Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94
Se sei carino ma patologicamente timido l'aspetto potrebbe non contare nel senso che la gente è frenata nei tuoi confronti per via dell'atteggiamento, ma magari anche no. Ma se sei bruttino e patologicamente timido la gente tenderà a essere frenato e nemmeno motivato più di tanto a conoscerti. Se invece sei bruttino ma carismatico, il carattere ti porterà ad attirare gente in ogni caso. Però la cosa che l'aspetto non conti non si può applicare in generale. Dipende.
|
Si sono d'accordo e rientro nel secondo caso.
Per me l'aspetto conta qualcosina in più, nel senso che hai più possibilità di sbloccarti. Se hai un aspetto decente, prima o poi qualche ragazza si incuriosirà e cercherà di avvicinarti, da lì in poi dovrai metterci del tuo a sbloccarti, ma sta di fatto che sarai comunque più motivato e avrai altre possibilità. Uno brutto non ha queste chance e dovrà fare tutto da solo sin dall'inizio e sei timido patologico la vedo IMPOSSIBILE uscirne.
Son certo che il 70/80% dei miei problema sarebbe risolto se avessi un viso perlomeno carino. Sarebbe una bella botta di autostima.