Prendo spunto da un fatto divertente accaduto durante la gita di oggi per creare un sondaggio che più da cazzeggio di questo non si può:
Io e altre due persone del forum passeggiavamo sul lungolago, quando mi accorgo che un ciclista (un uomo di mezza età) che aveva appoggiato la bici alla ringhiera della passeggiata, perde la borraccia che cade sul bagnasciuga di sotto ma è raggiungibile senza bagnarsi le scarpe...e vedo che è indeciso sul da farsi. Allora dico alle due persone che erano con me le seguenti parole: "Vado a fare una buona azione". mi reco sul bagnasciuga recupero la borraccia e la porgo al ciclista che mi ringrazia (era Tedesco ma l'ho capito solo quando mi ha ringraziato visto che si trovava lì da solo e quindi non aveva detto una parola prima). Voi che avreste fatto?
Metto le risposte valide sia per il genere maschile che femminile senza dividere i sessi.
Scusate, non mi ha fatto aprire il sondaggio per la lunghezza delle risposte, allora le scrivo qua in breve e sono valide per entrambi i sessi.
1 Vado di sotto a prendere la borraccia a lui/lei indipendentemente dall'età: una buona azione si fa per chiunque.
2 Vado di sotto a prendere la borraccia ma solo se lui/lei è giovane e attraente e magari, se parlasse la nostra lingua, provo ad attaccare discorso.
3 Tiro dritto senza interessarmene, del resto non è un problema mio.
4 Tiro dritto senza interessarmene, per il fatto che può benissimo andare giù di sotto lui/lei e prendersela da se.
5 Aspetto qualche minuto e se lui/lei rinunciasse vado a prendere la borraccia e me la tengo.
6 Aspetto qualche minuto e, nel caso scendesse a recuperare la borraccia, vado dalla bici e, se non fosse legata, gliela rubo.
7 Altro (Specificare) Altre opzioni che non ho incluso nelle risposte precedenti, ma che voi avreste scelto.