Sono Mary, ho 24 anni, sono laureata da 2 in Mediazione Linguistica e vivo da poco a Roma.
Sono capitata sul forum cercando in internet informazioni utili e spunti per cercare di dare uno scossone alla mia vita.
Da piccola ero una bambina timida e molto introspettiva. Le maestre mi definivano "molto più matura della mia età", una definizione il cui significato mi è ignoto ancora oggi. Durante la fase pre-adolescenziale sono completamente cambiata: ero molto sicura di me stessa e guardavo con occhi obiettivi alle mie reali capacità. Ero molto bella, intelligente, la migliore della classe, un punto di riferimento per amici e professori che si rivolgevano a me per mettermi a capo di qualsiasi progetto scolastico che fosse didattico piuttosto che teatrale. Amavo prendermi cura di me e degli altri. Ho sempre avuto un occhio di riguardo per i ragazzi "deboli" e disadattati. Mi è capitato in diversi casi che ragazzi con problemi caratteriali seri piuttosto che con dipendenze si rivolgessero a me, pur non conoscendomi per parlare e ricevere un consiglio "amico".
Da ormai 4-5 anni la disadattata sono io. Vuoi per una storia familiare difficile, vuoi per 2 storie sbagliate che hanno completamente annullato la mia autostima, io non sono più io.
Sono fidanzata da 2 anni con un ragazzo bellissimo, intelligente, premuroso, che non perde occasione per dimostrarmi il suo amore e la stima che ha per me. Ma non è abbastanza per star bene. Viviamo insieme da 4 mesi e, svanito l'iniziale entusiasmo per la nuova città, la nuova casa e la nuova vita, sono ritornata in quello stato di apatia totale che contraddistingueva la mia vita.
Sono disoccupata e quindi ho un sacco di tempo libero che impiego per fare il nulla più totale. Non ho e non cerco nuovi amici, non esco nemmeno a ritirare la posta, mi sale l'ansia quando esco in giardino a stendere i panni per paura che qualcuno dei piani superiori o dei palazzi di fronte possa vedermi.
L'unico contatto "umano" che ho durante la giornata, oltre al mio ragazzo, è con la voce di mia madre... Le telefono tutti i giorni e le riempio la testa di balle perchè "io a Roma sto benissimo"!
Avevo decine e decine di passioni e hobby che riuscivo a portare avanti tutti insieme. Adesso la sola idea di fare qualcosa per stare bene la sera mi esalta "ma è tardi per iniziare", al mattino mi nausea.
Non ho detto tutto naturalmente, ma spero che sia una presentazione abbastanza esaustiva. Spero inoltre di avere la costanza per frequentare il forum.
Buona serata a tutti
MissMary