Perchè sono così sfigata?? Stento a credere di essere
davvero nella situazione che sto per raccontarvi.
Sono timida e impaurita dalla gente anche se ho diversi amici, nascondo il mio sentirmi inadeguata dietro una maschera con le persone che conosco bene. Però non ho mai avuto un fidanzato. Questo per farvi capire quanto fosse importante per me questo ragazzo, il primo che mi ha fatto sentire amata e corteggiata, un mio carissimo amico, di cui ben presto mi sono innamorata. Lui era stato (per pochi giorni!) con una mia carissima amica, che poi lasciandolo si era messa con uno dei suoi migliori amici, ormai due anni fa. Noi avevamo legato e stava nascendo qualcosa di più, pensavamo di metterci insieme ma poi lui ha capito che amava ancora lei e quindi ha deciso di restare solo mio amico.
Già questo, un sacrificio per me, sto ancora malissimo. Ed è passato più di un anno!
Nel frattempo lui è ancora innamorato di lei. Lei sta con l'altro, e per un po' le vennero dei dubbi, poi fugati con il tempo. Io seguivo tutto essendo molto amica di lei. Lei sapeva che io ero innamorata di lui e fino a poco tempo fa mi dava dei consigli, mi stava vicino, assicurandomi, alle mie richieste (che comunque facevo premettendo che avrei capito e sarei stata matura) che lui non le piaceva più e voleva stare con il suo ragazzo. Non ho motivo di credere che mi mentisse poichè, ripeto, le ho sempre detto con convinzione che l'avrei capita, in fondo lui non mi avrebbe comunque voluta, e soprattutto perchè non le sarebbe tornato nulla nel dirmi una bugia, anzi, si sentiva così continuamente le mie lamentele su di lui.
Fatto sta che, indovinate un po', adesso mi ha confessato che non può di nuovo escluderlo del tutto. Io sono rimasta senza parole...questa ragazza sono due anni che è indecisa...capisco che non si stia divertendo neppure lei, e mi dispiace, da amica, che sia così confusa ma..dico io, è possibile? Ora sta ancora con il ragazzo e vuole evitare il mio amico, per vedere come sta senza di lui. E' ovvio che ci sia un 99% di possibilità che tornino insieme.
Io sto malissimo...questa attesa mi snerva, mi angoscia, mi spaventa... poi anche con lei rapporto rovinato..anche se lei dice che c'è altro, come fa a non capire che ora la priorità ce l'ha questa storia e che ora a stento parliamo del più e del meno?
La odio e la invidio e mi sento uno schifo perchè ho sempre predicato bene, fatto l'amica comprensiva e matura e ora? anche solo sentirlo nominare da lei mi fa pensare con rabbia e irritazione al fatto che lei sta male per lui.
Ah, ovviamente lui tornerebbe da lei all'istante. Non parliamo di che grande amico si è dimostrato con me, una enorme delusione.
Insomma, non me ne è andata bene una.
Vorrei staccarmi, sto male, ma un tremendo senso di colpa e di inadeguatezza (è così che si fa?devo staccarmi?o aspettare?) me lo impedisce. Quasi quasi ho paura di incontrarla per non avere brutte notizie, ma anche per una "semplice" questione di rapporti quotidiani che mi sono diventati davvero difficili con lei...che pare far finta di niente. Ma davvero sono io la paranoica, allora?
Grazie per l'ascolto e scusate la lunghezza...