I miei rapporti personali e anche poco personali sono troppo intensi e carichi di aspettative.
Non ho voglia di stare troppo a contatto con la gente, mi piace starmene nel mio buco e avere solo i contatti necessari, eppure ho fatto la scelta di mettermi a lavorare in proprio perché passo dal voler progettare 1000 cose a non voler fare niente, dalla mitomania alla distimia.
Mi guardo intorno e vedo tutti i miei coetanei, i miei conoscenti o i miei ex compagni di scuola che si sposano, fanno figli, fanno carriera o fanno figli e carriera mentre si sposano in altre città.
Io sono fermo, ho ripreso a fare lo stesso lavoro che facevo ormai 8 anni fa, sono immobile, il tempo non mi passa mai, mi sento ancora come se avessi 15 anni e non riesco e non voglio nemmeno fare niente.
Vedo che quelli nella mia situazione sono leggeri, vivono alla giornata anche se hanno dei progetti, dicono una marea di minchiate non prendendosi mai troppo sul serio, non si aspettano nulla dal rapporto che hanno con me e probabilmente non ci pensano più neanche 30 secondi dopo, io penso e ripenso alle cose, mi domando se ho fatto bene, se farò bene, se faccio bene ora, cosa pensano di quello che faccio, se ho detto la cosa giusta o quella sbagliata.....sono troppo teso appunto.