FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 27-10-2015, 16:30   #121
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da lone 73 Visualizza il messaggio
mi dovete spiegare che vi dà 2000 euro o più appena entrati in un luogo di lavoro
Io non ho mai avuto problemi a vedermi proposte retribuzioni simili, anche in sede di colloquio conoscitivo.
Come ci sono riuscito? Presumo per via della competenza ed esperienza che ho, del fatto che Milano è una piazza dove le retribuzioni sono a livelli superiori rispetto a molte altre parti d'Italia e del fatto che contato anche le soft skill.
Mostrarsi sicuri di sé e delle proprie qualità, saper anche bluffare all'occorrenza (a patto poi di "mettersi in pari" a lavoro ottenuto), saper pilotare il colloquio in modo che il selezionatore si senta dire ciò che vuole e con la dialettica giusta sono tutte garanzie per avere ciò.

Ovviamente chi svolge una professione generica (es. operaio non specializzato), magari in un piccolo comune di provincia e senza esperienza pregressa, è probabile che si veda offerte retribuzioni basse ed è altrettanto probabile che concluda che il suo panorama di offerte sia la regola.

Sono consapevole che nemmeno la mia situazione, combinazione di fortuna e lavoro su me stesso fatto nel tempo, non è la regola.

Questo per fornire una testimonianza concreta a chi non si riesce a spiegare certe opportunità lavorative.

Quote:
anch'io, come altri, rimango basito quando sento di utenti del forum che rifiuterebbero un posto di lavoro se lo stipendio fosse inferiore a 1200-1300 euro,a meno che non stiate scherzando.
Beh, se uno nel presente riesce ad ottenere retribuzioni più alte perché dovrebbe adottare un atteggiamento più "umile"? Trovo normale che si ragioni in modo squisitamente egoista e non sempre questo è sinonimo di dileggio nei confronti di chi non ha le stesse capacità/opportunità.
Un altro scenario è quello della persona che non teme una vita dimessa: conosco persone che preferiscono vivere sotto i ponti (come modo di dire) liberi e senza un giogo se non reputano adeguata la retribuzione.

Io stesso se non riuscissi a trovare lavoro penso che accetterei la disoccupazione per qualche anno e darei fondo ai miei risparmi pur di procrastinare l'"ultima spiaggia" di accettare qualsiasi cosa.
Vecchio 27-10-2015, 16:49   #122
Esperto
L'avatar di Redrum_
 

Quote:
Originariamente inviata da lone 73 Visualizza il messaggio
Forse per quanto riguarda gli stipendi sarò uno dei più sfortunati ma mi dovete spiegare che vi dà 2000 euro o più appena entrati in un luogo di lavoro,alla luce di questa crisi e di stipendi che vengono sempre più compressi verso il basso.Poi anch'io, come altri, rimango basito quando sento di utenti del forum che rifiuterebbero un posto di lavoro se lo stipendio fosse inferiore a 1200-1300 euro,a meno che non stiate scherzando.
ti ha gia risposto liuk, cmq anche io ho messo cifre alte e non scherzavo. anni fa lasciai un lavoro d'ufficio con stipendio molto consistente per dedicarmi ad un lavoro da fare a casa, però ripeto dipende tutto dalla situazione economica in cui ci si trova.

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Tipo cosa?
io faccio trading online, ma lo sconsiglio se non si hanno grossi capitali o comunque non bisogna investire soldi che ti servono per vivere,perche si puo perdere tutto...e ci vuole tanto tempo e dedizione. in poche parole lo si fa a proprio rischio e pericolo
Rispondi


Discussioni simili a Stipendio mensile ideale per 8 ore al giorno
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi chiedo se sia il caso di fare questo corso mensile di formazione unofficialnick Forum Scuola e Lavoro 14 17-09-2015 09:19
Ansia mensile. Static Ansia e Stress Forum 18 08-03-2015 17:37
avere uno stipendio adeguato tino Forum Scuola e Lavoro 43 22-06-2013 14:26
che stipendio bisognerebbe prendere........ tino Off Topic Generale 36 26-04-2013 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2