Tecnicamente a fine mese è possibile vedere i prodotti che mancano e quante volte sono stati passati sul lettore di codice a barre quindi possono saperlo ma la colpa ricade sui cassieri ma è sempre stimato un margine di errore, se questo margine di errore diventa enorme e per troppo tempo potrebbero andare a cercare il cassiere ma in realtà non gliene frega niente a nessuno della catena di comando.
Se vai all'ora di chiusura o sul retro di un supermercato ti possono regalare qualcosa(anche se non si potrebbe per legge) dei quintali di roba che ogni giorno devono buttare, apri i pattumi dell'area carico/scarico dei supermercati per farti un'idea. Tanto quella roba che non si può vendere ma si può mangiare o la prendono amici e parenti o la caritas o i clienti o i senzatetto, sono tanti soldi, tantissimi per 30cent ti sputano addosso. Tra l'altro penso che andare a correggere lo scontrino sia infattibile e molto più complicato che lasciar perdere in termini di tempo impiegato/perso.
Cioè dovresti sentirti in colpa per averla disturbata invece che di aver fatto si che ti regalasse 30cent magari averla interrotta per due minuti ha fatto perdere al supermercato un valore di 1€. Scherzo.
|