da' una mano, se non avessi a suo tempo iniziato questo percorso chissa' come sarei messo ora... Non che sia messo benissimo ma potrebbe essere molto peggio (tanto per sdrammatizzare un po')
Vecchio 01-06-2012, 11:05   #29
Non registrato
Guest
 

Ciao,
io sono nella tua stessa situazione e finalmente oggi ho avuto il coraggio di lasciare il lavoro, non so cosa mi aspetti; ma so di per certo che il mio fisico e la mia mente staranno molto meglio. D'altronde c'è una vita sola.... non si può stare male continuamente...

in bocca al lupo per tutto

ciao ciao

Alessandra
Rispondi


Discussioni simili a Sto pensando di lasciare il lavoro
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lasciare gli studi a causa del bullismo Hartigan Bullismo Forum 30 02-03-2011 12:12
lasciare psicoterapeuta???? myself Trattamenti e Terapie 23 20-11-2010 11:13
Sto pensando al suicidio... Doc Forum Altri Temi per Adulti 69 25-09-2009 10:14
a cosa sto pensando... gattasilvestra Off Topic Generale 2 25-10-2008 13:44
Sto pensando... Guardiano_dell_Orsa SocioFobia Forum Generale 17 12-05-2007 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2