Mi è venuta voglia di aprire questo thread, perché c'ho spesso sogni particolari dai quali a volte riesco a trarre significati personali, come se il mio inconscio cercasse di parlarmi.
Ad esempio c'è questo sogno che ho fatto quasi dieci anni fa, quando ho iniziato a prendere coscienza dell'abisso in cui stavo cadendo, e che ancora adesso mi sconvolge per quanto è malato.
Mi trovavo in uno scantinato sporco e male illuminato. Ero sdraiato, nudo e senza né braccia né gambe. Vicino a me c'era una ragazza, anch'essa nuda e ugualmente mutilata. Mi viene in mente che qualche scienziato pazzo possa averci messo lì per chissà quale strano esperimento, ma non ci penso troppo: ad un certo punto mi rendo conto di essere estremamente eccitato dalla ragazza, che sembra ricambiare. Così ci mettiamo a strisciare come vermi sul pavimento grezzo e polveroso di quella cantina, ma per quanto riusciamo ad avvicinarci ci risulta ovviamente impossibile consumare un rapporto, sicché sento un opprimente senso di frustrazione. E mi sveglio.
Vi giuro che questo cazzo di sogno m'ha traumatizzato tanto che per un periodo ho avuto spesso fantasie erotiche di ragazze prive di braccia o gambe.
Penso fosse un modo del mio inconscio di esprimere il disagio di essermi isolato dai rapporti sociali (vivevo solo in chat in quel periodo), diventando intangibile....