... caught beneath the landslide, in a champagne supernova in the sky...
Gente, ho deciso di cancellarmi dal forum. Ora le cose vanno molto meglio e credo sia legittimo dedicarmi alla mia vita privata.
Lascio questo forum non perché io abbia superato i miei problemi, almeno non totalmente, ma perché penso sia giusto non intervenire nelle discussioni e portare un velo di felicità e positività in questo posto dove, purtroppo, regnano disperazione, solitudine e depressione.
Non lo trovo giusto perché prima anche io ero così, anche io non riuscivo a vedere la luce e non riuscivo ad uscire dal tunnel. Anche a me scocciava leggere le frasette felici piene di faccine sorridenti, quando io avrei dato fuoco al mondo intero. Ed è per questo che qui mi sentivo a mio agio, perché era piacevole crogiolarmi insieme a voi e realizzare di non essere il solo a condurre una sana vita di merda.
La verità, cari miei, è che non si può guarire dai nostri problemi. Io non me ne vado perché sono guarito, me ne vado perché ho capito come affrontare la mia vita.
La vita è una merda per tutti. Non cadete nell'errore di sentirvi gli unici a condurre un'esistenza di merda. Non cadete nell'errore di dividere le persone in categorie: estroversi, introversi, timidi, non timidi ecc... Prima anche io mi rifugiavo in queste considerazioni per giustificare lo stato pietoso della mia esistenza. In realtà è l'autoreclusione e il distaccamento dalla vita al di fuori del pc che ci conduce a rifugiarci in queste sciocche categorie. Come se una persona estroversa non avesse problemi, come se ci fossero veramente persone che non soffrono. Tutti soffriamo, a prescindere dalla personalità e il carattere. Mettetevi l'anima in pace.
Dicevo, non sono guarito dai miei problemi. I problemi non si risolvono, scordatevelo proprio. I problemi si affrontano.
Più cerchiamo di far finta di nulla, di chiuderci a riccio, di autocommiserarci, di nasconderci sotto le coperte e sfogarci al pc dei nostri problemi nella vita vera (e questo è un errore gravissimo, perché le difficoltà vanno risolte dove si creano) non miglioreremo mai la nostra situazione. E' come aprire l'armadio e accorgersi che i nostri vestiti non ci piacciono. Allora ne compriamo degli altri, ma poi nemmeno quelli ci piacciono. E così continuiamo a spendere, mentre l'armadio si riempie e alla fine scoppia. I problemi sono come i vestiti: più li seppelliamo e più crescono, più li ignoriamo e più si fanno sentire.
Io non ho deciso all'improvviso di affrontare i miei problemi. La forza di farlo è arrivata all'improvviso. Così come all'improvviso ho trovato la voglia di vivere, qualcosa per cui vivere, qualcosa per cui lottare contro tutto. Qualcosa per reagire, qualcosa per cui valga la pena alzare il culo dalla sedia, spegnere il pc e darsi da fare.
Ho conosciuto una persona straordinaria. E la amo da morire. I più "anziani" del forum mi ricorderanno per le mie battaglie contro l'ideale romantico tipico di questo forum, dove l'equazione
avere la ragazza=problemi risolti è legge. Beh, vecchi miei è proprio vero. Amare ed essere amati è la cosa più bella che esista al mondo e questo dà la forza per affrontare qualsiasi cosa. Non sentirsi più soli, sapere di essere essenziali per qualcuno è straordinario.
E' capitato tutto all'improvviso. "
La vita è quel che ti accade mentre sei intento a fare tutt'altro".
Non sto dicendo che se non trovate una fidanzata o un fidanzato sarete condannati. Vi sto dicendo che dovreste smettere di fuggire e prendere in mano la vostra vita.
Alcuni di voi si lamentano perché non hanno amici: esistono i raduni. Ci sono tanti utenti vicino a voi.
Non nascondetevi dietro la scusa della timidezza. Non dovete. Se veramente siete stufi della vostra vita, datevi da fare. Perché nessuno lo farà mai al posto vostro. Se siete stanchi di sentirvi soli, se volete cambiare allora fatelo. Fatelo e non continuate a ripetervelo. Fatelo e basta. E non si sa mai che anche voi possiate trovare la persona giusta all'improvviso.
Detto questo, vi ringrazio tutti. Mi avete tenuto compagnia nel periodo più difficile della mia vita. Siete tutte persone splendide e spero davvero che possiate trovare la luce in fondo al tunnel.
Chiedo scusa a chi ho offeso, chiedo scusa a chi ho ignorato, chiedo scusa se a volte ho sbagliato.
Anche se non vi conosco, anche se non ho mai visto nessuno di voi, anche se probabilmente non ci incontreremo mai e non avremo mai più a che fare, sappiate che vi voglio bene. E vi ringrazio ancora per tutto il tempo trascorso insieme.
Sappiate che rainy, uno come voi, adesso riesce a stare meglio. Rainy... cazzo è rainy! Ma vi rendete conto? Uno che manco è capace di allacciarsi le scarpe! Una capra! Un ignorante! Uno stupido! Uno bambino! E' riuscito a farcela!
Io non sono nessuno. Qui ci sono persone veramente migliori di me. Se una feccia come me ce l'ha fatta, cari miei può farcela ognuno di voi!
Auguri di buona vita, spero possiate vivere felici anche voi molto presto.
E adesso vogliate scusarmi, ma devo correre verso la mia supernova di champagne.
Ciao