Buongiorno/buonasera a tutti, mi chiamo Fabio e ho 37 anni.
Non è la prima volta che visito questo forum: l'avevo già scoperto anni fa, cercando comunità di persone con le mie stesse difficoltà sociali, ma all'epoca non me la sono sentita di registrarmi. Tutto sommato la mia vita non andava così male, e pensavo di riuscire ad essere abbastanza forte da cavarmela da solo, senza sfogarmi con nessuno. Mi sbagliavo di grosso.
Torno qui oggi perché sento di avere oramai toccato il fondo. Mai mi sono sentito così demoralizzato, mi sento invisibile e inutile, incapace di instaurare il benché minimo rapporto con nessuno. Ci ho provato, da un anno a questa parte. Avevo incontrato una persona interessante, che mi ascoltava, e sembrava capirmi. Ma è finita male, malissimo. Non voglio raccontarvi i dettagli in questa sede, perché è una storia molto lunga... e dai particolari un po' delicati. Mi piacerebbe aprire un topic per raccontarvela e commentarla insieme. Ho fatto tanti errori, ho sofferto e fatto soffrire tante persone. Mi sento da schifo, non ho nessuno con cui parlare e vorrei soltanto farla finita. Ma ho paura anche di questo, anche della fine di ogni sofferenza. La paura definisce la mia intera esistenza da sempre. Sono un debole e un vigliacco: ecco, questa è la migliore presentazione che possa farvi di me.
Non so perché sono qui, oggi. Non so perché mi è tornata in mente questa comunità. Cerco disperatamente amici, ecco. Penso sia questo. Da ragazzo frequentavo tanti forum, facevo giochi online, chattavo con gente di tutta Italia. Non so perché col tempo mi sono chiuso così. Ho lasciato che la paura prendesse il sopravvento, la paura di parlare e di esprimermi anche a distanza, persino a distanza. Col risultato che adesso qualsiasi tentativo di rapporto umano è un disastro. E la cosa peggiore è che nessuno sembra comprendere. Non riesco a farmi capire. Tutte le porte si chiudono, non so più cosa fare. Io voglio cambiare, ci ho provato con tutte le mie forze... ci ho messo tutta la mia buona volontà. Ma la vita continua a prendermi a schiaffi. Non so quanto a lungo potrò continuare. Spero di trovare qualche persona gentile almeno qui. Spero di trovare... comprensione. E' quello di cui ho bisogno.
Grazie a tutti.