Da tempo somatizzo in vari modi i miei blocchi o semplicemente le mie condizioni interiori.
Molte somatizzazioni sono scomparse col tempo. Segno che alcune cose sono state in qualche moso risolte.
Ora ho due somatizzazioni molto simpatiche:
Una in gola: da quando mesi fa ho urlato contro mio padre mi è venuto mal di gola,nel lato destro.
Ora, ogni volta che formulo un certo tipo di pensieri,inizia a dolermi quella zona della gola, a volte pure l'orecchio e alcuni punti del petto.
Non sempre individuo i pensieri in questione, non si tratta di particolari pensieri, ma di un certo modo di formularli. Se sono formulati in modo troppo egoistico, se sono pensieri con cui mi affermo troppo fortemente al mndo e agli altri, mi viene questo tipo di mal di gola. E mi viene anche quando penso male di me stesso, insomma ogni volta che sono troppo cervellotico,troppo cerebrale. Ma non sempre riesco a capire quali pensieri genera questo tipo di mal di gola. Fattostà che è incredibilmente immediato. Penso e mi viene il male, smetto e il male mi passa. Si tratta di pochi secondi tra il sorgere e lo svanire.
Un'altra somatizzazione è quella che ho da tempo al piede sinistro. Mi duole il piede, a volte solo i primi passi dopo averlo tenuto fermo, a volte in modo permanente.
E' un dolore che io associo ad un momento di incertezza, durante il quale l'intuito è fermo. A volte mi passa, e mi passa in quei momenti nei quali ho deciso qualcosa, tipo una direzione da prendere o andare verso qualcuno, intraprendere una strada eccetere. Presa una decisione il male si aquieta. Mentre quando torno nell'incertezza il male torna.
Il mal di gola è a destra e la parte destra del corpo corrisponde alla parte sinistra del cervello, quella razionale. Viceversa la parte sinistra alla parte intuitiva.
Che bello!!! Ho dei blocchi su entrambe...sono proprio nella merda!!!
Qualcun'altro ha una vita somatica così intensa e a cui riesce a dare significati così precisi?
Io devo dire che trovo queste somatizzazioni molto utili.