FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 20-06-2026, 15:19   #1
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

Poco fa ho letto un post su facebook di un gruppo di persone che soffrono di diversi disturbi mentali un post che c'era scritto come da titolo.
Uno ha risposto di si e che poi si sentiva in colpa,un'altra che non c'era nulla da ridere,un'altro che la cosa lo diverte molto e che è addirittura uno svago per lui.
A me personalmente è successo alcune volte da ragazzina che mi divertivo sulle tragedie sentite al tg,ma ora credo che veramente non c'è niente da ridere sulle disgrazie altrui perchè se ci pensiamo nemmeno a noi piacerebbero che succedessero queste cose e mi rattristano parecchio.
Un'altro che queste cose lo lasciano indifferente,voi come reagite?
Vecchio 20-06-2026, 15:30   #2
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Non c'è niente da ridere ma mi fanno ridere le disavventure di Belen o della Meloni ridicolizzata da Trump i potenti o presunti tali che perdono la corona mi fanno ridere.
Ringraziamenti da
Smeraldina (20-06-2026)
Vecchio 20-06-2026, 21:31   #3
Esperto
L'avatar di Lory
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Non c'è niente da ridere ma mi fanno ridere le disavventure di Belen o della Meloni ridicolizzata da Trump i potenti o presunti tali che perdono la corona mi fanno ridere.
Per queste cose si ride per non piangere...
Vecchio 20-06-2026, 23:03   #4
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Solitamente rimango indifferente, ma dipende anche da cosa si intende per "tragedia".

Se la tragedia è che un mafioso di merda è morto in un incidente stradale, magari non rido, ma sicuramente godo.
Vecchio 20-06-2026, 23:20   #5
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Ridere di un omicidio efferato non è tanto normale, ma d'altronde neanche appassionarsi al particolare morboso, eppure sulla seconda si è costruito un genere d'intrattenimento di gran successo

Poi con la formula del tg, servito come un fritto misto di "informazione" e intrattenimento, la persona meno distaccata può essere che abbia reazioni singolari

Per fare un esempio, ricordo l'epopea del fuggiasco serbo ribattezzato "Igor il russo" e la ridicola copertura mediatica che ebbe all'epoca, fu descritto come un rambo addestrato e imprendibile, di notte nuotava nei canali per sfuggire ai posti di blocco, si accampava nelle tane delle nutrie, intervistavano i contadini della zona rossa che denunciavano sparizioni di galline e salami, braccato dai migliori reparti scelti, ditemi che non era una narrazione fatta apposta per farti crepare dalle risate
Vecchio 20-06-2026, 23:33   #6
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Per fare un esempio, ricordo l'epopea del fuggiasco serbo ribattezzato "Igor il russo" e la ridicola copertura mediatica che ebbe all'epoca, fu descritto come un rambo addestrato e imprendibile, di notte nuotava nei canali per sfuggire ai posti di blocco, si accampava nelle tane delle nutrie, intervistavano i contadini della zona rossa che denunciavano sparizioni di galline e salami, braccato dai migliori reparti scelti, ditemi che non era una narrazione fatta apposta per farti crepare dalle risate
Beh, sicuramente lo hanno pompato un po', ma lui era veramente uno psicopatico che sapeva il fatto suo.
È stato arrestato in Spagna, dove ha continuato ad uccidere indisturbato, solo per caso, a seguito di un incidente stradale in cui ha perso conoscenza, altrimenti probabilmente non l'avrebbero beccato nemmeno lì.
Vecchio 21-06-2026, 00:06   #7
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
Beh, sicuramente lo hanno pompato un po', ma lui era veramente uno psicopatico che sapeva il fatto suo.
È stato arrestato in Spagna, dove ha continuato ad uccidere indisturbato, solo per caso, a seguito di un incidente stradale in cui ha perso conoscenza, altrimenti probabilmente non l'avrebbero beccato nemmeno lì.
Aveva si belle competenze "survival" in quel particolare ambiente tra il campestre e l'acquitrino, grazie alla sua lunga carriera da rapinatore/sbandato ai margini nei casolari della bassa emiliana, ma da qui a farlo passare come un Rambo

È stato pompato un bel po', anche per coprire l'incapacità delle nostre fdo, c'è stata almeno una volta documentata in cui i carabinieri se lo sono trovato davanti a pochi metri, e l'hanno lasciato allontanare nella boscaglia in attesa di ordini

Poi vedi il modo goffo in cui si fa disarmare dalla sua prima vittima, o anche in Spagna che alla fine s'é fatto beccare perché ubriaco marcio, ecco non proprio un PRO

Ultima modifica di idk; 21-06-2026 a 00:08.
Vecchio 21-06-2026, 00:25   #8
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Aveva si belle competenze "survival" in quel particolare ambiente tra il campestre e l'acquitrino, grazie alla sua lunga carriera da rapinatore/sbandato ai margini nei casolari della bassa emiliana, ma da qui a farlo passare come un Rambo

È stato pompato un bel po', anche per coprire l'incapacità delle nostre fdo, c'è stata almeno una volta documentata in cui i carabinieri se lo sono trovato davanti a pochi metri, e l'hanno lasciato allontanare nella boscaglia in attesa di ordini

Poi vedi il modo goffo in cui si fa disarmare dalla sua prima vittima, o anche in Spagna che alla fine s'é fatto beccare perché ubriaco marcio, ecco non proprio un PRO
Beh sì, chiaramente lo scopo era coprire l'incompetenza delle nostre autorità. Se lo sono lasciati sfuggire mentre lui li prendeva per il culo, postando su Facebook con un profilo fake, e prima di lasciare il paese, ha fatto trovare una cartolina con scritto: "Addio Italia merda, soldati fate schifo"

Chiaramente non era un Rambo, i Rambo esistono solo nei film...
Il modo in cui si fa disarmare è quello di una persona non ancora abituata ad uccidere, infatti, prendendo le sue dichiarazioni per vere, l'omicidio di Budrio fu il suo primo assassinio.

Dopo aver ucciso, era infermabile; si è fermato da solo, altrimenti forse starebbe ancora a piede libero.

In Spagna, oltre agli altri omicidi, è riuscito ad ammazzare due guardias civiles (più o meno i nostri carabinieri) nonostante avessero il giubbotto antiproiettile e gli stessero sparando contro, per dire...
Vecchio Ieri, 23:30   #9
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Certe volte capitano delle morti così stupide che ti viene da ridere...
La trasmissione 1000 modi per morire che facevano vedere su Dmax per esempio.
Normalmente no.

Peccato non la facciano più... Gente che si infilava esposivi su per il retto e saltava in aria. Bei tempi. 😆
Rispondi


Discussioni simili a Vi capita di ridere di tragedie che ascoltate dalle notizie di cronaca?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ridere a battute che non fanno ridere Sikerhoof SocioFobia Forum Generale 14 19-04-2025 08:46
A voi capita di dover ridere forzatamente o non ve ne frega niente? Antares11 Storie Personali 14 13-12-2021 23:08
Vi capita di ridere in faccia alle persone? alessandro01 SocioFobia Forum Generale 28 12-01-2014 10:44
Ridere, sorridere, piangere a forza di ridere, ridere a forza di piangere Blur SocioFobia Forum Generale 12 01-10-2012 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2