ciao Lovecraft, ho letto il tuo racconto e mi sembra di rivedermi in certi contesti. un po' di anni più di te, ma certe dinamiche nel tempo non cambiano.
parto rispondendo alla tua domanda del titolo topic: per me non sei permalosa, sei semplicemente una ragazza che ragiona con la sua testa, che vuole fare le cose con calma dando tempo al tempo e consapevolmente, e che vede quando esce con le amiche che i suoi valori e le sue idee non vengono rispettati o quanto meno compresi.
non voglio generalizzare troppo o fare di tutta l'erba un fascio, ma non mi stupisce che le tue amiche (le chiamo così per comodità ma non so se possano definirsi tali stando al tuo racconto) parlino così o ti dicano queste cose... non hanno ragione neanche un po' ma al giorno d'oggi pare che se non hai un fidanzato e non hai rapporti anche occasionali hai un problema e sei una persona permalosa, irritante, insomma.. hai qualcosa che non va, pertanto poi chiudono il discorso dicendo che ti devi prendere un vibratore per rilassarti.
se ne sentono di conversazioni di questo genere purtroppo.
che discorsi di bassa lega....
probabilmente sono persone vuote, ed a parte la frequentazione di ragazzi non hanno altro da fare, se questo è l'unico argomento di cui parlano con te.
considerato che mi sembra di capire che ormai provocano solo il tuo malessere, io ti consiglierei di tagliare i ponti, queste persone non hanno i tuoi stessi valori, ma soprattutto, non rispettano te come persona.
è brutto uscire con delle amiche che poi ti fanno stare male perchè dicono queste cose... ne vale la pena continuare a frequentarle?
a mio avviso non sentirti sbagliata e non mettere in dubbio le tue convinzioni ed i tuoi valori, se questi ti rendono sicura di te e di fare la cosa giusta.
ti hanno anche fatto dei complimenti comunque, dicendoti che sei unica. ecco, questo perchè hai degli elementi distintivi dalle altre, magari proprio perchè sei una persona responsabile
fanne un punto di forza, vedrai che i tuoi valori saranno riconosciuti