Quote:
Originariamente inviata da Newage
Mi dispiace per quello che hai passato per via della salute. Anch'io ho un padre in questo caso, in mala fede. E devo dire che queste catene si sono fatte sentire in tarda adolescenza.. Ma che disturbo hai avuto?!
|
In realtà ha fatto tutto mia madre.
Cioè, da adolescente mi ritrovo ad andare prima dalla neuropsichiatra e poi per 3 anni dalla psicologa perché secondo mia madre io ero insicura...
Ok che da piccola venivo picchiata dalla maestra all'asilo (io pensavo fosse normale, non lo dicevo, perché mio padre ogni tanto mi raccontava della sua infanzia e di quando lui andava a scuola dove le maestre alzavano le mani ed usavano punizioni corporali, ti parlo degli inizi anni 50), poi cambiando scuola e cambiando compagni, non riuscivo più a legarmi a nessuno, tanto che ogni volta che le maestre cambiavano i posti a sedere e qualcuno capitava nel banco con me, la vedevano come una punizione, non volevano starci, quindi chiedevo con insistenza di mettermi nel banco singolo (ma non mi ci hanno mai messa)
Magari mia madre si è lasciata impressionare dai giudizi delle maestre e dei prof alle medie e ha avuto la brillante idea di mandarmi dalla psicologa (che a sua volta mi trattava come se non esistessi, perché non mi ascoltava)
Adesso prendo tutto alla leggera, con ironia e sarcasmo, solo che odio il fatto di risultare sgradevole senza che io faccia nulla.