Ciao a tutti, mi presento: sono SingleHeroine (la parola Single dice tutto
!) e mentre bazzicavo un po' su Internet, a cercare storie simili alla mia, mi sono imbattuta nel vostro forum.
Sono una ragazza del 1997, ho terminato da poco le superiori e sono molto timida e insicura, con pochi amici e con 0 esperienza a livello sentimentale alle spalle, soffro molto d'ansia compulsiva e di pessimismo (compulsivo anche quello, nel senso che se non penso male di una cosa o di qualcuno, non sono felice) e sono qui per trovare appoggio e consigli da gente più esperta e matura di me, per risolvere due miei problemi che mi affliggono da quasi una vita!
Il mio primo problema è che, fin dalle elementari, ho sempre avuto problemi ad aprirmi e a socializzare cogli altri, poi alle superiori per tutti e cinque gli anni ho vissuto disagi esistenziali a causa delle mie compagne che hanno contribuito a far diminuire la mia autostima (che adesso è pari all'1,5%), inoltre, per due anni consecutivi sono stata una vittima di bullismo di un ragazzo di classe mia. Ho pochi amici e quei pochi che ho mi hanno aiutata a risollevarmi dalla situazione di depressione e crisi d'identità di cui vi parlavo prima, tengo davvero tanto a loro e ogni tanto mi assale la paura che prima o poi, li perderò per sempre! Vorrei non lasciarmi più assalire da queste paure, o ansie.
L'altro problema che mi affligge è la mia sfortuna con l'altro sesso: finora ho sempre ricevuto due di picche dai vari ragazzi che mi piacevano; l'ultimo in particolare che avevo avuto l'anno scorso, mi aveva portata addirittura alla depressione e a una grande crisi d'identità che mi avevano costretta a rivolgermi ad una psicologa, che continuo a vedere tutt'ora. Le mie compagne e anche i miei parenti mi hanno sempre rotto l'anima con frasi del tipo:"Ma perché non hai un ragazzo?", "Che sfigata che sei! Hai un tot. d'anni e non ti sei mai concessa a uno? Ma che vergogna!", "Ma prova ad uscire di più e a vestirti in un certo modo e vedrai che ne trovi uno!" ecc. Le mie compagne, in particolare, mi hanno sempre presa in giro per questa cosa... Io, onestamente, desidero con tutta me stessa trovare un ragazzo che mi ami e con cui condividere la mia prima volta (si, sono ancora vergine), ma finora i fatti mi stanno provando che la fuori, non ci sia il ragazzo adatto a me!
Insomma, avrei bisogno di qualche aiutino! Spero di essere la benvenuta qui
!