Quote:
Originariamente inviata da SkywalkerJR
Nessuno può empatizzare con me perché sono disinteressato alle cose materiali quasi come un buddha.
Di conseguenza non spendo i miei soldi nonostante abbia un lavoro normale e mi potrei comprare la brioche la mattina, andare in pizzeria o comprarmi una macchina o altro.
Non compro nemmeno più libri di linguistica, che erano le uniche mie spese extra. Non desidero più nulla di materiale.
(Per non essere ipocrita: Certo non rimpiango di stare in una casa comoda con i miei genitori)
Il punto è che non desiderei nient'altro che una relazione. Il problema è che la Socializzazione è tutto un andare in localini, parlare di scarpe, iphone mentre a me non interessa più niente di queste cose.
E fidatevi, non è perché ho la fobia sociale che non mi interessano i localini e discoteche, perché a me piace anche ballare, ma mi sento un pesce fuor d'acqua senza nessun punto di contatto con la gente.
Adesso come può una persona così integrarsi nella società?
Non può che fingere, e infatti tante volte ho ordinato il cocktail tanto per non essere escluso, o comprato il giubbotto per mettere a tacere mia madre che mi rompeva.
Ma dico anche una persona meno estremista di me, che magari ad esempio non gli interessa di andare al ristorantino una volta a settimana o che si mette scarpe lerce da 20 euro al mercato, Come fa ad essere riconosciuto un essere umano da questa società capitalista?
|
sono come te, non sono appassionato di linguistica ma su altre cose per cui non compro più nulla nonostante io posso permettermele, spendo giusto per il mangiare a casa e per vestiti molto essenziali che non sono mai di marca, la gente normale mi annoia, so solo che se tutti si comportassero come noi questa società consumista fallirebbe