Quote:
Originariamente inviata da shady74
Già, mi pare che per adesso io te siamo quelli messi peggio... io con un 64
Però bisogna vedere l'affidabilità del test ed altri fattori...
|
Guarda, Shady, io ti ho visto in ben due raduni. Ti ho visto comportarti in modo discretamente normale, a volte ridevi, a volte parlavi. Non fidarti di quel test, non demoralizzarti per il risultato che hai ottenuto! Il punto è diverso. E' troppo generico, capisci? Il fatto che tu abbia affrontato più volte i raduni, significa che non meriti il punteggio 64.
Poi, bisogna valutare quanto ogni fattore ti limita. ò.O
Il caso di *Stellina* è diverso, però. Io ho avuto modo di conoscerla, seppur virtualmente e, da quanto mi descrive, è più probabile che, su di lei, il test sia molto più veritiero. Ma questo lo dico perché l'ho conosciuta a fondo e ho studiato per bene questo tipo di problematiche.
Sicuramente c'è poi da dire che, chi ha ottenuto un punteggio troppo basso, sicuramente non ha problemi di fobia sociale, perché comunque, questo test, descrive i sintomi della fobia sociale. Chi non percepisce abbastanza ansia o vergogna di mostrare i sintomi dell'ansia, direi che ha la prova più che certa che non soffre di fobia sociale! Oppure, che sono talmente poche le situazioni temute, da non creare un problema sostanziale alla persona.
Se vuoi ottenere una valutazione reale dei tuoi problemi, devi parlarne con un terapeuta. ^^ Altrimenti, ti fai condizionare e basta!!! Oltre a sentirti peggio e con meno speranze.