FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 05-03-2013, 17:48   #1
Banned
 

non so se ogni tanto qualcuno mi legge. Beh quei pochi che mi han letto diranno, "eh ma questo dice solo sciocchezze, spara battute come una mitraglietta" qulcuna di queste battute riesce a far ridere (lo dico dopo aver sentito testimonianze) altre passano inosservate, altre non fanno ridere e son fuori luogo. Forse io stesso sono fuori luogo in questo sito. Mi è difficile descrivere il mio lato oscuro, molti di voi ci riescono, anche abbastanza bene. Si vede che non ho la dote dello scrittore, mettere nero su bianco il proprio pensiero. Ora sto soffrendo da cani nel scrivere, perchè le parole non mi vengono spontanee...ma ci devo pensare e ripensare. Poi mi da un nervoso che mentre scrivo...ci sono centinaia di parole sottolineate di rosso, perchè sono errori


Doppio invio...perchè non era quello che volevo scrivere, diciamo che quella su...è l introduzione.
Io sono strano come lo siamo tutti, piu o meno. Il mio prblema per scrivere in un sito come questo, non sono le fobie, la fobia sociale...o forse si. Non ho mai cercato il vero significato di FobiaSociale. Soffro di depressione, e fin qui nessuno mi puo dire il contrario. Chi ha letto qualcosa di me, questa depressione, che mi ha fatto evitare le cose piu importanti di una persona normale, sà che oggi a 42 anni e mezzo non ho amici, non ho una fidanzata (a quest'ora dovrei essere sposato penso) e ahimè...non ho mai avuto una donna affianco ame. Ancora oggi, il pensiero di stare con una donna mi mette ansia. Strano perchè da 20enne era il mio tema principale delle mie fantasie. chiudevo gli occhi e vivevo quello che non mi riusciva nella realtà, avere la fidanzata, far carriera nel lavoro, fare i soldi. Ho fantasticato talmente tanto, da confondere negli anni la fantasia con la realtà. Ma ogni tanto dovevo uscire dai sogni...ed ecco che sbattevo il muso in un muro...la vita reale.
E cosi che cadevo in depressione, ed ancora oggi cado. L'incapacità di essere normale, è causa del mio malessere. Vi leggo spesso e volentieri. In qualcuno di voi ci rivedo me, in altri mi sento diverso, a volte inferiore, a volte superiore. Ad esempio leggevo un topic dove la maggioranza di voi, per via della fobia sociale, teme guidare un autovettura. Oh cazzo...e qui mi viene il dubbio...allora non sono sociofobico...infatti in quel periodo mi feci bannare un mesetto per riflettere. Questi c han paura di guidare. E io? io di guidare ne ho fatto una professione. Io che ho fatto migliaia di km, in italia e all'estero con, come lo chiamano i non addetti al lavoro, i bisonti della strada. Ilo chiamo Bilico o autotreno semplicemente. Certo è un lavoro che mi ha creato non poche ansie eh...sia ben inteso. Ma sfido chiunque autista a non preoccuparsi delle dimensioni del mezzo, delle strade strette, ai ponti bassi, alle rotonde piccole, alla paura di sbagliare strada, a fare attenzione di non far cadere il carico qualunque esso sia. Due settimane fa (attualmente sono disoccupato) un azienda che trasporta esplosivi mi ha chiamato per sostituire un autista malato. Hanno chiamato me, perchè gia c ho lavorato, ma sopratutto ho il patentino (si chiama adr) per poter trasportare queste materie.
Quando mi hanno chiamato, guarda caso ero su questo sito, mi hanno detto devi venire domani per un viaggio su in piemonte. Io ho risp "si va bene...ok. A ddomani". La prima cosa che ho fatto per non esplodere, nonil trasporto...ma il mio cuore è stato quello di prendere 4 o 5 compresse di lorazepam pwer calmarmi. La notte, non riuscivo a chiudere occhio, ero nervosissimo...dunque sonnifero a quantità industriali. Tanta ansia, eppure la mattina mentre mi recavo nel deposito epr salire sul camion...ho avuto una trasformazione, come se da un semplice ometto si trasforma nel cattivo e crudele "uomoLuPo"
Insomma, non ero il depresso che scriveva in un sito di FobiaSociale, ma ero una persona sicura di se, abile nel guidare un mezzo di 17 metri, e con un carico di 16 tonnellate di esplosivo. Vabbè...non è nitroglicerina che esplode solo a guardarla. Ma comunque doveva essere trasportata con un certa cautela. Poi tipo di trasporto ha dei particolari limiti di velocità, e inoltre qui in italia dev'esser fatto con una scorta (in genere sono dei vigilantes). Il sonoRovinato, il timido, quello che teme le donne, teme la vita fino ad odiarla, il 42enne infantile che vive a casa del genitore, che se lo dovessero chiamare per uscire magari l cinema, piuttosto di andarci stacco il telefono e mi do alla latitanza dentro una grotta. Ero li seduto sul mio DAF (marca del camion) e sembravo silvester stallone, un uomo senza paura, l'uomo che non deve chiedere niente a nessuno. Vabbè...si per dire, son stato sei notti fuori di cui solo una in un piccolo albergo su una statale, mentre gli altri o dormito dentro il camion. Terminato il lavoro, dunque consegna eseguita, e lavoro finito. Son tornato a casa...e l uomo lupo è tornato ad essere un meschino uomo senza palle...che il solo pensiero di rifare quel lavoro mi vien da vomitare, il pensiero di entrare in un centro commerciale mi fa vomitare, il pensiero che una donna voglia uscire con me...mi fa vomitare, il pensiero, i pensieri il continuo pensare mi distrugge fino a calarmi di tutto, tutti i farmaci che ho a portata di mano, con la mia sambuca nascosta dentro l armadio per stordire la mia mente spavenatata dalla vita, dalla mia vigliaccheria. E pensare che due settimane fa mi sentivo quasi un eroe, l uomo che non teme niente. Ecco perchè son strano. Ma per non sentirmi una schifezza d'uomo, che vive nella cameretta di quando avevo 15 anni con il poster di kurt cobain...devo trasportare esplosivi o semplicemente fare quel lavoro, che si è vero che mi fa sentire superiore alla media delle persone che non riesce nemmeno a guidare una 500. Ma allo stesso tempo devo vivere dentro un camion, una vita da cani sul camion, o una vita da recluso (volontario) in camera mia? ecco perchè mi sento strano...sono un verme ma a volte sono un leone. Insomma...chi sono io?
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Vecchio 05-03-2013, 17:59   #2
Esperto
L'avatar di varykino
 

edito perchè nn ha senso manco quello che ho detto ...... boh nn so dare consigli , l unica cosa che posso dirti è

cambia squadra nn poi esse daaaaaaaaaaaa lazie

Ultima modifica di varykino; 05-03-2013 a 18:46.
Vecchio 05-03-2013, 18:03   #3
Esperto
L'avatar di Oblomov
 

è normale .... sul lavoro tutti hanno una funzione, e se la svolgono bene l'immagine di sè si identifica con la funzione svolta bene ... e ti senti bene ... quando togli la maschera
Vecchio 05-03-2013, 18:11   #4
Banned
 

SonoRovinato è una persona che quando la leggo mi fa ridere di gusto come una scema

Il resto è abilità alla guida e sconforto delle 17
Vecchio 05-03-2013, 18:21   #5
Esperto
L'avatar di Ravanello
 

Ognuno di noi ha i propri punti deboli e i propri punti di forza, quindi non ti sentire strano per questo.

Però vedi, avevi ansia la sera prima di quel lavoro tanto da non riuscire a dormire, poi invece lo hai svolto ed è andato tutto correttamente. Quindi magari potrebbe accadere così anche per le cose che ti fanno paura, tipo uscire o rapportarti alla gente.



Comunque io faccio parte di quelli che hanno paura di guidare pure una utilitaria (anche se mi sforzo e cerco di non farmi bloccare dalle mie paure), quindi figurati se potrei mai guidare un camion, carico di esplosivo per giunta!
Bravo.
Vecchio 05-03-2013, 18:34   #6
Banned
 

Mi ha colpito la frase "L'incapacità di essere normale è causa del mio malessere", penso la stessa cosa di me stesso. Però secondo me tu sei più vicino di me alla normalità, poi in effetti non so come sarò io a 40 anni (se sarò ancora).
Vecchio 05-03-2013, 18:53   #7
Banned
 

uèèè grazie ragazzi finora siete stati molto gentili....pensavo che dopo questo topic ci sarebbero state aggressioni a mano armata
Vecchio 05-03-2013, 19:00   #8
Esperto
L'avatar di Blur
 

Ho trovato il tuo post veramente interessante da leggere, complimenti. Di solito i post "lunghi" mi annoiano e leggo solo le prime righe
Vecchio 05-03-2013, 19:36   #9
Esperto
L'avatar di Evandro Flores
 

Sono Rovinato, non ti avrei mai dato 42 anni. Nel senso più positivo che questa mia osservazione può avere
Vecchio 05-03-2013, 19:50   #10
Banned
 

Sali sul bestione e dimentica chi sei.
La strada ti aspetta, non deluderla.
Vecchio 05-03-2013, 19:54   #11
Intermedio
 

Ho letto con interesse il tuo post, SonoRovinato, e, credimi, non ti considero “strano”. Il fatto stesso che sei capace di guidare un camion con quelle responsabilità – e non è da tutti – fa di te una persona piuttosto in gamba.
Comunque non c’entra nulla il fatto che nell’ambito del tuo lavoro tu ti senta bene, a tuo agio, col fatto che a 42 anni non sei sposato, vivi con tua madre, ecc., ecc. Ma non lasciamoci ingannare, sopraffare da certe mentalità che acquistano il loro peso ma che possono essere pure sbagliate o idiote. Ad esempio, a 42 anni non si è ragazzini, ma neppure certo vecchi ! Oppure il fatto di convivere coi genitori, caspitina, ma cosa c’è di male o di strano !!!! I miei fratelli son rimasti a casa con la mamma fino a quando poi si son sposati: oltre i 40 anni ! ed erano e sono normalissimi, non soffrivano né di depressione né di fobia sociale o altro.
Se tu avverti questi disagi puoi benissimo rivolgerti ad un bravo psicoterapeuta, insomma, quando si ha l’influenza o ci si rompe una gamba, si va dal medico, no? Perché non dovremmo fare la stessa cosa quando siamo depressi o soffriamo per varie situazioni psicologiche? A volte può essere solo ansia, ma occorre affrontarla. Comunque, anche solo parlarne su un forum giova parecchio.
Ti consiglio di farteli gli amici, magari quelli stessi del forum coi quali hai già stabilito un’amicizia virtuale, incontrarli nel reale e parlarne di persona, secondo me aiuta ancora di più.
Vecchio 05-03-2013, 20:25   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Stagnola Visualizza il messaggio
SonoRovinato è una persona che quando la leggo mi fa ridere di gusto come una scema
quoto , fa pisciare sotto dal ridere spesso
Vecchio 05-03-2013, 20:26   #13
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Se una persona sta male perché si trova a disagio in certe situazioni e non ha una vita che la soddisfa non significa che sia strana. Nella normalità c'è anche la sofferenza, troppo spesso lo dimentichiamo, definendo strane le persone che soffrono, e per questo non riescono a giore come gli altri e a fare le stesse cose.

Te non sei strano, semplicemente stai soffrendo, da troppo tempo direi, devi cercare di andare all'origine del tuo malessere, magari con l'aiuto di qualcuno se già non lo stai facendo, e provare ad andare oltre i tuoi limiti, piano piano....

Il fatto che tu riesca bene nel tuo lavoro è una buona base di partenza per avere più fiducia nel resto...


p.s. quando scrivo queste cose è come se parlassi a me stesso
Vecchio 05-03-2013, 22:50   #14
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Quote:
Originariamente inviata da SonoRovinato Visualizza il messaggio
Forse io stesso sono fuori luogo in questo sito.
Quote:
Originariamente inviata da SonoRovinato Visualizza il messaggio
Il mio prblema per scrivere in un sito come questo, non sono le fobie, la fobia sociale...o forse si. Non ho mai cercato il vero significato di FobiaSociale. Soffro di depressione, e fin qui nessuno mi puo dire il contrario. Chi ha letto qualcosa di me, questa depressione, che mi ha fatto evitare le cose piu importanti di una persona normale, sà che oggi a 42 anni e mezzo non ho amici, non ho una fidanzata (a quest'ora dovrei essere sposato penso) e ahimè...non ho mai avuto una donna affianco ame.
Anche nel caso tu non sia sociofobico, sei evitante, depresso e ansioso, tutte problematiche trattate nel forum.
Perchè dovresti sentirti fuori luogo?
Vecchio 05-03-2013, 23:44   #15
Esperto
L'avatar di illumi
 

Ho dieci anni meno di te ma mi ritrovo molto in quello che hai scritto. L'avatar XD, il tipo di professione simile alla mia e soprattutto la consapevolezza di essere in grado di fare alcune "grandi" cose contemporaneamente alla totale incapacità di vivere la vita. Siamo rovinati in due

Ah mi manca il tuo umorismo
Vecchio 05-03-2013, 23:51   #16
Banned
 

sai che non c avevo mai fatto caso che avevamo l avatar uguale. Ma l hai messo prima di me?...allora t ho plagiato
Vecchio 06-03-2013, 00:24   #17
Esperto
L'avatar di illumi
 

Quote:
Originariamente inviata da SonoRovinato Visualizza il messaggio
sai che non c avevo mai fatto caso che avevamo l avatar uguale. Ma l hai messo prima di me?...allora t ho plagiato
Si non l'ho mai cambiato, mi ci sono affezionato
Cmq siamo bene organizzati, te corri verso destra e io verso sinistra. Mi raccomando, chi trova per primo la via d'uscita fa un fischio all'altro, non fare l'egoista
Vecchio 06-03-2013, 00:27   #18
Banned
 

giuro...non t ho copiato...vuol dire che hai ragione siamo uguali. Anzi no tu hai 10 anni in meno...ma non fa niente non me la prendo. Tranquillo...è tutto apposto




Vecchio 06-03-2013, 13:09   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
edito perchè nn ha senso manco quello che ho detto ...... boh nn so dare consigli , l unica cosa che posso dirti è

cambia squadra nn poi esse daaaaaaaaaaaa lazie
varikì...

Ultima modifica di SonoRovinato; 06-03-2013 a 13:09. Motivo: errore
Vecchio 06-03-2013, 18:50   #20
Esperto
 

Non e' sbagliato fantasticare. Non e' da anormali sognare
Non e' necessario avere una fidanzata per sentirsi completi
Certo aiuterebbe ma non dobbiamo mortificarci
Tu sei quello che vali. Non facciamoci troppe pippe mentali
Rispondi


Discussioni simili a SonoRovinato è una persona un pò strana
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
strana dipendenza... lizbon SocioFobia Forum Generale 19 02-09-2012 17:49
domanda strana... alex123 SocioFobia Forum Generale 26 31-01-2009 14:10
Strana sensazione True88 Amore e Amicizia 7 12-05-2008 10:58
Com'è strana la vita !!! NikoRosberg SocioFobia Forum Generale 3 26-08-2007 22:52
Sei strana! Crisalide SocioFobia Forum Generale 26 14-12-2006 18:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2