Non quotare, per favore
Allora, c'è una mia conoscente (sudamericana) che vive in un altro continente e che in questo periodo è in vacanza in Europa. Abbiamo fatto solo una brevissima vacanza (una giornata) assieme come soloamici diversi anni fa (di cui entrambi abbiamo un buon ricordo) e da allora non l'ho più vista né ci siamo tenuti in contatto se non all'inizio. Però ora si è fatta viva, e a entrambi farebbe piacere rivedersi: l'idea sarebbe quella che lei potrebbe venire nella mia città ospitata da me per un paio di giorni.
Lei al momento si trova in una città europea abbastanza lontana dalla mia, e dovrebbe arrivare facendo un viaggio in treno di più di dieci ore, quindi sta un po' valutando se farlo o no...
Prima cosa (più un dettaglio di convenzioni sociali che altro).
A me naturalmente piacerebbe che lei sopportasse sto viaggio e venisse a trovarmi (io al momento non posso venire da lei, per determinati motivi, altrimenti prenderei in considerazione la possibilità di andare io).
Questa è una di quelle situazioni in cui ho piacere che avvenga una certa cosa sociale, ma tale cosa sociale necessita di un moderato "sacrificio" da parte sua. E allora, pur auspicando che lei faccia questo sacrificio, mi sento un po' "in colpa" per il fatto che lo faccia, quasi io stesso reputi l'incontrarmi non abbastanza importante da giustificare un viaggio di un'altra persona (che non è mica la mia ragazza, siamo intesi)...
Quindi non so che atteggiamento avere tra i due estremi "Dai, vieni assolutamente! Ho piacere che tu venga!!" (che sembra richiedere il sacrificio) e "Vedi tu se te la senti... mi rendo conto che tutte quelle ore sono stancanti..." (che sembra educato, ma freddo e menefreghistico). Voi come la vedete?
Seconda cosa (veniamo al dunque).
Io non conosco nessuno e non saprei dove diamine portarla di sera, se mai volesse uscire la sera.. e costringerla a stare a casa a fobicare mi sembrerebbe un po' soffocante per lei
se avesse voglia di uscire.
Poi ovviamente temo un pochino che esaurite le domande e le chiacchierate di rito io non sappia più di cosa diamine parlare.. insomma, di trovarmi in una situazione di disagio sia per me che per lei.
Consigli?
Terza cosa (avrete già capito).
Beh, ecco, lei è una ragazza. :-) Ha -se non mi sbaglio- tre quattro anni più di me, e mi ha detto lei adesso che non è sposata. Ecco.. io ho un ricordo piacevole di lei, e devo dire che se succedesse "qualcosa di ravvicinato" con lei non mi dispiacerebbe affatto.. :-)
Questo è quello che credo adesso, poi naturamente non è detto che ci sia feeling perché sono passati anni, e poi la natura intro/fobica può sempre giocare brutti scherzi. Ma anche se ci fosse feeling "amicale"... avrei ovviamente paura a provarci per timore di fare la cosa sbagliata e rovinare tutto - poi mi dispiacerebbe fare la figura del "solito italiano" maldestro e di cattivo gusto che pensa solo alla figa e ci prova con qualunque cosa respiri (proprio io che sono Timido poi!! hahaha).
Secondo voi lei mette in conto che ci potrei provare? Oppure dà per scontato che io non ci provi perché in fin dei conti non ci conosciamo.. oppure perché siamo soloamici? O sailcazzo perché?
Ci sono ragioni per cui potrebbe reagire male a priori? (non ci si prova con una che ospiti, che ne so...) Il che mi dispiacerebbe perché, come ho detto, ho un bel ricordo di lei ed è una brava persona.
Mettiamo che ci sia feeling e che io abbia un po' coraggio (hahaha seeeeh
). Si pone il problema:
quando potrebbe succedere qualcosa, cioè
quando provarci???
Poi, nella mia stanza (in cui la ospiterei) c'è un letto di formato matrimoniale ma fatto di due materassi separabili. Glieli faccio già trovare separati (ma così non succederà mai nienteee!!!
) oppure non dico niente e se lei ha qualcosa da obbiettare, storce il naso, si mostra terrorizzata, comincia a fare il numero della polizia... allora glieli separo? ;P
E se accetta di dormire con i materassi attaccati in modo naturale senza sollevare alcuna obiezione... cosa può voler dire?? Niente?? Che tanto mi considera asessuato per cui non ha problemi?? Che ci sono "speranze"??
Ehi, avevo detto non quotare!!