FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 09-04-2006, 21:01   #1
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

ma sì sta sera sono presa dallo sconforto ogni tanto mi capità.. non lo dò a vedere per tutti sono felice e contenta perchè ODIO far sapere agli altri ciò che provo mi sembra di essere debole ma dentro sto da cani in questo momento più che mai..
anche in questo forum è difficile aprirmi perchè forse me ne vergogno o forse perchè sono una stupida però mi sento molto triste..
è per via di un ragazzo che conosco da un pò l'unica persona che io abbia veramente amato se amare è ciò che provo..
lui è una persona estroversa ma è dolce simpatico sensibile romantico intelligente bello lui mi capisce perchè in molte cose siamo uguali in altre siamo diversi abbiamo gli stessi interessi in comune.. certo come me anche lui ha i suoi difetti però quando sto con lui tutto è diverso lui sà tirare fuori la mia parte migliore la mia vera me stessa tra noi c'è stata una piccola storia poi siamo diventati solo amici per via della situazione che io non stò qui a raccontare.. io credo però che noi non potremmo mai essere amici ci sono sguardi sfioramenti ci sono parle dette solo a metà ma forse queste parole non rendono bene di come è la situazione.. ma lui quando vuole è anche un varo indeciso un freddo calcolatore lo conosco bene.. sta sera sono triste perchè è un pò che non lo vedo per via che lui abita lontano mi manca molto mi sembra di impazzire a volte certo lui ha degli amici dove abita sembra felice e io mi sento messa da parte e questo mi fà male perchè mi manca quella dolce intimità che c'è fra noi un giono metterà la testa a posto spero ma adesso soffro non sono felice senza di lui, sento che una parte di me è andata via, mi accontento di soppravvivere ma è giusto? ho provATO A DIMENTICARLO MA NON TROVO nessuno che sia come lui perchè credo che nessuno potrà mai sostituirlo noi ci apparteniamo ma ho paura di perderlo che devo fare allora???? NON LO Sò ma sono triste vado a scuola ma mi chiedo se la mia vita ha un senso.. mi basterebbe solo parlargli mi basterebbe solo vederlo un momento non so se mi merita non so perchè mi fa soffrire tanto.. scusate per lo sfogo.. ma era inevitabile..
Vecchio 10-04-2006, 16:18   #2
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

va bè ieri sera ero un pò triste oggi sto meglio sono un pò lunatica però devo dire che in questo periodo sto soffrendo troppo.. voi che ne pensate della mia situazione?
Vecchio 10-04-2006, 17:09   #3
Banned
 

Sei giovane. Passera` presto vedrai.
Vecchio 10-04-2006, 17:13   #4
Esperto
L'avatar di luca24
 

ti capisco benissimo...capisco ke quando si ama davvero una persona anke una sola parola o un sorriso da parte sua vuol dire molto.....capisco ke il solo fatto di non poterla vedere sia una sofferenza enorme...ci sono passato ank'io (e penso tutti) ed anke nel mio caso è stata l'unica persona ke abbia mai amato...ora non +, e se è passato a me (anke perkè ho capito ke non era come pensavo), passerà anke a te........
Vecchio 10-04-2006, 17:20   #5
Esperto
L'avatar di jackal
 

Beh, mia cara Jes, che ti posso dire.
Innanzi tutto il fatto di aver voluto esternare le tue emozioni è una dimostrazione di grande coraggio ed hai evitato che questo oceano in tempesta dei tuoi sentimenti ti divorasse dall'interno.
Ho notato che per descrivere questa tua situazion hai usato molti termini perentori, e questo è tipico delle fasi di disperazione, che anch'io ho attraversato in abbondanza.
Credo che la cosa che si possa fare in questo momento è quello di darsi un pò di tempo per permettere alle cose di sistemarsi, e succederà, garantito. Prova a parlare con questo tuo amico, scrivigli una lettera dicendo quello che provi con sincerità, ma fallo quando sarai più tranquilla, altrimenti potresti scrivere o dire cose di cui potresti pentirtene.
In bocca al lupo.

P.S. ma questo amico tuo non ha un pò troppe qualità positive????
Vecchio 10-04-2006, 18:51   #6
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

ha tanti difetti per esempio gli piacciono molto le ragazze infatti ne corteggia parecchie so che lo fà per divertirsi ma io sono molto gelosa mi dà fastidio quando guarda le altre a volte sembra quasi che gli faccia piacere farmi impazzire di gelosia.. io non lo capisco ho provato mille volte a dimenticarlo ma ogni volta c'è sempre qualcosa che mi fà tornare indietro sui miei passi.. lui ha la mia stessa età e anche se corteggia non sta mai con nessuna non so perchè mi ha detto una volta che per ora si vuole divertire.. una volta gli ho parlato dei miei sentimenti per lui.. gli ho detto guardami in faccia quando ti parlo ma lui non l'ha fatto ci sono mille cose che non capisco di lui eppure noi siamo amici io non ho vergogna di lui lui non ha vergogna di me ma forse è anche la lontananza che rende impossibile una storia con lui.. sono molto confusa la cosa migliore sarebbe non vederlo più ma essendo amico dei miei amici è una cosa difficile.. vorrei dire basta non sono più innamorata di lui lo dimentico ma tanto so di mentire a me stessa mi sento in gabbia forse non è la persona giusta per me ma non ho mai incontrato nessuno che mi capisse come lui.. forse mi illudo a volte non vorrei amarlo tanto..
Vecchio 11-04-2006, 17:16   #7
Esperto
 

Quote:
gli piacciono molto le ragazze infatti ne corteggia parecchie
Quote:
gli ho detto guardami in faccia quando ti parlo ma lui non l'ha fatto
ci sono mille cose che non capisco di lui
Quote:
non ho mai incontrato nessuno che mi capisse come lui
Quote:
ma lui quando vuole è anche un varo indeciso un freddo calcolatore
Ahah ottimo sembra proprio uno che sa il fatto suo dalla tua descrizione, perche` non lo fai venire qua a dare un po' di lezioni?
D'altra parte ci sono anche questi al mondo.... se ci fossimo solo noi sfigati sarebbe una barba incredibile per voi annoiate donzelle asdadssda.
Cmq il fatto di farti ingelosire e` un modo per mostrarti che e` un figo, che e` lui il trofeo. E` un fattore che aumenta istintivamente la tua attrazione x lui.
In pratica se lo vuoi devi conquistartelo.
Io eviterei lettere e altre pippe da sfigati (e comunque le suppliche non credo funzionino con gli uomini piu` di quanto funzionano con le donne, quindi quasi mai). Cacchio sei una donna hai gia` tutti gli strumenti che ti servono ghgh
Vecchio 11-04-2006, 17:41   #8
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

guarda lui è un tipo molto estroverso ma una volta era una persona timida quindi anche se fà l'estroverso fuori dentro non so se è tanto sicuro di se stesso.. ma la lettere non so lui ha il pregio di essere un vero romantico cosa che apprezzo molto io sono troppo mielosa con lui anche se con gli altri sono tutto il contrario o almeno credo.. vorrei solo tirargli via la maschera che porta per capire chi è veramente.. cmq grazie per i consigli non ho intenzione di arrendermi forse sono pazza però me la giocerò fino alla fine a costo di rimanere delusa però almeno ci avrò provato mi hai risollevato un pò il morale! :wink:
e devo dire che forse mi piace tanto perchè non è il solito figo che se la tira o almeno se la tira diversamente è una persona normale che ha idee e con cui si può discutere non è uno sfigato ma esce un pò dai soliti modelli, non segue la societa ed è perquesto che mi piace tanto! ops:
perchè lui è unico! :wink:
Vecchio 14-04-2006, 18:47   #9
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

domani lo rivedrò.. ho paura non so in questi momenti cosa provo.. odio, felicità, almore, paura, tristezza, insicurezza, un misto di sentimenti tutti insieme.. sento l'adrenalina perchè chi sà sarò bella abbastanza? sarò simpatica abbastanza? lui sarà sempre innAMORATO DI ME? mi lancerà i suoi sguardi? mi vorrà ancora? lui mi piacerà ancora? (credo di si cmq.. ) mi sento confusa.. mi metterei a piangere dalla felicità a saltare come una pazza finalmente lo rivedro finalmente riverdò il mio amore la persona per cui vivo che mi è mancata da morire.. non so cosa sa provo ma niente può esprimere le mie emozioni..
Vecchio 15-04-2006, 18:57   #10
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

sapete l'ho rivisto oggi abbiamo trascorso un pò di pomeriggio insieme.. non so cosa ho provato forse sono delusa forse sono felice di averlo rivisto.. mi ha dato una brutta notizia mi sà che lo riverdò molto poco.. però mi sento libera so che molti di voi mi darete della ragazzina prima l'ama per mesi e adesso non è più sicura di niente bè forse è vero io sono una ragazzina però sono felice, felicedi essere libera come una farfalla..
sono stanca di soffrire, ho pianto troppo e ho consumato tutte le lacrime, ho sofferto dio per la mia gelosia ma edesso sono felice perchè sono libera, libera come l'aria! :wink:
Vecchio 15-04-2006, 18:58   #11
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

ORA SONO PRONTA A RICOMINCIARE..
IL SUO RICORDO PERò MI Fà ANCORA MALE MA ADESSO SONO PRONTA E NON MI VOLTO INDIETRO!!!!
Vecchio 08-10-2007, 15:39   #12
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

CARO FEDE COME STAI?
è PIù DI UN ANNO CHE NON TI vedo..
mi sembra impossibile come il tempo ci cambia.. come ci allontana.. non ricordo più quelle sensazioni che mi facevi provare.. nessuno tranne te me le hai mai fatte provare.. 4 mesi che sei fidanzato.. 3 mesi che lo sn io.. in fondo stiamo bene.. avremo vite normali.. quello che meritano tutti infondo..
mi chiedo a volte come sarebbe andata quando quel giorno al fiume.. non avessi rinunciato di vederti..
magari ora sarei ancora la tua amica.. la tua sorella
non provo più niente oggi per te e quasi ho dimenticato i tuoi occhi.. probabilmente se oggi ti frequentassi non mi colpiresti più sn cambiata.. ma un tempo vivevo di vera felicitò con te..
piango su questa tastiera non per te ma per me.. ho acettato di non vivere l'amore straordinario.. quell'amore che ti riempie di pura gioia.. dimmi fede ho sbagliato? tu hai sbagliato?
ti ricorderò sempre forse per l'unico uomo che io abbia amato così intensamente.. piango per me per quello che provavo per le mie illusioni..
piatto il mondo è piatto.. io sn piatta.. normale..
non ricordo perchè ti amassi così intensamente.. il tuo ricordo quasi mi disgusta.. questa è la verità.. la tua voglia di essere al centro dell'attenzione a tutti i costi.. il tuo egoismo..
oggi mi sento sola.. ho tante persone o almeno un paio che mi vogliono bene però mi sento sola..
mi sento un egoista verso gli altri.. perchè non riesco a dagli l'amore che meritano.. a volte perchè sn così infelice? perchè non riesco più a essere felice delle piccola cose quotidiane?
sn instabile nervosa.. perchè non c'è più niente che io ami nemmeno tu.. non c'è niente che mi faccia veramente felice..
sn una calcolatrice.. io.. che ho che sempre disprezzato chi lo era.. e invece è così.. cerco di rimuovere questo pensiero da dentro il mio cuore ma so che è così
c'è solo una cosa che io amo ancora.. il mio paese.. ogni contorno.. ogni granello.. ogni particella.. il cielo azzurro.. i boschi.. la terra.. i laghetti.. le casette.. solo quello mi fa ritrovare in parte me stessa..
eppure mi tengo alla larga il più possibile.. troppi ricordi.. troppe persone .. troppe cose che io conosco.. che io so che ci sn.. ogni via.. ogni strada.. ogni prato.. ogni albero..

vorrei vivere ancora un attimo di quel modo vorrei essere libera e amare ancora, vorrei essere vergine di ricordi..
ma i ricordi li tengo a bada è il mio amore che non trovo più

ADDIO FEDE IO MI SN PERSA PER SEMPRE
Vecchio 11-10-2007, 01:16   #13
Avanzato
L'avatar di The_Mask
 

Quote:
Originariamente inviata da microcosmo
Quote:
Originariamente inviata da Jes
piango su questa tastiera non per te ma per me.. ho acettato di non vivere l'amore straordinario.. quell'amore che ti riempie di pura gioia.. dimmi fede ho sbagliato? tu hai sbagliato?

ti ricorderò sempre forse per l'unico uomo che io abbia amato così intensamente.. piango per me per quello che provavo per le mie illusioni..
piatto il mondo è piatto.. io sn piatta.. normale..

oggi mi sento sola.. ho tante persone o almeno un paio che mi vogliono bene però mi sento sola..
perchè non riesco più a essere felice delle piccola cose quotidiane?

non c'è niente che mi faccia veramente felice..

vorrei vivere ancora un attimo di quel modo vorrei essere libera e amare ancora, vorrei essere vergine di ricordi..
ma i ricordi li tengo a bada è il mio amore che non trovo più

ADDIO FEDE IO MI SN PERSA PER SEMPRE
Come scrivi!

Sei alla ricerca delle tue emozioni assolute... (forse perdute?)
"Corteggiare" l'assoluto significa predisporsi a soffrire... perché ci si relaziona con lo smisurato... che è troppo per definizione... troppo lontano... troppo difficile, troppo bello per farci apprezzare la nostra quotidianità.
E' molto difficile che il rapporto tra un uomo e una donna possa conservare l'intensità delle prime emozioni... perché le emozioni sono un fuoco che fonde insieme... un legame solido... che serve a progettare altro...

Per mantenere vivo il fuoco e il brivido bisognerebbe vivere di avventura, e in una storia d'amore forse servirebbe includere l'imprevisto dell'avventura... l'avventura da vivere in due...
Il fuoco e la sicurezza si escludono a vicenda... il fuoco può essere anche trasformazione continua di sé stessi...
Il fuoco è rischiare continuamente... la relazione, l'altro, se stessi...

Mi fai venire in mente me stesso, che da sempre mi ostino a ricercare quello che è infinito, oltre i limiti...
Non posso dire di essere vissuto felice...
E' come vivere d'arte e basta... fai una vita che "corteggia la follia"
Vuoi una vita così?

Mi viene in mente una stupenda poesia di Baudelaire che sintetizza questo atteggiamento di squilibrio totale verso il fuori di sé...

A una passante

La via assordante strepitava intorno a me.
Una donna alta, sottile, a lutto, in un dolore
immenso, passò sollevando e agitando
con mano fastosa il pizzo e l'orlo della gonna,

agile e nobile con la sua gamba di statua.
Ed io, proteso come folle, bevevo
la dolcezza affascinante e il piacere che uccide
nel suo occhio, livido cielo dove cova l'uragano.

Un lampo... poi la notte! - Bellezza fuggitiva
dallo sguardo che m'ha fatto subito rinascere,
ti rivedrò solo nell'eternità?

Altrove, assai lontano di qui! Troppo tardi! Forse mai!
Perché ignoro dove fuggi, né tu sai dove vado,
tu che avrei amata, tu che lo sapevi!


Questo è investire tutti i propri sentimenti e il proprio equilibrio nella possibilità di veder realizzato un sogno...
Psicologicamente si potrebbe definire insano...
Artisticamente invece si definisce sublime...

Solitamente chi riesce ad apprezzare con grande gioia il quotidiano è perché lo vede investito di ciò che è assoluto...

Tu pensi all'Amore come un fuoco che consuma?
O come una Fonte di acqua viva che disseta?

Cara Jes,
tanto più ti prepari a gioire, tanto più ti prepari a soffrire.
A meno che tu non riponga i tuoi sentimenti in qualcosa di immortale e contemporaneamente presente... Dei e principi eterni...

(sembro un po' fuori di testa? io sono proprio così!)
Wow! Scrivi pochi post, ma quando lo fai lasci il segno!!
Complimentoni!!
Anche a Jes che non è da meno comunque!!
Vecchio 11-10-2007, 18:15   #14
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

Quote:
Originariamente inviata da microcosmo
Quote:
Originariamente inviata da Jes
piango su questa tastiera non per te ma per me.. ho acettato di non vivere l'amore straordinario.. quell'amore che ti riempie di pura gioia.. dimmi fede ho sbagliato? tu hai sbagliato?

ti ricorderò sempre forse per l'unico uomo che io abbia amato così intensamente.. piango per me per quello che provavo per le mie illusioni..
piatto il mondo è piatto.. io sn piatta.. normale..

oggi mi sento sola.. ho tante persone o almeno un paio che mi vogliono bene però mi sento sola..
perchè non riesco più a essere felice delle piccola cose quotidiane?

non c'è niente che mi faccia veramente felice..

vorrei vivere ancora un attimo di quel modo vorrei essere libera e amare ancora, vorrei essere vergine di ricordi..
ma i ricordi li tengo a bada è il mio amore che non trovo più

ADDIO FEDE IO MI SN PERSA PER SEMPRE
Come scrivi!

Sei alla ricerca delle tue emozioni assolute... (forse perdute?)
"Corteggiare" l'assoluto significa predisporsi a soffrire... perché ci si relaziona con lo smisurato... che è troppo per definizione... troppo lontano... troppo difficile, troppo bello per farci apprezzare la nostra quotidianità.
E' molto difficile che il rapporto tra un uomo e una donna possa conservare l'intensità delle prime emozioni... perché le emozioni sono un fuoco che fonde insieme... un legame solido... che serve a progettare altro...

Per mantenere vivo il fuoco e il brivido bisognerebbe vivere di avventura, e in una storia d'amore forse servirebbe includere l'imprevisto dell'avventura... l'avventura da vivere in due...
Il fuoco e la sicurezza si escludono a vicenda... il fuoco può essere anche trasformazione continua di sé stessi...
Il fuoco è rischiare continuamente... la relazione, l'altro, se stessi...

Mi fai venire in mente me stesso, che da sempre mi ostino a ricercare quello che è infinito, oltre i limiti...
Non posso dire di essere vissuto felice...
E' come vivere d'arte e basta... fai una vita che "corteggia la follia"
Vuoi una vita così?

Mi viene in mente una stupenda poesia di Baudelaire che sintetizza questo atteggiamento di squilibrio totale verso il fuori di sé...

A una passante

La via assordante strepitava intorno a me.
Una donna alta, sottile, a lutto, in un dolore
immenso, passò sollevando e agitando
con mano fastosa il pizzo e l'orlo della gonna,

agile e nobile con la sua gamba di statua.
Ed io, proteso come folle, bevevo
la dolcezza affascinante e il piacere che uccide
nel suo occhio, livido cielo dove cova l'uragano.

Un lampo... poi la notte! - Bellezza fuggitiva
dallo sguardo che m'ha fatto subito rinascere,
ti rivedrò solo nell'eternità?

Altrove, assai lontano di qui! Troppo tardi! Forse mai!
Perché ignoro dove fuggi, né tu sai dove vado,
tu che avrei amata, tu che lo sapevi!


Questo è investire tutti i propri sentimenti e il proprio equilibrio nella possibilità di veder realizzato un sogno...
Psicologicamente si potrebbe definire insano...
Artisticamente invece si definisce sublime...

Solitamente chi riesce ad apprezzare con grande gioia il quotidiano è perché lo vede investito di ciò che è assoluto...

Tu pensi all'Amore come un fuoco che consuma?
O come una Fonte di acqua viva che disseta?

Cara Jes,
tanto più ti prepari a gioire, tanto più ti prepari a soffrire.
A meno che tu non riponga i tuoi sentimenti in qualcosa di immortale e contemporaneamente presente... Dei e principi eterni...

(sembro un po' fuori di testa? io sono proprio così!)
premetto che quando ho scritto quella lettera ero tanto giù di morale.. cmq
hai ragione.. hai capito in pieno ciò che volevo dire..
fosse per me io viverei in un eterno romanzo.. fatto di passione violenta.. e di amore infinito..
così è stato per fede.. dopo aver avuto una piccola storia con lui mi ha lasciata.. il probl che abbiamo continuato ad avere sensazioni entrambi di due innamorati almeno così è stato per me.. l'ho amato.. la mia dolce osessione.. però non abbiamo mai avuto occasione di concretizzare qualcosa.. è rimasto solo qualcosa di più di un'amicizia.. qualcosa che dico e non dico..
è rimasto il mio primo grande amore.. visto con gli occhi di una 17enne
forse si assoluto.. perchè troppo perfetto per essere vero..
è rimasta un'amicizia.. che pian piano è sfumata..forse per colpa sua.. ma anche per colpa mia.. perchè avevo troppo dolore per rivederlo..
il suo amore mi è costato in ogni caso in tutto è per tutto.. il tradimento perdonato della mia migliore amica.. i miei giorni felici al mio paese.. mi è costato la felicità..
un bel giorno mi sn accorta che forse non era fede a mancarmi più di tutto ma il mio paese in assoluto.. fede ne era solo una parte.. ma l'amore per qualcosa che conosci alla perfezione.. l'amore che ti accoglie quando sei bambina.. e che pensi che per sempre sarà tuo.. quello fa parte di me..
più di 10 anni ho passato i giorni in quel paese di campagna con i miei amici.. io li ho passato l'infanzia ho gioito perchè di poco li si gioisce..
mi manca stare li passare le serate a guardare le stelle i giorni al fiume o in un campetto da calcio.. in bici.. o fare passeggiate..
credo che nessun amore varrà mai quanto vale questo.. non mi stancherò mai di amarlo perchè fa parte di me.. è la mia terra.. è il mio sangue e lo sento mio..
ora però non posso più andare li. l'ho abbandonato proprio per lasciare ogni ricordo di fede..
non amo più fede ora.. mi impegno in una relazione seria col mio ragazzo..gli voglio molto bene ho bisogno di lui..
ma io sn fatta così.. sn una donna che sogna.. che è fatta di sogni.. gli piace il gioco.. il mio ex mi definiva "l'assolutista" di ogni sentimento.. perchè nell'amore cerco la perfezione..
cerco la passione pura.. il fuoco che arde dentro..
ho archiviato la storia di fede non penso più a lui.. ma quelle sensazioni.. quel modo di amare senza confini.. un giorno mi piacerebbe riprovarlo.. anche senza concretizzare niente.. solo lasciarmi cullare da quell'amore.. in silenzio senza far nulla per avvicinarmi alla concretizzazione di qualcosa.. ma gioire veramente nel mio cuore.. sentire il fremito del mio essere.. la felicità e l'adrenalina che mi assalgono.. io farei di tutto per riprovare tutto ciò. il brivido puro..
sn cresciuta da questa aspettative.. sn diventata calcolatrisce di me e degli altri.. sn una seria una con la testa sulle spalle che ama e che non tradisce, che fa il suo dovere
ma dentro di me infondo al mio essere so che rimarro una ragazza che ama sognare.
Vecchio 18-10-2007, 16:36   #15
Intermedio
 

jes..ho visto la tua foto, se vuoi un'pò d'affetto io ci sono... 8)
ciao bella
Vecchio 18-10-2007, 18:37   #16
Avanzato
L'avatar di affetto
 

da tutto quello che hai scritto si evince solo che nn sei innamorata del tuo ragazzo attuale....ma ancora di fede...
Vecchio 18-10-2007, 18:44   #17
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

Quote:
Originariamente inviata da microcosmo
Nella vita spesso ci si sente costretti a fare una scelta tra idealismo e realismo, tra aspirazioni e necessità...
Solitamente chi sceglie la necessità si sente "adulto", "concreto", "con i piedi per terra"... ma secondo me in lui qualcosa si spegne e va perduto...
e penso anche che si adatta (e si allea) alla dura realtà... diventa lui stesso "duro" insensibile... parte di un mondo fatto di necessità... un mondo che dentro è triste...
Chi invece insegue i propri sogni di gioia, sicuramente patisce molto, ma resta vivo... conserva la sua fiamma interiore... e non "invecchia" se non nel corpo... chi aspira... continua a brillare nel tempo...
Mi viene in mente "Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio" e in questa cosa sono perfettamente d'accordo... (senza mettere in mezzo religioni varie)
L'anima, la psiche, la nostra presenza invisibile... è ciò che aspira e questo la rende "immortale"...

Quote:
Originariamente inviata da Jes
un bel giorno mi sn accorta che forse non era fede a mancarmi più di tutto ma il mio paese in assoluto.. fede ne era solo una parte.. ma l'amore per qualcosa che conosci alla perfezione.. l'amore che ti accoglie quando sei bambina.. e che pensi che per sempre sarà tuo.. quello fa parte di me..
più di 10 anni ho passato i giorni in quel paese di campagna con i miei amici.. io li ho passato l'infanzia ho gioito perchè di poco li si gioisce..
mi manca stare li passare le serate a guardare le stelle i giorni al fiume o in un campetto da calcio.. in bici.. o fare passeggiate..
Certe cose bisogna lasciarle e solo dopo averle involontariamente "dimenticate" si potranno ri-trovare (magari dopo anni) senza più sentimenti di mancanza... solo con stupita riconoscenza...

Quote:
Originariamente inviata da Jes
perchè nell'amore cerco la perfezione..
cerco la passione pura.. il fuoco che arde dentro..
ho archiviato la storia di fede non penso più a lui.. ma quelle sensazioni.. quel modo di amare senza confini.. un giorno mi piacerebbe riprovarlo.. anche senza concretizzare niente.. solo lasciarmi cullare da quell'amore.. in silenzio senza far nulla per avvicinarmi alla concretizzazione di qualcosa.. ma gioire veramente nel mio cuore.. sentire il fremito del mio essere.. la felicità e l'adrenalina che mi assalgono.. io farei di tutto per riprovare tutto ciò. il brivido puro..

ma dentro di me infondo al mio essere so che rimarro una ragazza che ama sognare.
Essere idealisti per me significa avere una marcia in più... significa proiettare nel mondo una parte della propria anima che aspira e sogna, e rendere il mondo più bello di quello che è... perché la bellezza non sta nelle cose ma nel significato che hanno per noi...
È il significato che trasforma la realtà... ed è tutto dentro di noi... e gli idealisti ne hanno di più, ne hanno in sovrabbondanza...

Le emozioni straordinarie dell'amore per una persona... e la loro intensità, non vengono dalla persona stessa... ma sono le sensazioni del corpo amplificate dalla nostra psiche... è la nostra anima che rende le esperienze straordinarie... e chi l'ha uccisa (la propria anima), nel mondo non vedrà altro che un ammasso di materia e di corpi che si agitano... senza significato...

Finché l'anima resta viva, le emozioni assolute restano una possibilità aperta...
Cosa rende viva l'anima?
E cosa la uccide?
l'anima resta viva per il nostro egoismo innato.
la uccide il sacrificio per gli altri.

un tempo ti avrei dato ragione su tutto.. è bello sognare.. è bello lasciarsi trasportare dai sentimenti..
ma il fatto è che se lo facciamo non avremo mai niente di concreto..
sulla mia esperienza ho imparato che esistono 2 tipi di relazioni: quelle intense con uomini che ti fanno sognare.. ma che un bel giorno svaniscono oppure l'amore, il sacrificio. l'impegno di due persone che umilmente iniziano un cammino insieme.. le sensazioni non sn così forti.. ma alla lunga ti ripagano anche loro..
ero definita assolutista.. senza compromessi.. o bianco o nero.. oggi preferisco le piccole sensazioni che ti ripagano non perchè io sia stanca di soffrire (forse un pò si) ma perchè voglio costruire qualcosa.. voglio che una persona mi voglia veramente bene che mi possegga o no alla fine lo metto in secondo piano..
anche se un giorno avessi una relazione che nasce con la passione a lungo andare i difetti si vedono.. è davvero un sogno trovare qualcuno che accenda una passione violenta per anni.. e che ti ami..
io ho trovato qualcuno che mi accetta per quello che sn.. e io accetto lui.. che non si stanca mai di me.. umilmente ci stiamo impegnando insieme..
non smetto di essere idealista.. rivolgo quella passione violenta nello scrivere.. nei gesti.. nell'osservare qualcosa.. nei miei ideali.. se noi siamo fuoco.. non smetteremo mai di bruciare..
la vita è dura, l'amore è duro non c'è niente di facile
sn un'esteta di natura ma la mia più grande perversione è torturarmi nell'imperfezione.. perchè solo ricercando l'imperfezione posso ancora migliorarmi e aspirare alla perfezione.. ricerco il dolore per trarre da esso l'amore, ostento la sofferenza per avere da essa il più grande e intenso dei sentimenti la realizzazione di me stessa.
Rispondi


Discussioni simili a sono un pò triste..
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sono triste... pioccaa SocioFobia Forum Generale 20 26-08-2008 17:11
Sono triste perchè ho passato una bella giornata. Milo Amore e Amicizia 2 27-04-2008 23:23
sono triste :( minny SocioFobia Forum Generale 8 28-10-2007 13:51
sabato sera sono tornato a casa triste tino Timidezza Forum 15 23-04-2007 17:42
Sono triste.Esiste l'amore vero in questa terra? fable85 Amore e Amicizia 30 22-05-2006 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2