FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi

Vecchio Oggi, 21:32   #1
Esperto
L'avatar di Smeraldina

Conosco una signora che non avendo avuto la possibilità di studiare da ragazza si è laureata ultracinquantenne in psicologia e adesso ha deciso di aprirsi uno studio privato.
Io certo non aspiro più a una laurea,però sto facendo un video corso di modellistica sartoriale a pagamento,ho speso quasi 400 euro,molto meno di una psicoterapia che magari non serve a niente,(Ho messo qualche soldo da parte)è fantastica veramente non ci sono misteri la maestra di questi corsi si chiama Marzia Pozzato (se a qualcuno/a interessa può cercarlo su google,).
Lei organizza anche delle dirette su Zoom,certo bisogna anche essere portati per una cosa e avere molto entusiasmo.
Molti allievi di questo corso hanno imparato in circa 6 mesi,io apprendo bene(certo ci vuole molto impegno.
Vediamo cosa salta fuori,nell'accademia Faschion Frozen (si chiama così)ci sono allieve/i di tutte le età,se si impara a confezionare i propri vestiti si compra stoffa di buona qualità e non si spende una fortuna.
Vecchio Oggi, 22:14   #2
Esperto
L'avatar di Sasuke

Ultracinquantenne che apre studio privato da psicologa non ci paga neanche le tasse, dire che il settore è congestionato è un eufemismo, mentre potrebbe tranquillamente vincere un concorso in un qualsiasi ruolo amministrativo statale nella sua regione, senza nessuna qualifica e andando a svolgere un lavoro retribuito intorno ai 16-18k all'anno dove non fa praticamente niente.

Dal mio punto di vista hai investito i soldi in maniera intelligente perché stai facendo formazione in un settore che ti interessa con dei professionisti, il lavoro secondo me si trova anche a 60 anni basta avere competenze e non mollare, e basta non impuntarsi su cosa si vuole ma su cosa vuole anche il mercato.
Vecchio Oggi, 22:18   #3
Esperto
L'avatar di Smeraldina

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Ultracinquantenne che apre studio privato da psicologa non ci paga neanche le tasse, dire che il settore è congestionato è un eufemismo, mentre potrebbe tranquillamente vincere un concorso in un qualsiasi ruolo amministrativo statale nella sua regione, senza nessuna qualifica e andando a svolgere un lavoro retribuito intorno ai 16-18k all'anno dove non fa praticamente niente.

Dal mio punto di vista hai investito i soldi in maniera intelligente perché stai facendo formazione in un settore che ti interessa con dei professionisti, il lavoro secondo me si trova anche a 60 anni basta avere competenze e non mollare, e basta non impuntarsi su cosa si vuole ma su cosa vuole anche il mercato.
In verità io da ragazza andavo da una sarta e li ho imparato molte cose poi ho lasciato perdere perchè sono caduta in depressione per molti anni,però non sto partendo completamente da zero e man mano che faccio il corso molte cose mi tornano in mente.
Ringraziamenti da
Sasuke (Oggi)
Rispondi