Non avevo notato questo thread!
1. Avete un buon rapporto con la vostra famiglia?
Dipende cosa si intende per famiglia. Con i miei sicuramente vado molto d'accordo, sono straordinariamente comprensivi e hanno una empatia e un'intelligenza rare.Penso di essere stata davvero molto fortunata e non ho niente da rimproverare loro, anche se effettivamente l'educazione che mi hanno impartita e l'ambiente in cui sono cresciuta mi hanno inevitabilmente portata ad essere un'anima solitaria. Ma direi che è stato un guadagno per molti aspetti.
Per quanto riguarda il resto della mia famiglia direi che un vero e proprio rapporto non c'è, vivono tutti lontani qualche migliaio di km, e ad eccezione dei nonni, ai quali tengo moltissimo, non mi sento legata a nessuno.
2. Avete dei confidenti?
Su internet direi di si. Per il resto i miei più o meno sanno quali sono le mie condizioni, però definirli proprio confidenti mi pare troppo.
3. Avete delle soddisfazioni dal lavoro o dallo studio?
Si, lo studio mi dà oggettivamente molte soddisfazioni anche se il mio perfezionismo mi induce ad essere perennemente alla ricerca del "di più".Sto cercando di migliorarmi, ma mi rendo conto che eliminare questo continuo senso di insoddisfazione sarà una impresa ardua, ma forse anche la prima tappa per una crescita interiore.
4. Uscite ogni tanto con "amici" (termine che può essere usato con qualsiasi accezione )
si, ho varie conoscenze con le quali esco senza troppi problemi. Però in realtà definirli amici in senso stretto sarebbe esagerato, li sento per molti aspetti lontani e non riesco ad andare oltre un certo livello di confidenza.
Cerco un'amicizia più profonda che mi sappia dare di più, ma so che legami del genere sono una rarità, specialemnte per chi come me è così intransigente con se stesso e gli altri e ha una concezione un pò elitaria, idealizzata e romantica dell'amicizia.
5. Avete degli interessi?
Si, numerosi, fortunatamente. Mi piace moltissimo leggere, adoro l'inglese e passo molto tempo a leggere testi/guardare film per migliorare le mie conoscenze, adoro fare puzzle e sono capace di passarci le giornate.Amo viaggiare, e se non fosse per lo studio, la mia giovane età e l'assenza di amici con soldi da spendere penso che avrei già girato il mondo in lungo e in largo. Adoro conoscere realtà diverse dalla mia e sentirmi cittadina del mondo.