Ciao a tutti,
Ieri ho trovato per caso questo forum e mi sono davvero sorpreso.Leggendo molti post ho capito che anche io sono affetto da fobia sociale, prima non gli avevo dato un nome .. ma posso riconoscermi perfettamente nelle storie di molti di voi.
Anche io sono solissimo, e lo sono sempre stato.Mah..poi ci si abitua.Per passare il tempo ho deciso di specializzarmi nell'informatica, quindi linguaggi di programmazione,internet, musica etc.. e devo dire che ci sono riuscito piuttosto bene!! E' inutile disperarsi..basta trovare un buon hobby "casalingo".
Inoltre io ho problemini nella locomozione, il cervello non va proprio perfettamente .. in pratica il camminare non è più naturale ma devo pensarci, oppure mi muovo in modo scoordinato o a scatti :roll: Forse succede solo a me? Tutto ciò è cmq dovuto a varie paure e alla fobia..
Comunque negli ultimi tempi è anche peggiorata.Nel mio caso ripetuti e frequenti casi di bullismo e cattiverie varie da coetanei (in gruppo), da anni, hanno danneggiato molto la mia mente.Quella sensazione di essere sempre deriso, guardato, messo in mezzo non se ne va più.Dovrebbero pagarla, perchè questi sono danni gravi che fai ad una persona.
E' quasi meglio essere picchiati che subire torture psicologiche.Ma vabbè .. lasciamo stare.
Comunque siccome a scuola non c'è nessuno come me (e non l'ho mai incontrato), sono proprio contento di vedere che i miei distrubi non sono poi cosi' rari,di vedere che ci sono tanti proprio come me
Mi sembrava di essere un caso eccezzionale..
Vado pure da uno psicologo, ma io non vedo proprio come possa aiutarmi.Non ha mica una formula magica.Per me (nel mio caso) si perdono solo tanti soldi, l'aiuto è minimo.Io sono sempre come prima.
Poi molti si lamentano x la solitudine,io non tanto sinceramente.Io ormai sono abituato e sto anche bene da solo (certo qualche cosa fuori la vorrei fare ma...).Io ho solo paura per il lavoro e l'università, forse non riuscirò a muovermi nell'uni e a lavorare.
Poi a lavoro se ne approfitterebbero subito o mi scarterebbero, anche se mi laureo credo.
Comunque anche a scuola, sono profondamente deluso e arrabbiato.Gli alunni sono accaniti contro di me, a parte rarissimi casi (proporrei delle medaglie per questi) di ragazzi maturi e sensibili, con cui riesco anche a parlare e non ce l'hanno con me, ma ripeto rarissimi.
Gli altri (gli appartenenti del gruppo) mi considerano un pazzo, uno stupido, uno da deridere e da massacrare, uno di 2 livello(per loro il vero uomo è quello sicuro,macho etc etc).E i timidi sono considerati simili a me.
I professori non sono da meglio, invece di capirmi mi danno addosso, dicendomi che sono un asociale etc etc.. che si isola (notate si isola non viene isolato) .. :x :x :x che schifo di professori, che ignoranti
Saluti