FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 29-04-2009, 20:57   #1
Intermedio
L'avatar di logger99
 

...oltre che assurda e paradossale come tutta la mia vita.

qualcuno mi ricordera'..
per chi non mi conosce soffrodi D.O.C (disturbo ossessivo compulsivo)....tradotto:

il disturbo piu' rognoso che esista su sto cesso di pianeta.

la manifestazione piu' comune di questo disturbo e' una fobia ,un pensiero appunto ''ossessivo'' riguardo la contaminazione da virus,batteri e quant altro.

SENTITE QUA: dopo diversi anni che soffro di questa cosa,da pochi giorni a questa parte,riesco a dire ME Ne FREGO....la ia paura non e' tanto quella di contrarre una mallattia mortale..ma quanto piu' quello di essere
il veicolo dela trasmisione,.....da cui ne deriva un isolamento INSENSATO
dalla gente.
Stasera una cagona ignorante ,per quanto inconsapevole,mi viene a dire che sua figlia e' appena tornata dal messico. 8O
Ometto di spiegare chi sia sta cagona e mi rendo conto di essere eccessivo nel giudicarla (ma lasciatemi sfogare!!)

aiamo a pochi giochi dal nascere di questa epidemia ,che potrebbe diventare pandemia e sta cretina
bella bella mi viene a dire sta cosa...........( qui ci stava una bestemmia)
Dopo anni che non riesco a liberarmi da sta cagate che c ho in testa : tecnicamente si chiama LOOP DISFUNZIONALE ( il motivo per cui certi sfigati come me) hanno un meccanismo per il quale si verifica una ruminazione mentale senza fine circa un pensiero,finalmente vedo uno spiraglio..avevo forse bisognodi un po' di tempo per abituarmi a questa nuova condizione..che mi stava ridando forza e fiducia..quando
la rincoglionita mi piomba in casa come un fulmine a ciel sereno ................

La prima considerazione che farete e'...ma se e' bastato questo a destabilizzarti evodentemente non hai fatto un miglioramento..come pensassi,,

invece nol...o forse si..fatto sta che io non cio capisco piu' niente.Che minkia devo fare per avere un po' di pace su questa terra di merda??????
Vecchio 10-10-2009, 06:40   #2
Esperto
 

voglio aiutare chiunque abbia un DOC a uscirne, vi posto un altro mio post dove parlo di DOC:

Ciao,
io sono in analisi per un DOC da un bravo analista che sa quello che dice e che all'analisi ci ha dedicato la vita.
Posso assicurarti che il mio cervello sta benissimo e che spesso il DOC è causato da una sorta di inadeguatezza sociale che smette di essere funzionale (cioè un interscambio emotivo) e che fa partire appunto una ossessione nel rispetto delle regole e delle norme super rigida tale da sentirsi poi, alla lunga, oppresso (la vendita della propria persona per il bene sociale). Alberga quindi in sé una voglia di trasgressione ke mano a mano ovviamente aumenta com'è normale ke faccia un oppresso e che se non liberata può provocare anche la voglia o necessità di atti antisociali gravi (capita a molte persone col DOC).
Purtroppo la cura del DOC, quando è radicato, è lunga in analisi xke significa rivedere alcuni eventi e soprattutto cercarsi nuove amicizie passioni mano a mano che ci si sente meglio (io sto facendo appunto analisi e penso che nessuna TECNICA così chiamata possa poi realmente far sentire meglio una persona proprio xke NON è un problema chimico del cervello, che invece sta benissimo, a parte lo stress che causa gli sbalzi serotoninergici esattamente come un culo della madonna fa alzare gli ormoni, quindi niente tumori o anomalie strane). Se analizzi gli ossessivi fanno tutti le stesse cose e soprattutto hanno tutti una caratteristica che li accumuna, cioè la sensibilità sociale che permette di apprendere A PELLE e fortissimo, intuitivamente, le richieste dell'ambiente, nei suoi intimi funzionamenti ben prima di una persona media e soprattutto in maniera appunto più forte. Se la persona è di pasta diversa dall'ambiente nel quale è caduto è facile ke si verifichi appunto l'ossessione (per questo si parla di predisposizione, ma è appunto una reazione all'ambiente, non un danno cerebrale, tanto più che un ossessivo da bambino, se l'hanno lasciato giocare, stava benissimo). La persona si irrigidisce sulle regole ke non sente come sue (ovviamente non lo sa subito, ma quando inizia a stare male o poco prima), nutre un forte odio per la socialità che lo ha schiacciato nonostante finga di essere un modello per quieto vivere e accondiscendenza e appaia agli altri una persona forse sopra la media (ma che dentro in fondo in fondo non accetta i complimenti).
è chiaro dal discorso ke le emozioni in gioco sono tante, gli anni di praticantato pure e questo dovrebbe essere già sufficiente a far capire ke le ossessioni non si possono vincere cambiando i pensieri arbitrariamente continuando a fare quelllo ke si faceva ieri, xke quando si inizia a stare male (il DOC è una nevrosi, in fondo) significa che si ha esagerato con le bastonate, esattamente come quando ci si arrabbia con un posto di lavoro e lo si cambia o con una fidanzata. La compagnia, la propria città o regione o il modo di vedere le cose, invece, sono cose talmente radicate da sentirle come nostre ke ovviamente non è la prima cosa ke andremmo a cambiare (anke xke assicuro fa un male cane). Sto inviando questo messaggio in giro su quanto conosco (io ripeto ne sto uscendo e il mio DOC di certo non è da poco essendo sfociato in una quasi depressione maggiore) ma posso dire che ho preso xanax per una settimana e mezza in 3 anni di tentativi coi terapeuti. ora ne ho trovato uno giusto e ne sto uscendo, sinceramente in maniera molto + rassicurante che con un freddo "hai il cervello in merda, fattene una ragione e perditi una fetta di personalità e di vita. A che livello?! Eh boh. 100 euro".

Invio un link a kiunque è interessato che parla di ossessioni
http://www.nilalienum.it/Sezioni/Arc...ondimenti.html
ma il sito ne è pieno se fate una ricerca navigando e permette di capire, se uno un attimo collega le cose, anche del perché alcune persone lo sviluppano e quindi essere una cartina al tornasole della società (insomma un modo per conoscere sé stessi e la dimostrazione appunto è ke il DOC è una nevrosi cioè un accumulo di rigidezza -ke nasconde rabbia e sensi di colpa di dimensioni incredibili verso sé e gli altri- per far fronte a situazioni che, PER CARATTERE, non possiamo affrontare SOLO con le adeguate protezioni -giusti ambienti, giusti modi, giusti tempi- ).
Non sto vendendo niente a nessuno, parlo proprio xke so quanto fa male essere in merda totale soprattutto da DOC (anche se molte "patologie mentali" hanno la stessa origine del DOC quindi potrei estendere il discorso a depressioni, compulsività di ogni tipo etc etc...) e ora ke ne sto "uscendo" aiuto volentieri qualcuno.
So di essere molto blasfemo rispetto a tutti i siti internet che si leggono, ma posso dire che
1) la psicologia del nuovo millennio, come tutto, mira a far soldi sulle persone (e di fatto è uno dei motivi principali della malcultura) e la neo psichiatria è VERAMENTE opera delle mafie (ovviamente lo capisci solo quando stai guarendo, quindi ho buttato via 200 caratteri)
2) ho girato 5 psicologi e devo dire che l'ultimo mi ha veramente convinto, parlando proprio il linguaggio giusto, cioè inadeguatezza-rabbia-sensi di colpa, rabbia-sensi di colpa, regole rigide-perdita di libertà-rabbia e così via.

Posso anche dire, però, che con l'analisi (ke spiega la struttura del casino che porta a stare male, non ti fa stare bene) o il cambiamento forse dovremmo anke prendere atto di essere persone diverse rispetto alla norma e di non poter vivere come gli altri normaloidi. Nasciamo insomma con un "difetto" da "pagare" con un certo grado di consapevolezza, un po' come i gay, che devono sempre avere 2 punti di vista diversi e ke normalmente sono persone così dette migliori. Questo per frenare chi pensava ke stessi ineggiando al mio analista, di cui non farò il nome. Insomma non si guarisce nel termine usuale, ma si accettano alcune cose rendendole vivibili e non da suicidio (veramente vivibili, non condizionate da un pensiero forzato o obbligo, altrimenti, soprattutto nel DOC saremmo punto e a capo, no?!) diventando persone vere.

Fate il vostro gioco, ma posso assicurare ke arrivare a capire queste cose aiuterà non solo voi, ma chi verrà dopo di voi (nel caso ci caschi anche lui, ma visto come stanno andando le cose nel mondo...) e la società compresa, che vive di nevrosi molto più di quanto si pensi (si stima ke siamo il 40% a prendere psicofarmaci, dagli antidepressivi, alle medicine usate come droghe), penso che nel sito nilalienum (l'autore è appunto il mio psicologo che è prima di tutto un antropologo, anche se non miro a diventarlo io) ci sia scritta questa informazione. Lo dicono anche i telegiornali che siamo nevrotici e se arriva a dirlo fede o studio aperto state certo ke è vero: quelli aprono gli occhi sulla verità solo a danno fatto!!!
Rispondi


Discussioni simili a Situazione insostenibile....
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Situazione Nuova Fabiofilosofo Amore e Amicizia 5 10-04-2009 21:22
Situazione paradossale dottorzivago Amore e Amicizia 0 31-01-2009 20:38
la mia situazione vikingo Depressione Forum 7 05-03-2008 20:15
La mia situazione patience SocioFobia Forum Generale 1 03-10-2006 00:41
la mia situazione virgo76tn Amore e Amicizia 6 08-05-2006 17:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2