FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 21-02-2021, 13:29   #6861
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
Ha messo uno stato IG dove si chiede dove si trovi la sua fiamma del cuore ... Direi che è un benservito

GRAZIE MONDO ANDIAMO OLTRE
Non andare a cercare significati alle storie, è un comportamento malato
Ringraziamenti da
Hank Moody (21-02-2021)
Vecchio 21-02-2021, 13:32   #6862
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
Ha messo uno stato IG dove si chiede dove si trovi la sua fiamma del cuore ... Direi che è un benservito



GRAZIE MONDO ANDIAMO OLTRE
Può anche essere che sia rimasta delusa da vecchie storie e le viene difficile "riaccendersi", rimettersi in gioco. Non per forza è sinonimo di disinteresse verso di te
Ringraziamenti da
Gummo (21-02-2021), zoe666 (21-02-2021)
Vecchio 21-02-2021, 13:37   #6863
Esperto
L'avatar di Gummo
 

@Elle : sono interessato a una ragazza, vedo che mette storie a sfondo amoroso che parlano di una fiamma che deve arrivare, mi triggero. Non mi sembra malato. I / le malati/e sono altri. Io sono solo una persona cerebrale e analitica. Io, ad esempio, se inizio un rapporto di frequentazione con qualcuno mi guardo bene dal fare qualsiasi stato che possa urtare, far pensare male. Sono cristallino. Ci tengo al galateo fra persone. Ma purtroppo ho capito che non posso pretendere lo stesso dagli altri, e non gliene faccio una colpa.

@Surrounded : c'hai rasun. È che ho una tendenza sconfinatamente pessimistica in tutto. Io ora stacco il cervello e non ci penso più. Se si fa viva tanto meglio.
Vecchio 21-02-2021, 13:54   #6864
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Oddio 'sto mettere le donne sopra a un piedistallo come fossero esseri fragili / intimamente irrazionali / da comprendere/compatire ... Ho il brutto vizio di considerarle persone adulte di un altro sesso, punto e basta. Cioè hai mai letto un tizio più strano ed emotivo di me? Eppure sono un uomo, garantisco. Basta con ste schematizzazioni del piffero ...
Uno stato del genere lo vedo, mi destabilizza, penso che non sia tanto carino, punto e basta... Poi faccia quel che vuole.
Vecchio 21-02-2021, 13:55   #6865
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Fare il risentito astioso dopo una sola uscita è abbastanza creepy, scapperebbe ancora più veloce, io eviterei, se non è interessata bom, fine.
I Gummo sono strani.

A me piace la teatralità quindi se devo essere ghostato voglio essere ricordato come un tragico che esaspera le situazioni. <3

Io su sto forum ci scrivo quando ho un trigger emotivo, capiatelo, non leggetemi come fossi una persona che fa davvero ciò che scrive qui... Fuori di qui razionalizzo, qui è facoltativo. Io faccio così con voi, per questo giudico negativamente solo chi ha un posizione sbagliata reiterata nel tempo, perché vuol dire che la crede davvero. Ricambiate.

Ultima modifica di Gummo; 21-02-2021 a 14:05.
Vecchio 21-02-2021, 15:54   #6866
Banned
 

Anche io sono convinta che tu abbia fatto bene a parlare dei tuoi problemi. Se poi la sua reazione è stata effettivamente negativa allora tanto meglio, vuol dire che hai evitato di portare avanti una situazione che magari poteva darti soffrire molto, se ti affezionavi a lei. Così invece blocchi sul nascere prima di far troppi danni.

L'uscita su IG è certamente infelice, sopratutto infantile. Però prendila per quello che è. Magari tra i suoi lati oscuri c'è quello di fare stati infantili sui social.
Ringraziamenti da
Gummo (21-02-2021)
Vecchio 22-02-2021, 23:39   #6867
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Alla fine ci siamo ghostati a vicenda. Ciao tipa.
Vecchio 23-02-2021, 03:55   #6868
Esperto
L'avatar di pure_truth2
 

Il problema non è tanto dire o non dire dei problemi psicologici,cosa che deve comunque essere fatta,pena essere "scoperti" comunque più avanti (con accuse di dissimulazione, inganno etc).
Il problema è che forse alla primissima uscita è un pochino prematuro.
L'altra persona non se l'aspetta, rimane spiazzata, probabilmente anche imbarazzata,e soprattutto non conoscendoci può pensare male (o essere messa in guardia da coloro ai quali confiderà la cosa, perché sì,lo farà)
In questo caso, dunque,si rischierebbe di fare "scappare" anche persone ben disposte, perché allarmate dalla precocità di una confidenza così intima.
L'argomento potrebbe, a mio avviso, essere introdotto nel corso delle uscite successive, preso magari alla larga, entrando in tema piano piano.
Nel frattempo si "tasta il terreno" cercando di capire il livello di empatia e comprensione di quella persona,per quanto possibile.
Se l'intento fosse scremare le persone altamente comprensive, altrimenti,tanto varrebbe mettere il disclaimer direttamente sull'annuncio nell'app (con sicuro risultato negativo)
D'ogni modo, concludo, purtroppo avviene anche che i problemi siano accettati in un primo momento perché, sull'onda emotiva, visti come tollerabili e superabili,e rigettati poi in seguito, quando la magia è persa e subentra la dura realtà.
Questo per ricordare,se ce ne fosse bisogno,che non esistono garanzie.

Comunque ti auguro buona fortuna per la tua ricerca, magari la prossima sarà quella giusta.
Ringraziamenti da
cringe (23-02-2021), Gummo (23-02-2021), Xchénnpossoreg? (25-02-2021)
Vecchio 23-02-2021, 04:08   #6869
Esperto
L'avatar di Gummo
 

E' che mi ha dato l'impressione di potermi aprire, mi ha dato un gran senso di fiducia.
Inoltre c'è da considerare che non avevamo un 'common ground'... Lei viene da una storia normale, di ragazza che ha avuto diversi partner, che era solita andare in discoteca, che ascolta Fedez e altre cose del genere... Non avevamo niente in comune se non il fatto che entrambi cercavamo una storia seria e di andare oltre alle relazioncine effimere. Quindi per non creare momenti di silenzio mi sono buttato e per parlare di qualcosa di significativo le ho parlato di queste cose, magari andando un po' oltre la linea di guardia ... (Anche se ripeto non è che mi sono messo a dirle: ho la fobia sociale, sono depresso, soffro d'ansia, pensieri ossessivi, ciclotimia, comportamenti autolesionistici... E' tutto stato detto all'ultra-acqua di rose )
Date le basi non avevo grandi speranze, e infatti... Forse anche per questo me la sono giocata tutta subito. Ora sono anche andato a pensare da un altro punto di vista: mi sento stupido anche solo ad aver perso tempo con una persona così diversa da me. La mia ultima ragazza era esterna al mondo della fobia sociale e dei problemi psicologici, ma c'era molta più affinità.
Sto facendo autocritica da ormai tutto il giorno perché mi sono reso conto che la parte irrazionale del mio cervello non ha voluto leggere tutto questo semplicemente perché è una bella ragazza e mi attraeva. Ora che ho razionalizzato tutto quanto, ripeto, mi chiedo perché ci sono uscito. Mi viene rabbia verso me stesso, guarda. Spero proprio non mi scriva più perché altrimenti sarei costretto, adesso io, a ghostarla, dato che inizio a provare repulsione. Preferisco aspettare un anno ma trovare la persona giusta piuttosto che costruire qualcosa con una persona così diversa e che non mi prende nell'anima.

Vabbè. Si sbaglia per imparare.

Comunque credo proprio che le relazioni , quelle giuste , nascano senza forzare la mano. Continuerò a usare le app di dating ma soltanto per pochi minuti al giorno, e considerando soltanto quelle ragazze con cui c'è un terreno comune da cui partire. Una ragazza della mia città mi ha messo un 'Super like' proprio oggi. Ecco, lei, già dalla biografia, ha molte più cose in comune con me. Potrei proporle di uscire a prendere un caffè. Anche perché dato che c'è zona arancione non posso spostarmi dal comune.

-

Per quanto riguarda il Disclaimer nella biografia, direi che ho già messo delle grosse mine anti-normie. Siccome una ragazza su due scrive 'Sono solare' e la cosa mi sembra nosense puro io in bio esordisco così:

ma che vuol dire "sono solare"? siate qualcosa. No a rapporti senza senso.

così il messaggio arriva forte e chiaro.
Qualche match arriva quindi vuol dire che non tutta l'umanità è perduta.

Ultima modifica di Gummo; 23-02-2021 a 04:18.
Ringraziamenti da
Masterplan92 (23-02-2021)
Vecchio 23-02-2021, 10:46   #6870
Esperto
L'avatar di DeadSoul
 

Io non sono d'accordo nell'esternare subito, durante la conoscenza in chat o durante le primissime uscite, riguardo i propri problemi psicologici perché non mi sembra il caso cioè quando si conosce qualcuno di nuovo io gli racconterei solo i lati positivi di me, poi magari, quando c'è una vera confidenza stabile allora ne parlerei, in un secondo momento.
Vecchio 24-02-2021, 13:24   #6871
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Una scrive: "una uscita da soli va guadagnata e deve valerne la pena"

Ecco spiegato perchè con me non usciranno mai.
Io mi prenderei la briga di rispondere che la cosa dovrebbe valere da ambo le parti. Ma sarebbe tempo perso dal momento che ormai la controparte femminile sguazza nel vizio dell'abbondanza "grazie" a Siti e app e di incontri.
Ringraziamenti da
pure_truth2 (25-02-2021)
Vecchio 24-02-2021, 13:32   #6872
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
E' molto bella, dubito valga la controparte, una così sceglie.
Il problema è che sono così anche di aspetto nella media.
Vecchio 25-02-2021, 00:20   #6873
Esperto
L'avatar di Gummo
 

La tipa fa di tutto per richiamare la mia attenzione... Mi cerca e ricerca. E quando ho ceduto e ho deciso, quantomeno, di salutarla, non ha detto nulla per far sì che si potesse chiacchierare. Cioè, mi cerchi ma poi stai muta? Mentre prima di vederci era tutto un parlare. Boh. O, forse, sta aspettando che le chieda una nuova uscita, perché si è trovata bene a parlare dal vivo e non vuole più farlo in chat. Io ovviamente non so manco se voglio vederla o no, siamo messi bene. Cristo se vuoi vedermi almeno spara qualcosa ... 'Che palle la zona arancione' o qualcosa del genere... Help me! Lo sai che sono un disagiato. Meeeh. Ti ho dato la chance di ghostarmi: non mi ghosti. Ci sono per te, e poi scappi. Ma è strategia? 'Per conquistarlo uso la politica del bastone e della carota', ma così mi fai snervare, tipetta. L'hai capito che non mi basta annusare un pelo di figa per dissanguarmi? Bohboh.
Sono in un grande Forse perché non ho ancora recuperato le forze per impegnarmi con qualcun'altra (posto che le tizie interessanti con cui ho 'matchato' non siano bluff) - sono stufo, voglio dedicarmi di più a me, è un anno che mi sto trovando in un casino dopo l'altro... - però, oltre all'innegabile attrazione fisica, ammetterò che vedere il mondo dal punto di vista di una persona così inserita in società, 'normie', è curioso. E' una chance che difficilmente mi tornerà. Al tempo stesso mi chiedo: ma che me ne faccio di una trombamicizia senza prospettiva? Cioè seriamente posso immaginare una relazione con una tipa che quando finirà il lockdown mi dirà 'stasera vado in disco con le amiche'? Buh. Da un lato sarei 'chissene, serata per me' (ho il vantaggio di non essere geloso... se una persona vuole andarsene o tradire lo fa indifferentemente da dove si reca e da dove sta, e a quel punto che vada pure...) dall'altro 'ma n'era meglio una che mi portava con le amiche, se proprio ci tiene, a sentire un concerto in un locale?' potrei sentirmi in una morsa d'incomprensione. La tipa del thread 'Avere una ragazza non è tutto' era disposta a mantenere un rapporto esclusivamente sessuale, e con lei c'era molta più sintonia, quindi tanto varrebbe fare un fischio a lei, pane al pane e vino al vino; io non voglio stare con una persona con cui un po' mi voglio bene e un po' mi prendo in giro... ma sarebbe volersi bene? sarebbe prendersi in giro? ho abbastanza elementi per giudicare? Ma io l'ho inquadrata bene questa qui o no? Perché se non capisco come si comporta forse non ho inquadrato proprio niente. Forse dovrei archiviare direttamente tutto per evitare che degeneri, o forse dovrei viverlo con un grande 'sticazzi vediamo un po'', tanto siamo solo alle prime battute; forse devo solo far decantare tutto quanto. Ci provo. E' da ieri sera che sono in una sorta di entropia: non sto facendo nulla per scaldare il rapporto, nulla per raffreddarlo. A questo punto domani le dirò 'ma ti andrebbe di rivederci?' e ci pensiamo. Le propongo di venire da me con la scusa del rientro a domicilio: è l'unico modo per vedersi senza rischiare multe, ed è l'unico modo per farlo senza dover aspettare più di un mese - che io ad aspettare un mese con una tizia che è come acqua fra le dita, che non ho ancora capito, sclero. Preferisco rimanere a spasso anche per il doppio del tempo, senza nessuna, ma senza alcun pensiero per la testa, persone che non so da che parte stanno. Così se possiamo avere un'altra prova dal vivo bene, se invece temporeggia direi che ci mettiamo una pietra sopra e tanti auguri.

Ultima modifica di Gummo; 25-02-2021 a 00:57.
Vecchio 25-02-2021, 00:49   #6874
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun Visualizza il messaggio
Il problema è che sono così anche di aspetto nella media.
Ma anche sotto..anzi,forse anche di più..
Vecchio 25-02-2021, 00:56   #6875
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
La tipa fa di tutto per richiamare la mia attenzione... Mi cerca e ricerca. E quando ho ceduto e ho deciso, quantomeno, di salutarla, non ha detto nulla per far sì che si potesse chiacchierare. Cioè, mi cerchi ma poi stai muta? Mentre prima di vederci era tutto un parlare. Boh. O, forse, sta aspettando che le chieda una nuova uscita, perché si è trovata bene a parlare dal vivo e non vuole più farlo in chat. Io ovviamente non so manco se voglio vederla o no, siamo messi bene. Cristo se vuoi vedermi almeno spara qualcosa ... 'Che palle la zona arancione' o qualcosa del genere... Help me! Lo sai che sono un disagiato. Meeeh. Ti ho dato la chance di ghostarmi: non mi ghosti. Ci sono per te, e poi scappi. Ma è strategia? 'Per conquistarlo uso la politica del bastone e della carota', ma così mi fai snervare, tipetta. L'hai capito che non mi basta annusare un pelo di figa per dissanguarmi? Bohboh.
Sono in un grande Forse perché non ho ancora recuperato le forze per impegnarmi con qualcun'altra (posto che le tizie interessanti con cui ho 'matchato' non siano bluff) - sono stufo, voglio dedicarmi di più a me, è un anno che mi sto trovando in un casino dopo l'altro... - però, oltre all'innegabile attrazione fisica, ammetterò che vedere il mondo dal punto di vista di una persona così inserita in società, 'normie', è curioso. E' una chance che difficilmente mi tornerà. Al tempo stesso mi chiedo: ma che me ne faccio di una trombamicizia senza prospettiva? Cioè seriamente posso immaginare una relazione con una tipa che quando finirà il lockdown mi dirà 'stasera vado in disco con le amiche'? Buh. Da un lato sarei 'chissene, serata per me' (ho il vantaggio di non essere geloso... se una persona vuole andarsene o tradire lo fa indifferentemente da dove si reca e da dove sta, e a quel punto che vada pure...) dall'altro 'ma n'era meglio una che mi portava con le amiche, se proprio ci tiene, a sentire un concerto in un locale?' potrei sentirmi in una morsa d'incomprensione. La tipa del thread 'Avere una ragazza non è tutto' era disposta a mantenere un rapporto esclusivamente sessuale, e con lei c'era molta più sintonia, quindi tanto varrebbe fare un fischio a lei, pane al pane e vino al vino; io non voglio stare con una persona con cui un po' mi voglio bene e un po' mi prendo in giro... ma sarebbe volersi bene? sarebbe prendersi in giro? ho abbastanza elementi per giudicare? Ma io l'ho inquadrata bene questa qui o no? Perché se non capisco come si comporta forse non ho inquadrato proprio niente. Forse dovrei archiviare direttamente tutto per evitare che degeneri, o forse dovrei viverlo con un grande 'sticazzi vediamo un po'', tanto siamo solo alle prime battute; forse devo solo far decantare tutto quanto. Ci provo. E' da ieri sera che sono in una sorta di entropia: non sto facendo nulla per scaldare il rapporto, nulla per raffreddarlo. A questo punto domani le dirò 'ma ti andrebbe di rivederci?' e ci pensiamo. Vediamo se mi spara fuori qualcosa. Così se possiamo avere un'altra prova dal vivo bene, se invece temporeggia direi che ci mettiamo una pietra sopra e tanti auguri.
Ti stai trasformando in un latin lover pure le normi carine ti fanno il filo
Vecchio 25-02-2021, 01:18   #6876
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Ti stai trasformando in un latin lover pure le normi carine ti fanno il filo
Io non lo so se questa qui mi faccia il filo o no. Forse sì o forse ha pensato 'mh, ok, è diverso dagli altri ma non mi piace, teniamocelo come amiko' o forse vuole solo attenzioni nei momenti di scazzo. Per questo voglio capire. Di altre normie che volevano esplicitamente una botta e via me ne sono capitate. A 'sto punto avrei preferito, guarda, così non ci stavo a perder tempo... E' stato quel fottutissimo dirmi che voleva una storia seria a farmi cadere nella tela, e ora che non sta prendendo la cosa seriamente (non mi vuoi? dillo! mi vuoi? dillo!) sono spaesato.
Se mi bastasse rimorchiare ero già sistemato, mi basterebbe fare un fischio a qualcuna o silenziare il disagio (non sono male a indossare maschere) e intortarmi una meno facile, non sono certo (più) su Fs perché mi manca un decente ascendente sulle tipe, ma perché 'hey la vita non si risolve in un orgasmo'. Sempre se le palle ce le hai, non dico esattamente al loro posto, ma neanche al posto del cervello. Io se devo svuotare i cosiddetti, salvo notevoli giramenti di luna, sono felicissimo a farlo in solitudine con Federica.
Io a volte ho paura che qualcuno sul forum si incazzi ma non ci posso fare niente. Anzi non ne ho paura, ne ho la certezza, ho saputo che qualcuno, simpatico, mi ha dato dell'estroverso in canali secondari. (: Già perché se trombi sei automaticamente estroverso, sei psichicamente stabile e la tua vita è un sogno... roba da Harvard. Andate a cagare. (Quelli che sono usciti da Harvard eh, mica tutti, anzi.)

Ultima modifica di Gummo; 25-02-2021 a 01:22.
Ringraziamenti da
Nightlights (25-02-2021)
Vecchio 25-02-2021, 01:31   #6877
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Ciao Desi. Alla fine hai fatto uscir fuori uno dei motivi (inconsci) per cui io di queste cose ne parlo subito. Non sono stato capito da persone che condividevano gli stessi problemi che avevo io, figurarsi farsi capire dalle persone che non ce li hanno. Tu cerchi di far bene nonostante i problemi? Bene: loro ti trattano come se fossi un mostro. Cerchi di far bene, ti sforzi, e ti ritrovi a star doppiamente male. Meglio chiarire fin da subito come stanno le cose. Così stai male una volta sola e ti godi la tua solitudine.
Ringraziamenti da
cancellato22422 (25-02-2021)
Vecchio 25-02-2021, 02:33   #6878
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Desire Visualizza il messaggio
.
Sono d'accordo..comunque io ho capito che con gente "normale" e inserita non posso avete nulla a che fare..poi nessuno è normale..ma non ci capiamo
Vecchio 25-02-2021, 12:00   #6879
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da DeadSoul Visualizza il messaggio
Io non sono d'accordo nell'esternare subito, durante la conoscenza in chat o durante le primissime uscite, riguardo i propri problemi psicologici
La penso allo stesso modo.
Secondo me meglio evitare temi delicati (problemi, difficoltà in famiglia, questioni varie) all'inizio.
I primi momenti dovrebbero essere (dal mio punto di vista) più leggeri e comunque una persona si può conoscere anche senza toccare certi tasti.
La si lascia parlare, si mettono in fila i pensieri e bene o male si capta la sua sensibilità.

Ps. Gummo, una dritta.
Dire "cerco una storia seria" (su internet poi) significa tutto e niente. Molte persone usano questa frase solo per attirare l'attenzione, proprio come i vari sono solare/sono romantica/puccipucciciccipucci.
Meglio fare attenzione
Vecchio 25-02-2021, 13:34   #6880
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Foto carina + "Rob come stai?"
"Bene dai. Sono giusto un po' spaesato per via della zona arancione, puoi immaginare..."
"Relax"

Fine.

Ma questa è bipolare.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Siti e app di incontri
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Siti o chat di incontri Iago Amore e Amicizia 46 13-01-2019 23:11
Credete ai siti di incontri? Smeraldina SocioFobia Forum Generale 160 06-11-2016 21:41
siti di incontri??? jack10 Amore e Amicizia 35 07-01-2015 00:20
Siti di incontri Giacomo79 Off Topic Generale 21 24-04-2014 01:14
siti internet di incontri tino Timidezza Forum 3 24-10-2008 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2