Mi capita sempre di sognare gli stessi posti.. cioè.. sono sogni ricorrenti.
Ma che significheranno?
Sono posti che visito in sequenza. Sempre.. cioè.. ho ripercorso la sequenza in almeno una ventina di sogni.
Il tutto parte da una strada lunga e dritta.. come californiana. C'è il sole, fa molto caldo. Ho l'auto parcheggiata a lato.. intorno c'è natura, prati.. mare.. poco di costruito. Salgo sull'auto e la percorro e poi arrivo ad una casa.. che ha gli attrezzi fuori, una grande area al coperto... non so perchè mi fermo qua. Non c'è nessuno. Poi riparto.
Il secondo posto è collegato a questa strada. Proseguendo giù.. si arriva ad una spiaggia la quale è praticamente due spiagge in una.. una grande frontale..e l'altra piccolina a lato di questa. con suo rispettivo bacino di mare chiuso.. La spiaggia è come caraibica.. e quando ci "vado" (nel sogno) mi sento bene. Però invece la spiaggetta piccola, a volte in alcuni sogni qua c'erano gli squali in questo piccolo tratto chiuso di mare e i mulinelli d'acqua.. e dietro questa sorta di pozza d'acqua, c'è un entrata nella roccia. Solo in un sogno l'avevo raggiunta e ci ero entrato e ci sono diversi corridoi e stanze scavati nella roccia.
Il terzo ed ultimo posto ricorrente dei miei sogni ,sempre proseguendo (a lungo) per quell'unica strada, è un enorme complesso costruito su rocce altissimissime.. a picco sul mare. Come.. una città.. tutta su un enorme roccione frastagliato altissimo. E' come un fiordo..
E il mare è giù a centinaia di metri sotto.. e sopra queste pareti di roccia c'è di tutto.. è tutto costruito.. c'è un parco giochi, un parco acquatico, ogni genere di negozio, bancarelle, vendita, attività all'aperto di tutto e un sacco di gente. Una volta in un sogno ho comprato da uno delle focaccine buonissime e poi mi ha detto che per chi comprava le focaccine si poteva fare il tour panoramico di tutto il "fiordo" su una specie di treno sospeso... come nei luna park.. in pratica noi passavamo a tipo una cinquantina di metri da terra, poi dal livello terra c'era ancora lo strapiombo di queste roccie a picco sul mare di tipo 2 o 3 km. E a volte ovviamente il treno passava da un costone di terra all'altro... quindi sotto c'era solo il mare ma lontano... eravamo sospesi nel vuoto.
A volte quest'ultimo posto, in alcuni sogni, l'ho raggiunto via mare con una nave.
Mi sembra come se fossero posti più reali di quelli in cui mi trovo... cioè.. come se dovessi andare lì per qualche ragione. Ma che senso ha? E perchè sogno sempre questi posti?