Quote:
Originariamente inviata da Hallucigenia
Alla mia età ad esempio penso di essere l'unico sul Forum a zero totale, o si contano sulle dita della mano, e non sono neanche fobico tout court, e fino ai 20 anni ero anche quasi normale, senza grosse ansie o fobie come adesso, ma esteticamente faccio pena e quindi nada.
|
Ci sono persone che arrivate a 40 anni e più e non sono mai riuscite ad avere alcun contatto, io le ho conosciute quando c'era la chat staccata dal forum (ci saranno di sicuro, ma o non frequentano più questi posti virtuali, o non rispondono).
Io comunque verso i 31 - 32 - 33 ho trovato (ho problemi di memoria e dico intorno ai 30 perché non riesco a collocare bene la cosa ma di sicuro avevo più di 30 anni e non da molti anni). Ma era un contesto particolare. Ho conosciuto questa ragazza in un centro di igiene mentale e aveva problemi anche lei, non di fobia o evitamento, era tendenzialmente borderline in base a quello che ho capito.
Ci siamo frequentati però più come amici che come fidanzati in fin dei conti, ed in base a questo sono riuscito a conoscerla bene, è durata pochissimo però e non sono stato trattato molto bene, ma anche lei non si sentiva compresa, cercava stabilità e sostegno, sostegno anche economico che io ero incapace di darle.
Comunque qua si parla di prime esperienze, non di sesso.
Avere i primi contatti con l'altro sesso poco dopo i 20 anni già secondo me è lontano dalla norma, secondo me nella norma si hanno questi contatti tra i 12 e i 16 anni più o meno (in base a quel che ricordo di aver visto in giro, ma oggi magari la soglia è scesa).
Avere una relazione sessuale a questa età (20 anni) è più o meno nella norma.
Alcune persone hanno risposto senza specificare che tipo di contatti hanno avuto e la cosa diventa falsata così.