|
26-07-2026, 20:36
|
|
|
Intermedio
Qui dal: Oct 2013
|
la solitudine mi sta lacerando, d'estate è ancora peggio, con questo caldo nei weekend neanche esco più da solo, sto qua con il condizionatore ad ubriacarmi di vino scadente. ma anche se dovessi migliorare la mia condizione nei prossimi 4-5 anni, chi mi restituisce tutto il tempo che ho perso? tutti quei pezzi di vita che non ho vissuto? che cazzo campo a fare? quanto posso resistere ancora? penso che domani potrei venire tranquillamente investito da un'auto che non si ferma e morirei così come uno stronzo.
|
|
|
26-07-2026, 21:08
|
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2017
Ubicazione: Genova
|
Prima di tutto , quanti anni hai ?
Comunque mi trovavo in una condizione simile alla tua , amici veri solo 2 di cui 1 vive lontano da me (250 km) e l'altro sempre impegnato. Siccome purtroppo non posso fare affidamento su di loro per uscire ogni settimana qui dove abito io , ho iniziato da un po' di tempo a questa parte a partecipare a varie iniziative che vengono man mano proposte tramite social , in cui conoscere gente nuova. Per il momento posso dire di avere fatto 1 amicizia, sperando che duri , e di aver comunque interagito e conosciuto diverse persone con cui spero si possano mantenere i contatti e organizzare uscite al di fuori di queste iniziative.
In ogni caso, se si è timidi e introversi come me può risultare difficile rompere il ghiaccio e vincere la paura di "disturbare" , motivo per cui bisogna un po' fare violenza su se stessi per parlare per primi con le persone. Io ho tutt'ora dei momenti in cui la timidezza prende un po' il sopravvento e mi porta a restare in disparte, in presenza di tante persone che fino al giorno prima non conoscevo.
Io ho 35 anni e ho notato che, almeno qui a Genova poi non so altrove, i miei coetanei o sono tutti fidanzati/sposati/con figli o se sono single escono con i gruppetti storici (chiusissimi) e hanno scarso interesse a conoscere gente nuova. I 40enni invece mi sembrano un po' più propensi .
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-07-2026, 21:16
|
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
|
Il tempo è il bene più prezioso non si compra e non torna indietro, e pensare a quello perso ti aiuta a perderne altro.
|
|
|
Ieri, 21:49
|
|
|
Esperto
Qui dal: Dec 2007
Ubicazione: Altrove
|
Vado avanti finchè posso, quando non potrò più andare avanti, mi girerò de culo e andrò indietro, ma sempre nella stessa direzione.
|
|
|
Oggi, 13:27
|
|
|
Principiante
Qui dal: Sep 2021
Ubicazione: Viandante
|
Io sono rimasto stupito dopo aver capito quanto io possa andare avanti in questa maniera...
Praticamente ho vissuto lo stesso periodo tra i 15 e i 21 anni, dopo uno spiraglio di luce durato intorno ai 7 anni per poi ricadere in un oblio peggiore qualche annetto fa, dopo il covid. E adesso niente, son qua, solo come un cane, coi tuoi stessi pensieri, chiedendomi quando finirà, se mai finirà e in che modo possa riprendermi tutti questi anni buttati nel cesso
|
|
|
Oggi, 14:52
|
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Beverly Hills
|
Finché funzionano gli antidepressivi, nella speranza di precoce dipartita causa incidenti o malattie
|
|
|
Oggi, 19:25
|
|
|
Intermedio
|
Quote:
Originariamente inviata da Palmiro
Prima di tutto , quanti anni hai ?
|
ho 31 anni.
mi fa piacere che tu stia facendo progressi facendo addirittura amicizie
io mi sento veramente bloccato nei rapporti con le altre persone, non so coltivarli. tutte queste cose per conoscere gente nuova mi sembrano incredibili forzature, viaggi organizzati etc.. penso che esploderei messo in una situazione del genere. come quando mi consigliano di fare corsi vari per conoscere gente o addirittura corsi di ballo per conoscere ragazze !? non riesco a fare cose di cui non mi interessa niente avendo solo dei secondi fini.
magari fanno tutti così non lo so, magari devo fare "violenza" su me stesso per sbloccarmi come dici te. ormai ho questa convinzione che senza un aiuto "artificiale" esterno, che sia alcol o farmaci, non riesco a funzionare. con l'alcol mi sto limitando perché voglio mantenermi il fegato, il mio prossimo obiettivo è trovare uno psichiatra che mi prescriva qualcosa, non ci sono mai andato.
|
|
|
Oggi, 19:31
|
|
|
Intermedio
|
Quote:
Originariamente inviata da MolecolaOscura
E adesso niente, son qua, solo come un cane, coi tuoi stessi pensieri, chiedendomi quando finirà, se mai finirà e in che modo possa riprendermi tutti questi anni buttati nel cesso 
|
di sicuro finirà in un modo o nell'altro. ultimamente sento proprio di star sprecando tutto e non riesco a rimediare e questo pensiero che potrebbe finire così di colpo senza aver fatto niente mi manda ai matti.
|
|
|
Oggi, 19:36
|
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
|
Quote:
Originariamente inviata da Mivar
ho 31 anni.
|
31 anni in se' non sono tanti, il tempo perduto non si recupera ma puoi ancora sfruttare tutto il tempo che ti resta davanti, che non e' poco.
L'importante e' capire cosa si vuole veramente nella vita e poi capire cosa si puo' fare per ottenerlo, e in questo senso lo psicologo piu' che lo psichiatra forse ti puo' aiutare.
|
|
|
 |
|