FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Se fossi statunitense, chi voteresti come presidente?
Donald Trump 18 27.69%
Joe Biden 28 43.08%
Scheda bianca / nulla / non voterei / nessuno dei due 19 29.23%
Chi ha votato: 65. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 13-11-2020, 02:19   #221
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da hypnos688 Visualizza il messaggio
le merci non contano più della vita delle persone...in termini assoluti...
è la proprietà privata e la libertà delle persone ONESTE che vale infinitamente di più rispetto alla vita di un teppista, o di un criminale.

tutti questi atti di terrorismo dei fantomatici suprematisti bianchi sarei curioso di vederli..

nel conteggio quali fattispecie rientrano?

perchè qualora tra le gravissime violenze dei suprematisti o dell'estrema destra vi rientrano anche il tizio che ha falciato un po' di persone mentre stavano devastando il centro città o il ragazzino armato che ha ammazzato due criminali antifa che insieme ai "fratelli" blm stavano cercando di ammazzarlo e nel contempo stavano mettendo a ferro e fuoco un quartiere intero terrorizzandone la popolazione e segregandola in casa costringendoli a rimanervi barricati per le violenze, e per la paura di essere linciati, e creando di fatto una sorta di anarchy-zone...beh, ci sarebbe parecchio da discutere.

poi certo...possiamo sempre derubricare ogni schifosissima violenza dei blm e soci come "la vetrina rotta"...
ma per chi quelle violenze le ha vissute, il problema della "vetrina rotta" diventa relativa.

il problema è ritrovarsi la relativa proprietà invasa, o distrutta da tali bestie, o la propria sicurezza/incolumità/libertà pesantemente violata e limitata.

per i fan di queste metodologie di lotta probabilmente conterà solo la vita di tali soggetti, e in generale quella dei criminali, e il numero dei morti diventa l'unico parametro con cui giudicare un atto di violenza, o una qualsivoglia forma di terrorismo....ma nel mondo reale, i parametri con cui giudicare tali fenomeni sociali/criminali o la violenza che ne è la causa, tanto qaunto la conseguenza, vanno ben oltre il numero dei morti.

poi per "voi" antiliberisti cosa intendi?
non ricordo di essermi mai definito come tale...
I dati statistici parlano chiaro: gli omicidi commessi da attivisti dei far right movements, alt-right e suprematisti bianchi sono di gran lunga superiori, così come gli atti di violenza. Se sei in possesso di altri dati che confutano quelli che ho linkato allora forniscili.
Non condivido il discorso della svalutazione delle vite umane in base ai delitti commessi, altrimenti si dovrebbe arguire che i gentiluomini che hanno messo a ferro e fuoco le piazze qualche settimana fa, protestando per le limitazioni imposte dai vari lock-down, non meritino di essere considerati alla stregua di ciò che hanno vandalizzato.
Resta assodato il fatto che le violenze a persone e proprietà siano da condannare (con una condanna più severa se commesse verso persone), tuttavia è su un altro argomento che vorrei soffermarmi adesso. Condanniamo i disordini, ma una volta fatto questo ci limitiamo ad archiviare l'accaduto alla voce "teppismo" oppure (oltre a ciò) ci sforziamo di comprendere senza giustificare le motivazioni dietro alle violenze? Così come sono stati condannati i disordini antigovernativi di qualche settimana fa, non ci si può limitare a ciò senza sforzarsi di analizzare le ragioni dietro le proteste. Idem per quanto riguarda le proteste sollevate in seguito alla morte di George Floyd. Se osserviamo la storia degli Stati Uniti notiamo che è disseminata di proteste del genere che puntualmente si riverificano. Perché la gente (specie i neri) sono fuori di testa e hanno voglia di far casino? Una volta condannate le violenze si dovrebbe analizzare il fenomeno in tutti i suoi risvolti. Ebbene: puoi ragionevolmente dire che in America non vi sono gli strascichi dei problemi razziali che un tempo separavano bianchi e neri in uomini liberi e schiavi? Abolita la schiavitù nel 1865 la diatriba è morta lì, uno pari e palla al centro? Oppure c'é stata e c'é molta altra polvere sotto al tappeto?
Vecchio 13-11-2020, 11:04   #222
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da hypnos688 Visualizza il messaggio
uhm...il problema è il concetto di democrazia di trump e fans vari?

al di là che dimostrino di essere straordinariamente tolleranti per il solo fatto di girare armati, senza poi usarle seriamente, le armi..
e con i soggetti con cui devono aver a che fare non è scontato...
Oh bene, mettendola su questo piano ti squalifichi da solo
(gne gne è sempre colpa degli altri, maestra ha iniziato lui gne gne = summa del pensiero politico populista-sovranista)

Intanto i pacifici trumpiani che non usano la violenza e al massimo la minacciano (roba da Nobel per la pace)...

https://www.lettoquotidiano.it/usa-s...ostrada/77719/

Quote:
Originariamente inviata da hypnos688 Visualizza il messaggio
quello che ritengo interessante piuttosto è il fatto che decine di milioni di americani l'abbiano votato, non per una ma per ben due volte...nonostante i tentativi di boicottaggio e l'indottrinamento di massa antitrump dei media, e dell'intero star system americano compredente anche tutta hollywood, la televisione, la musica, lo sport etc...etc..con in più la complicità delle sinistre di tutto il mondo occidentale trump è riuscito ad entrare alla casa bianca e per poco non è riuscito a riconfermarsi come presidente degli stati uniti...

questo aspetto già m'interessa assai di più.
Oh poveri martiri, diamogli una medaglia.
La complicità delle sinistre di tutto il mondo occidentale (ma che è, il Comintern?) e di Hollywood che non hanno mai influenzato pesantemente forse neanche un'elezione americana da che mondo è mondo...
Nixon era sostenuto da Hollywood? Reagan lo prendevano tutti per il culo per essere un attore di serie B, è fregato qualcosa a qualcuno? Si vede che questi movimenti d'opinione non toccano la società americana nel profondo, quindi c'è poco da fare le vittime eroiche che combattono contro il "sistema", che negli USA è probabilmente costituito da altro. Io penso che l'americano medio se ne freghi di quello che pensa Hollywood e pensi più a quante cure può garantirgli la sua assicurazione e quante tasse deve pagare. E la propaganda di Trump e la sua presunta difesa della working class ha dato i suoi frutti, mentre i dem sono apparsi come quelli che pensano agli "altri" (minoranze e immigrati) senza far venire "prima gli yankees".
Che poi nei fatti Trump abbia davvero difeso i lavoratori americani è da vedere...

https://www.collettiva.it/copertine/...ratori-435378/

Quote:
Originariamente inviata da hypnos688 Visualizza il messaggio
le merci non contano più della vita delle persone...in termini assoluti...
è la proprietà privata e la libertà delle persone ONESTE che vale infinitamente di più rispetto alla vita di un teppista, o di un criminale.

tutti questi atti di terrorismo dei fantomatici suprematisti bianchi sarei curioso di vederli..
Buona lettura, qui ci sono alcuni esempi:

https://www.wired.it/attualita/polit...p/?refresh_ce=

Oh, che poi noi in Italia sappiamo bene come vanno queste cose. All'inizio ci sono i "bravi ragazzi" pagati dagli agrari e segretamente sostenuti da media e grande borghesia che pensano a "mantenere l'ordine" durante il biennio rosso, poi le cose scappano di mano...

Ultima modifica di Winston_Smith; 13-11-2020 a 11:17.
Vecchio 13-11-2020, 11:18   #223
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Intanto internazionale non è mai stato obiettivo come giornale ma è di parte..e poi quasi 7000 soldati che se ne tornano a casa loro senza impestare il pianeta come colonizzatori sono comunque una buona notizia,almeno per noi che ci andiamo sempre di mezzo..e non mi pare poco per una nazione di guerrafondai come gli Usa..basta aspettare comunque..non ci vorrà molto per sgamare il finto progressismo di questo tizio
Invece le notizie che posti tu sono la fonte della verità?

Una buona notizia per l'Italia che si puppava altri 5000 soldati?

E per sgamare Trump quanto ci vorrà?

Vecchio 13-11-2020, 11:19   #224
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
brogli alle elezioni ...ci sono prove?
https://www.facebook.com/pablonightd...24575261954633
(e c'e' pure di peggio, ci son fondati sospetti pure sul software del conteggio, ma questo argomento molto delicato per cui non so quanto sara' fatto pervenire al pubblico)
Per ora sembra non ce ne siano.
Ma quindi sei trumpiana?
Di quello che dice il governo in carica (Trump) non dubiti, se è di destra? Non dicevi che il governo tira sempre a fregarci, che tu diffidi che agiscano per il nostro bene...?

Per esempio, il fatto che Trump avesse annunciato che avrebbe contestato il risultato (solo se gli fosse andata male, ovviamente) PRIMA delle elezioni non ti insospettisce? Perché non pensare che possa essere tutta una manovra per restare al potere?

Ultima modifica di Winston_Smith; 13-11-2020 a 13:30.
Ringraziamenti da
Wrong (13-11-2020)
Vecchio 13-11-2020, 11:23   #225
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
brogli alle elezioni ...ci sono prove?
https://www.facebook.com/pablonightd...24575261954633
(e c'e' pure di peggio, ci son fondati sospetti pure sul software del conteggio, ma questo argomento molto delicato per cui non so quanto sara' fatto pervenire al pubblico)
Ma si farà ricorso (cosa legittima alla fine), e ci saranno persone che indagheranno, stiamo parlando di un ricorso fatto da Trump, il presidente, mica uno sconosciuto.
Non è mica una persona che non ha appoggi, mica tutti sono interessati a metterlo da parte, ci saranno un mucchio di persone tra le autorità che cercheranno prove concrete (e non supposizioni) di questi presunti brogli, ma alla fine non penso emergerà nulla di significativo.
Lui, Trump, quando ha fatto queste sparate come faceva a sapere che c'erano stati questi imbrogli?
Bisogna aspettare e sarà chiarito tutto.
Se anche la figlia gli suggerisce di fare marcia indietro io mi sono fatto questa idea qua...

https://www.adnkronos.com/fatti/este...5A75LBmBI.html

Ultima modifica di XL; 13-11-2020 a 11:57.
Vecchio 13-11-2020, 23:31   #226
Esperto
L'avatar di ESPROC
 

.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Mzc4LDYwMCxBQUFBQURRQ2Z3TTEtNA2.jpg‎ (25.0 KB, 3 visite)
Vecchio 15-11-2020, 22:17   #227
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

Vecchio 17-11-2020, 10:54   #228
Esperto
L'avatar di muttley
 

In effetti gaffe di questo tipo non aiutano e possono venire sfruttate facilmente


Però è vero che un quasi 80enne non dovrebbe essere alla guida di una nazione così impegnativa. A quell'età devi pensare a cose più concrete, tipo quale sia il migliore pannolone per l'incontinenza fecale o urinaria per anziani.
Vecchio 17-11-2020, 12:45   #229
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

se foste statunitensi....

e se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola -__-

con i se ed i ma non andiamo da nessuna parte!!
Vecchio 17-11-2020, 16:09   #230
Banned
 

Jesus is my saviour, Trump is my president...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 17-11-2020, 19:48   #231
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

per tutti quelli che pensano che i media non siano controllati dall'alto:

https://twitter.com/Imamofpeace/stat...97849849131008
Vecchio 17-11-2020, 20:37   #232
Banned
 

Dio è morto


Saw l'enigmista


Wwg1wga: to the devil, I hope...

Ultima modifica di Odradek; 18-11-2020 a 05:48.
Vecchio 18-11-2020, 09:58   #233
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
per tutti quelli che pensano che i media non siano controllati dall'alto:

https://twitter.com/Imamofpeace/stat...97849849131008
Hai ragione:

https://www.agi.it/estero/news/2020-...zona-10267351/
Vecchio 19-11-2020, 10:54   #234
Banned
 

Il Pentagono già avvisato i comandi delle truppe con un ‘warning order’, che deriva dall’ordine che arriverà direttamente dalla Casa Bianca nei prossimi giorni. Donald Trump, riferisce la Cnn, prevede infatti di ridurre entro il 15 gennaio da 4.500 a 2.500 il numero dei soldati in Afghanistan e da 3mila a 2500 quelli in Iraq. Una mossa che potrebbe spiegare, almeno in parte, la decisione del presidente uscente di silurare la scorsa settimana il segretario alla difesa Mark Esper. Il suo sostituto, Cristopher Miller, ha lanciato in queste ore un messaggio alle forze militari apparso contraddittorio, affermando che la guerra non è finita e che la battaglia contro al-Qaeda e i gruppi terroristici va avanti. Ma scrivendo anche come è arrivato il momento di riportare le truppe a casa, evitando “l’errore strategico del passato”: “Tutte le guerre finiscono e ora è il momento di tornare a casa”.
Vecchio 19-11-2020, 11:01   #235
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Il Pentagono già avvisato i comandi delle truppe con un ‘warning order’, che deriva dall’ordine che arriverà direttamente dalla Casa Bianca nei prossimi giorni. Donald Trump, riferisce la Cnn, prevede infatti di ridurre entro il 15 gennaio da 4.500 a 2.500 il numero dei soldati in Afghanistan e da 3mila a 2500 quelli in Iraq. Una mossa che potrebbe spiegare, almeno in parte, la decisione del presidente uscente di silurare la scorsa settimana il segretario alla difesa Mark Esper. Il suo sostituto, Cristopher Miller, ha lanciato in queste ore un messaggio alle forze militari apparso contraddittorio, affermando che la guerra non è finita e che la battaglia contro al-Qaeda e i gruppi terroristici va avanti. Ma scrivendo anche come è arrivato il momento di riportare le truppe a casa, evitando “l’errore strategico del passato”: “Tutte le guerre finiscono e ora è il momento di tornare a casa”.
Se lo ricorda giusto all'ultimo momento, dopo che ha avuto 4 anni per farlo?
O è solo propaganda per uscire di scena come il "non interventista"? (notare la parte grassettata)
Vecchio 19-11-2020, 11:51   #236
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Se lo ricorda giusto all'ultimo momento, dopo che ha avuto 4 anni per farlo?
O è solo propaganda per uscire di scena come il "non interventista"? (notare la parte grassettata)
Ma guarda un po' che bastian contrario..non basta mai nulla!
Cominciamo ad accontentarci di questi piccoli segnali da parte di uno stato guerrafondaio per costituzione!non spostiamo sempre in la l'asticella!conoscendo la storia di un paese rallegriamoci di questi seppur piccoli spiragli!o buttiamo via tutto solo perché non ci piace la persona?
Vecchio 19-11-2020, 11:57   #237
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Ma guarda un po' che bastian contrario..non basta mai nulla!
Cominciamo ad accontentarci di questi piccoli segnali da parte di uno stato guerrafondaio per costituzione!non spostiamo sempre in la l'asticella!conoscendo la storia di un paese rallegriamoci di questi seppur piccoli spiragli!o buttiamo via tutto solo perché non ci piace la persona?
Ma certo, chiacchiere al termine del mandato e "la guerra al terrorismo continua", se si tratta di Trump dobbiamo accontentarci anche della fuffa!
Vecchio 19-11-2020, 17:50   #238
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ma certo, chiacchiere al termine del mandato e "la guerra al terrorismo continua", se si tratta di Trump dobbiamo accontentarci anche della fuffa!
meglio di niente..vedremo invece il successore che farà
Vecchio 19-11-2020, 17:57   #239
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
meglio di niente..vedremo invece il successore che farà
Quindi basta solo dirle le cose senza farle (se non facendo anche il contrario) ed è già "meglio di niente"? Ma allora dillo che a Trump gli credi sulla parola qualunque cosa faccia...
Su Biden vedremo, ma intanto si sa già che Trump ha sganciato più bombe di altri a parità di mandato (vedi link), quindi considerarlo come il meno interventista non ha senso.

Ultima modifica di Winston_Smith; 19-11-2020 a 17:59.
Vecchio 19-11-2020, 20:14   #240
Banned
 

Pure Libero ha voltato le spalle al Trumpo...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi


Discussioni simili a [sondaggio] Se foste statunitensi...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Se foste gay (o se lo siete, se foste etero), il vostro partner ideale? Marco Russo Off Topic Generale 174 25-08-2023 10:10
Se foste ricchi.. Trent Off Topic Generale 55 21-11-2012 21:37
Se voi foste gay HappyGirl^__^ Timidezza Forum 84 01-08-2011 16:28
Se foste diversi.. HappyGirl^__^ Timidezza Forum 39 04-07-2011 18:46
se non foste Figo_col_macchinone Amore e Amicizia 61 18-11-2010 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2