Quote:
Originariamente inviata da GiuseppeSport
Chi è credente sa che il suicidio dalla religione cristiana viene considerato un gesto cattivo quasi quanto l'omicidio.Allora perchè la società, soprattutto in media danno questo cattivo messaggio come se il suicidio sia giustificato e sia quasi normale compierlo?
|
Forse perché per grande fortuna di tutti non siamo più nello stato pontificio? Voglio dire, dal fatto che il Cattolicesimo (e credo anche tutto il Cristianesimo) condannino il suicidio non segue di necessità logica che A) La posizione cristiano-cattolica sia giusta B) Tutta la società debba condividerne i valori.
Quote:
Originariamente inviata da GiuseppeSport
Concludendo io penso che il bullismo sia da condannare ma nello stesso tempo il suicidio non deve essere giustificato e va considerata un'azione cattiva quasi quanto all'omicidio.
|
Il messaggio che fai passare è che la ragazza sia "passata dalla parte del torto", dato che un omicidio (cui il suicidio si equipara) è un'azione infinitamente più grave di un atto di bullismo. Non voglio sollevare questioni delicate e personali ma la mia avversione verso il cattolicesimo deriva anche da questo genere di conseguenze che derivano dall'applicare quelle che a me paiono premesse assurde all'analisi di certi fatti.
EDIT: pare sia discussione vecchia iniziata da un utente bannato, come non detto...