|
20-06-2026, 15:19
|
#1
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2010
Ubicazione: Non so
Messaggi: 2,144
|
Poco fa ho letto un post su facebook di un gruppo di persone che soffrono di diversi disturbi mentali un post che c'era scritto come da titolo.
Uno ha risposto di si e che poi si sentiva in colpa,un'altra che non c'era nulla da ridere,un'altro che la cosa lo diverte molto e che è addirittura uno svago per lui.
A me personalmente è successo alcune volte da ragazzina che mi divertivo sulle tragedie sentite al tg,ma ora credo che veramente non c'è niente da ridere sulle disgrazie altrui perchè se ci pensiamo nemmeno a noi piacerebbero che succedessero queste cose e mi rattristano parecchio.
Un'altro che queste cose lo lasciano indifferente,voi come reagite?
|
|
|
20-06-2026, 15:30
|
#2
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 5,291
|
Non c'è niente da ridere ma mi fanno ridere le disavventure di Belen o della Meloni ridicolizzata da Trump i potenti o presunti tali che perdono la corona mi fanno ridere.
|
|
|
20-06-2026, 21:31
|
#3
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2009
Ubicazione: Italia
Messaggi: 1,058
|
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Non c'è niente da ridere ma mi fanno ridere le disavventure di Belen o della Meloni ridicolizzata da Trump i potenti o presunti tali che perdono la corona mi fanno ridere.
|
Per queste cose si ride per non piangere...
|
|
|
20-06-2026, 23:03
|
#4
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,174
|
Solitamente rimango indifferente, ma dipende anche da cosa si intende per "tragedia".
Se la tragedia è che un mafioso di merda è morto in un incidente stradale, magari non rido, ma sicuramente godo.
|
|
|
20-06-2026, 23:20
|
#5
|
|
Esperto
Qui dal: May 2019
Messaggi: 3,104
|
Ridere di un omicidio efferato non è tanto normale, ma d'altronde neanche appassionarsi al particolare morboso, eppure sulla seconda si è costruito un genere d'intrattenimento di gran successo
Poi con la formula del tg, servito come un fritto misto di "informazione" e intrattenimento, la persona meno distaccata può essere che abbia reazioni singolari
Per fare un esempio, ricordo l'epopea del fuggiasco serbo ribattezzato "Igor il russo" e la ridicola copertura mediatica che ebbe all'epoca, fu descritto come un rambo addestrato e imprendibile, di notte nuotava nei canali per sfuggire ai posti di blocco, si accampava nelle tane delle nutrie, intervistavano i contadini della zona rossa che denunciavano sparizioni di galline e salami, braccato dai migliori reparti scelti, ditemi che non era una narrazione fatta apposta per farti crepare dalle risate
|
|
|
20-06-2026, 23:33
|
#6
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,174
|
Quote:
Originariamente inviata da idk
Per fare un esempio, ricordo l'epopea del fuggiasco serbo ribattezzato "Igor il russo" e la ridicola copertura mediatica che ebbe all'epoca, fu descritto come un rambo addestrato e imprendibile, di notte nuotava nei canali per sfuggire ai posti di blocco, si accampava nelle tane delle nutrie, intervistavano i contadini della zona rossa che denunciavano sparizioni di galline e salami, braccato dai migliori reparti scelti, ditemi che non era una narrazione fatta apposta per farti crepare dalle risate 
|
Beh, sicuramente lo hanno pompato un po', ma lui era veramente uno psicopatico che sapeva il fatto suo.
È stato arrestato in Spagna, dove ha continuato ad uccidere indisturbato, solo per caso, a seguito di un incidente stradale in cui ha perso conoscenza, altrimenti probabilmente non l'avrebbero beccato nemmeno lì.
|
|
|
21-06-2026, 00:06
|
#7
|
|
Esperto
Qui dal: May 2019
Messaggi: 3,104
|
Quote:
Originariamente inviata da Unspecified
Beh, sicuramente lo hanno pompato un po', ma lui era veramente uno psicopatico che sapeva il fatto suo.
È stato arrestato in Spagna, dove ha continuato ad uccidere indisturbato, solo per caso, a seguito di un incidente stradale in cui ha perso conoscenza, altrimenti probabilmente non l'avrebbero beccato nemmeno lì.
|
Aveva si belle competenze "survival" in quel particolare ambiente tra il campestre e l'acquitrino, grazie alla sua lunga carriera da rapinatore/sbandato ai margini nei casolari della bassa emiliana, ma da qui a farlo passare come un Rambo
È stato pompato un bel po', anche per coprire l'incapacità delle nostre fdo, c'è stata almeno una volta documentata in cui i carabinieri se lo sono trovato davanti a pochi metri, e l'hanno lasciato allontanare nella boscaglia in attesa di ordini
Poi vedi il modo goffo in cui si fa disarmare dalla sua prima vittima, o anche in Spagna che alla fine s'é fatto beccare perché ubriaco marcio, ecco non proprio un PRO
|
|
Ultima modifica di idk; 21-06-2026 a 00:08.
|
21-06-2026, 00:25
|
#8
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,174
|
Quote:
Originariamente inviata da idk
Aveva si belle competenze "survival" in quel particolare ambiente tra il campestre e l'acquitrino, grazie alla sua lunga carriera da rapinatore/sbandato ai margini nei casolari della bassa emiliana, ma da qui a farlo passare come un Rambo
È stato pompato un bel po', anche per coprire l'incapacità delle nostre fdo, c'è stata almeno una volta documentata in cui i carabinieri se lo sono trovato davanti a pochi metri, e l'hanno lasciato allontanare nella boscaglia in attesa di ordini
Poi vedi il modo goffo in cui si fa disarmare dalla sua prima vittima, o anche in Spagna che alla fine s'é fatto beccare perché ubriaco marcio, ecco non proprio un PRO
|
Beh sì, chiaramente lo scopo era coprire l'incompetenza delle nostre autorità. Se lo sono lasciati sfuggire mentre lui li prendeva per il culo, postando su Facebook con un profilo fake, e prima di lasciare il paese, ha fatto trovare una cartolina con scritto: "Addio Italia merda, soldati fate schifo"
Chiaramente non era un Rambo, i Rambo esistono solo nei film...
Il modo in cui si fa disarmare è quello di una persona non ancora abituata ad uccidere, infatti, prendendo le sue dichiarazioni per vere, l'omicidio di Budrio fu il suo primo assassinio.
Dopo aver ucciso, era infermabile; si è fermato da solo, altrimenti forse starebbe ancora a piede libero.
In Spagna, oltre agli altri omicidi, è riuscito ad ammazzare due guardias civiles (più o meno i nostri carabinieri) nonostante avessero il giubbotto antiproiettile e gli stessero sparando contro, per dire...
|
|
|
22-06-2026, 23:30
|
#9
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2019
Ubicazione: Provincia di Bologna
Messaggi: 5,549
|
Certe volte capitano delle morti così stupide che ti viene da ridere...
La trasmissione 1000 modi per morire che facevano vedere su Dmax per esempio.
Normalmente no.
Peccato non la facciano più... Gente che si infilava esposivi su per il retto e saltava in aria. Bei tempi. 😆
|
|
|
23-06-2026, 09:21
|
#10
|
|
Esperto
Qui dal: May 2014
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 14,481
|
a me capita a volte... dopotutto sono un misantropo...
|
|
|
23-06-2026, 09:28
|
#11
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Beverly Hills
Messaggi: 18,963
|
Più che altro non provo più empatia
|
|
|
23-06-2026, 21:59
|
#12
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2013
Messaggi: 2,642
|
Ridere no, qualche volta indifferenza si.
|
|
|
23-06-2026, 23:39
|
#13
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 885
|
No. Le tragedie (vere) non fanno ridere. Mai.
( Ma manco i video... "divertenti".... di <socialmediaacaso>, comunque )
|
|
|
24-06-2026, 00:31
|
#14
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2022
Messaggi: 2,890
|
No, non mi fanno ridere ma mi fanno capire che il mondo reale è un posto brutto e pericoloso. E penso che la mia vita pressocchè isolata non sia il maggiore dei mali
|
|
|
24-06-2026, 01:55
|
#15
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2022
Messaggi: 4,926
|
Un po' di schadenfreude anche sì, dai...che palle 'sti moralismi da boomer...dice "gne gne e se capitasse a te?" e che palle su... Qualcuno ci proverà gusto e avanti lo stesso.. e PD che frignoni...tanto, essere "buoni, sinceri, giusti" non vi farà evitare lapidazioni (come quella canzonetta anni' 60 insegna) e non andrete in paradiso (che non esiste).
|
|
|
24-06-2026, 02:02
|
#16
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 885
|
Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio
Un po' di schadenfreude anche sì, dai...che palle 'sti moralismi da boomer...dice "gne gne e se capitasse a te?" e che palle su... Qualcuno ci proverà gusto e avanti lo stesso.. e PD che frignoni...tanto, essere "buoni, sinceri, giusti" non vi farà evitare lapidazioni (come quella canzonetta anni' 60 insegna) e non andrete in paradiso (che non esiste).
|
Ma no: è che a volte, vista proprio la natura umana e dell'esistenza.. delle tragedie dei poveracci (tipo NOI) te dispiace, ecco.
Di gente di merda che invece... . mica tanto (anzi).. sì.
PD.. che cazzo centri poi.. boh.. ma gente di merda.. sì, quella sì.. conta (ed è la maggioranza!)
|
|
|
24-06-2026, 08:04
|
#17
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2022
Messaggi: 4,926
|
Quote:
Originariamente inviata da 忘れられた
Ma no: è che a volte, vista proprio la natura umana e dell'esistenza.. delle tragedie dei poveracci (tipo NOI) te dispiace, ecco.
Di gente di merda che invece... . mica tanto (anzi).. sì.
PD.. che cazzo centri poi.. boh.. ma gente di merda.. sì, quella sì.. conta (ed è la maggioranza!)
|
il pd c'entra sempre: se esiste, in quanto esiste come partito politico; se non esiste, in quanto non esiste e due lettere senza senso triggerano i baciapile "muh mi sento offeso"
Gente demmerda è ovunque ed essere (o meglio, "sentirsi") buoni samaritani non preclude dal non esserlo.
|
|
|
 |
|