Quote:
Originariamente inviata da pokorny
Molto meglio se lontane almeno 1 km che è circa il raggio dei danni che può fare un'esplosione.
Io ho sempre un ricordo molto netto di una ragazza instabile e con pesantissimi deficit cognitivi che appena sua madre le rifiutava cose anche piccole cercava di dare fuoco a casa. E ho anche il ricordo di un incendio di un'auto nel mio quartiere che il demente di turno, invece di cercare di posizionare in mezzo tra le due carreggiate, ha accostato a destra. Peccato che a meno di 2 m sul marciapiede ci fosse la centrale del gas del quartiere ma che i VVF siano arrivati in tempo.
Oltretutto la divisione della casa è quello che a suo tempo mi propose mio padre per darmi il contentino. Così poteva continuare a foraggiare di soldi mio fratello evitando di tirarne fuori per me, e avrebbe avuto il badante a disposizione. Gli ho risposto educatamente, con un certo sforzo che mi è costato, ma è una delle 5-6 di quelle grosse che hanno contribuito a farmelo detestare.
Abitare con genitori troppo vicini vuol dire diventare loro badanti. Troppo lontani no perché se hanno bisogno di assistenza è meglio non dover morire di spostamenti, ma minimo 1 km di distanza, toh, mi voglio rovinare, 500 m purché non ci sia niente vicino palazzo che possa esplodere a parte il normale impianto di distribuzione del gas condominiale.
|
Mi sa che hai ragione. Poi con due case attaccate ti tocca fargli da badante. E' meglio stare a 1-2 km come sto io adesso in modo che se c'è un problema grosso posso andare senza troppi sbatti.. anche se cmq i 2 km a cui stiamo fra spostamento nel traffico, parcheggio etc. comportano pur sempre almeno 20 minuti. Ma sennò se uno sta attaccato ti chiamano per ogni cavolata.
Il vantaggio di due case attaccate è che qualora ne rimanesse solo uno di genitore e non fosse totalmente autosufficiente almeno ognuno se ne rimane a casa sua e tu tutti i giorni, anche più volte al giorno gli puoi andare a dare un'occhiata, cenare insieme, fare qualche servizietto.. invece se stai lontano non lo puoi lasciare da solo e ti tocca trasferirti da lui/lei.. eventualità per me drammatica che spero non accada mai.. ma cmq accadrà.. almeno per il tempo che ci vuole a trovare una badante.. se la trovi.. e se la accetta..
Il padre di un mio amico quando è rimasto vedovo ha deciso di sua sponte di andare in una casa di riposo per non dare fastidio ai figli, questa è la saggezza di un genitore.
Il fatto è che noi siamo single e non abbiamo la scusa, che poi scusa non è, che dobbiamo pensare alla famiglia nostra, quindi figlio single in automatico diventa badante.