| 
	
		|     |  |  
	
	
	
	
		|  31-08-2024, 21:02 | #41 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Nov 2009 Ubicazione: Regno dei fini 
					Messaggi: 1,974
				      | 
			
 
 
			Eh… il buon detto “hai voluto la bicicletta? Allora pedala!”    |  
|  |  
	
	
		|  31-08-2024, 21:07 | #42 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Oct 2014 
					Messaggi: 14,105
				      | 
			
			Io sono convinto che questi passi un sacco di gente li fa perchè subisce pressioni sociali, dirette o indirette, da parte di familiari o persone che gli stanno attorno. Se agissero esclusivamente in base al proprio istinto e a ciò che sentono, farebbero tutt'altre scelte.
		 |  
|  |  
	
	
		|  31-08-2024, 22:04 | #43 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Aug 2013 Ubicazione: Roma 
					Messaggi: 29,461
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da untipostrano  diciamo che senza dubbio esiste l'istinto sessuale, ma il soddisfacimento di quest'ultimo non deve mica implicare  necessariamente una relazione di fidanzamento, il matrimonio ed il generare prole eh
 
 
 
 
 
 
 io mi riferivo appunto alle relazioni vissute come tossiche e sinceramente dal punto di vista puramente pratico non vedo come possano essere preferibili rispetto allo stare soli ( non per nulla ad esempio esiste il detto "meglio soli che male accompagnati"); ed è per questo che a mio avviso la principale discriminante in realtà è proprio quella del dover aderire agli standard socialmente imposti e quindi sentirsi più accettati agli occhi degli altri!
 |  Se fosse vero il "meglio soli che mal accompagnati" allora l'80% delle persone sarebbero sole, visto che la maggior parte dei rapporti non funziona. Però poi c'è la vita pratica. In Italia il 50% delle donne non lavora, altrettante sono quelle che non guidano, e quindi sono costrette ad avere un uomo, che spesso non ameranno, ma che almeno le fa campare. Questa è un tipo di relazione tossica. 
Poi c'è la paura della solitudine. Ognuno di noi invecchierà, quasi tutti avremo dei periodi di malattia che richiedono assistenza di altre persone. Quando ci si sposa si firma un contratto, è come una sorta di alleanza, io aiuto te e tu aiuti me. Ma se stai da solo, e sei povero.. e le due cose sono spesso correlate perché se sei povero sei anche solo.. e allora se sei solo è tutto un enigma.. se ti rompi una gamba chi ti aiuta? Se ti devi fare le chemioterapie chi ti aiuta? È tutto un salto nel buio che non tutti possono sopportare, ecco perché poi ci si mette anche con partner improbabili pur di non affrontare la vita da soli. Anche perché la società è ancora tarata sulla famiglia, e non sui single.
		 |  
|  |  
	
	
		|  31-08-2024, 22:07 | #44 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Oct 2014 
					Messaggi: 14,105
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Keith  Anche perché la società è ancora tarata sulla famiglia, e non sui single. |  Infatti questo è un grosso errore che si continua a perpetrare. 
La società deve pensare al benessere del singolo individuo, non in funzione che viva in coppia con qualcun'altro, secondo me
		 |  
|  |  
	
	
		|  31-08-2024, 22:38 | #45 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Aug 2013 Ubicazione: Roma 
					Messaggi: 29,461
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Nightlights  Infatti questo è un grosso errore che si continua a perpetrare.La società deve pensare al benessere del singolo individuo, non in funzione che viva in coppia con qualcun'altro, secondo me
 |  In Italia sarà così forse tra 50 anni. Noi non lo potremo vivere. Ma per ora e ancora per molto tempo tutto sarà basato sulla famiglia. Chi è celibe vive male, con meno diritti e più difficoltà degli altri.
		 |  
|  |  
	
	
		|  31-08-2024, 22:55 | #46 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Oct 2014 
					Messaggi: 14,105
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Keith  In Italia sarà così forse tra 50 anni. Noi non lo potremo vivere. Ma per ora e ancora per molto tempo tutto sarà basato sulla famiglia. Chi è celibe vive male, con meno diritti e più difficoltà degli altri. |  Le società straniere, tipo quella Svizzera, non sono così. Vedi ad esempio l'argomento suicidio assistito. Qua abbiamo il Vaticano e la chiesa che rompono i coglioni.
		 |  
|  |  
	
	
		|  31-08-2024, 22:58 | #47 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Aug 2013 Ubicazione: Roma 
					Messaggi: 29,461
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Nightlights  Le società straniere, tipo quella Svizzera, non sono così. Vedi ad esempio l'argomento suicidio assistito. Qua abbiamo il Vaticano e la chiesa che rompono i coglioni. |  Ma quelle nazioni sono state sempre un passo avanti. L'italia rispetto all'Europa continentale è sempre stato un paese arretrato.
		 |  
|  |  
	
	
		|  31-08-2024, 23:11 | #48 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Oct 2014 
					Messaggi: 14,105
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Keith  Ma quelle nazioni sono state sempre un passo avanti. L'italia rispetto all'Europa continentale è sempre stato un paese arretrato. |  Dovrebbero imparare dagli altri paesi
		 |  
|  |  
	
	
		|  31-08-2024, 23:30 | #49 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jan 2014 
					Messaggi: 1,986
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Keith  .Poi c'è la paura della solitudine. Ognuno di noi invecchierà, quasi tutti avremo dei periodi di malattia che richiedono assistenza di altre persone. Quando ci si sposa si firma un contratto, è come una sorta di alleanza, io aiuto te e tu aiuti me. Ma se stai da solo, e sei povero.. e le due cose sono spesso correlate perché se sei povero sei anche solo.. e allora se sei solo è tutto un enigma.. se ti rompi una gamba chi ti aiuta? Se ti devi fare le chemioterapie chi ti aiuta? È tutto un salto nel buio che non tutti possono sopportare, ecco perché poi ci si mette anche con partner improbabili pur di non affrontare la vita da soli. Anche perché la società è ancora tarata sulla famiglia, e non sui single.
 |  vabbè esistono anche i parenti e gli amici eh! non è che bisogna necessariamente far riferimento ad un partner!
		 |  
|  |  
	
	
		|  31-08-2024, 23:53 | #50 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Aug 2013 Ubicazione: Roma 
					Messaggi: 29,461
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da untipostrano  vabbè esistono anche i parenti e gli amici eh! non è che bisogna necessariamente far riferimento ad un partner! |  E se uno non li ha? 
Nei momenti di difficoltà parenti e amici se ne sbattono.
		 |  
|  |  
	
	
		|  01-09-2024, 00:30 | #51 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Aug 2012 Ubicazione: Banned 
					Messaggi: 19,739
				      | 
			
			cmq prima di aprire il 3d e leggere , dal titolo ho pensato che sto tizio s era sposato i figli O.o , ci credo che è insoddisfatto ..... vabbè che esiste gente che si sposa cuscini però mi pareva un po troppo , per fortuna nn è cosi    |  
|  |  
	
	
		|  01-09-2024, 00:38 | #52 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Jun 2019 Ubicazione: Negaverso 
					Messaggi: 6,118
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da varykino  cmq prima di aprire il 3d e leggere , dal titolo ho pensato che sto tizio s era sposato i figli O.o , ci credo che è insoddisfatto ..... vabbè che esiste gente che si sposa cuscini però mi pareva un po troppo , per fortuna nn è cosi   |  Ma volevi dire cugini o proprio cuscini? No perché ci sono pure quelli che hanno sposato le stazioni dei treni    |  
|  |  
	
	
		|  01-09-2024, 00:43 | #53 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Aug 2012 Ubicazione: Banned 
					Messaggi: 19,739
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Clover  Ma volevi dire cugini o proprio cuscini? No perché ci sono pure quelli che hanno sposato le stazioni dei treni   |  ahhaha si si i cuscini , in effetti sposare una stazione è vantaggioso sopratutto se sei pendolare    , ma immagino che chi è pendolare ha sposato per sempre suo malgrado ogni stazione    ...... tipo matrimonio combinato indiano forzato    |  
|  |  
	
	
		|  01-09-2024, 07:47 | #54 |  
	| Intermedio 
				 
				Qui dal: Aug 2024 Ubicazione: Dove vivo 
					Messaggi: 260
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Keith  ....È tutto un salto nel buio che non tutti possono sopportare, ecco perché poi ci si mette anche con partner improbabili pur di non affrontare la vita da soli. Anche perché la società è ancora tarata sulla famiglia, e non sui single. |  Anch'io sono terrorizzato da questo futuro.
		 |  
|  |  
	
	
		|  01-09-2024, 09:07 | #55 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jan 1970 
					Messaggi: 9,949
				      | 
			
			Magari non scopa con la moglie
		 |  
|  |  
	
	
		|  01-09-2024, 09:27 | #56 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Aug 2023 
					Messaggi: 841
				      | 
			
			
Scegli di sposarti, scegli di avere dei figli, scegli queste cose per essere normale, come gli altri...  così sentirai quello che spacciano per felicità. Scegli la vita.    |  
|  |  
	
	
		|  01-09-2024, 10:43 | #57 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Mar 2024 Ubicazione: Gotham City 
					Messaggi: 3,486
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ezp97  Magari non scopa con la moglie |  O magari la moglie scopa con altri    |  
|  |  
	
	
		|  01-09-2024, 12:11 | #58 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Aug 2012 Ubicazione: Banned 
					Messaggi: 19,739
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da AvolteRitorno   |  cmq , ci divertiva all epoca   , scegli la vita XD
		 |  
| 
				 Ultima modifica di varykino;  01-09-2024 a 14:33.
 |  
	
	
		|  01-09-2024, 13:01 | #59 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Aug 2024 Ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 2,108
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Nightlights  Le società straniere, tipo quella Svizzera, non sono così. Vedi ad esempio l'argomento suicidio assistito. |  Ma a parte il suicidio assistito, in cosa puoi essere piu' indipendente in Svizzera? Se sei in ospedale e hai bisogno di qualcuno che ti porti i vestiti o i soldi da casa, e sei solo come un cane, te lo puo' fare lo stato?
		 |  
|  |  
	
	
		|  01-09-2024, 14:37 | #60 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Aug 2012 Ubicazione: Banned 
					Messaggi: 19,739
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da AvolteRitorno   |  |  
|  |  
	
		|  |  |  
 
 
 
	
	
		
	
	
 |