Ciao a tutti,
per il soggetto della presentazione mi è venuta in mente la canzone di Carboni che è stata rifatta da poco da lui stesso con Tiziano Ferro, perchè sono una ex persona silenziosa.
Ex perchè ho quasi 40 anni, sono separata con due figlie, ho un lavoro di responsabilità, molte persone giudicano che sia abbastanza in gamba dal punto di vista professionale ed umano e in qualche modo mi barcameno, ma vi assicuro che la timidezza che mi portavo dentro da quando ero piccola, che mi rendeva taciturna e schiva, con la testa piena di pensieri inespressi non se n'è andata assolutamente, è ancora là e in certi momenti si risolleva come un'onda minacciosa piena delle mie insicurezze, delle mie fragilità, del mio sentirmi sbagliata e inadeguata.
Principalmente è questo il mio problema: io non mi tiro indietro quando c'è qualcosa da fare o qualcuno da affrontare, o una paura da vincere ... io ci vado contro con la stessa incoscienza di un kamikaze a volte ... ma a volte mi paralizzo, oppure passo notti insonni pensando "avrei dovuto fare così, avrei dovuto reagire così, mi sarei dovuta vestire così...".
Insomma sono la donna delle paranoie e non lo sono in modo leggero, ma in modo abbastanza pesante, impercettibile da chi non mi conosce in profondità, ma assolutamente visiible a chi mi sta vicino e mi vede struggermi nelle mie insonnie e nelle mie insicurezze.
Ho trovato questo forum per caso e qui mi aspetto di trovare persone che mi capiscano, perchè il confidarmi con chiunque non mi fa davvero bene, sentirmi giudicata ulteriormente da chi mi dice "pensi troppo, take it easy" mi rende ancora più ansiosa e fragile.
Mi aspetto di trovare anche nuove amicizie reali, se dovessero verificarsi i presupposti per una simpatia.
Ho scritto questa presentazione di getto, perchè se comincio a limarla so che non finisco più ... ora, sperando di poter essere dei vostri, vi saluto