Sono assolutamente sconcertata dal comportamento di alcuni uomini, principalmente nella fascia d'età 30/35.
Non ho voglia di stare ad aprire un topic apposito e anche se non si tratta specificatamente di app di incontri è comunque legato all'esperienze e le difficoltà nel conoscere gente. (se fosse possibile non completamente fuori di testa )
In breve. Edit: no non lo è
Sabato ho incontrato una mia vecchia amica/conoscente. Premessa necessaria per capire il mio stato d'animo e per comprendere la situation.
Io e lei ci conosciamo dalle elementari/medie e nonostante abbiamo frequentato le scuole superiori in città diverse, siamo sempre state bene o male legate. Ma non era certo una delle mie migliori amiche o una persona che consideravo tale, semplicemente eravamo parte di una compagnia, dove si erano creati legami più o meno stretti. Ma come accade spesso con le comitive, tra lavoro, università e trasferimenti vari ci siamo tutte/i perse di vista. Poi lei ha valori, idee politiche e stile di vita completamente opposto al mio. Lei è quella che ha sempre sognato la famiglia mulino bianco, io sono quella che sognava sotto trip nei mulini. Lei frequenta locali dove con il dresscode (per poi oltrettutto non divertirsi ),io alla fine e nonostante tutto ho sempre avuto l'attitudine da poveraccia e non credo che cambierà.
Quindi come si intuisce il nostro rapporto è praticamente inesistente ormai.
Ci siamo salutate e abbiamo fatto due chiacchere di consuetudine. Ovviamente la conversazione è finita sull'argomento partner e dato che lei mi aveva visto genuinamente felice (all'inizio ) nella relazione è rimasta sorpresa e mi ha posposto di uscire. Io all'inizio gli ho risposto subito di no, perchè non sono nel mood per conoscere persone in quel senso.
Non fraintendetemi : A me piace avere un/a partner. Non dico che sto male se sto sola, ma comunque apprezzo condividere in quel senso. E sono consapevole che non c'è bisogno di definire un rapporto e che si può conoscere gente anche senza iniziare qualcosa di serio. Ma Francamente, l'idea di incontri/ appuntamenti a caso, non mi alletta .
Comunque alla fine mi sono fatta persuadere e ho deciso di accettare di andare a cena la sera seguente. In teoria saremmo dovute essere lei, il suo ragazzo/marito e una nostra amica comune. Lo so'. Non so' perchè ho accettato, ma ha fatto leva sui sensi di colpa, per il fatto che sono praticamente sparita e che sostanzialmente faccio pena come amica.
La s***za ( sa di esserlo) non mi dice che la T la nostra amica non sarebbe riuscita a venire, ma mi avvisa solamente che ci sarà anche un amico del suo tipo.
Arrivo al parcheggio e mi appare davanti sto ragazzo e dietro di lui, la coppietta mano nella mano. Raga non sto scherzando. Sono rimasta a guardare almeno 5 secondi la macchina sperando nella visione della mia amica. Rassegnata e imbarazzatissima saluto e mi presento.
Il tipo: 35 anni, alto e con fisico da palestra. ( che non è il mio preferito, sinceramente, però va beh ).
Lavora nel settore delle automobili e da quello che ho capito, anche lui è determinato a mettersi in proprio.
Niente, ci scambiamo il numero e ci salutiamo in maniera tranquillissima.
Ci scambiamo un paio di messaggi nei giorni successivi e una chiamata cazzeggio. (la chiamata cazzeggio intesa come conversazioni assolutamente prive di senso e appunto focalizzate sul cazzeggio).
Stamattina mi chiama e chiede di uscire e andare a fare aperitivo .
Io gli ho chiesto se c'erano anche gli altri e ho oltretutto proposto dove andare. Lui mi ha risposto con una tono quasi a sfottò che non ci sarebbe stata nessuno e che voleva stare solo con me. Non so se ci stesse provando , ma comunque mi ha destabilizzato, perché ha avuto un modo di fare completamente diverso da prima. Io sono andata in panico e gli ho risposto che avevo già un impegno e che mi ero dimenticata.
Questo è successo alle 11 e27.
Mi rimanda un messaggio vocale alle 13.20 da lavoro, dove in pratica mi dice che sa che mi sono lasciata da poco e che sono in una situazione strana e che sostanzialmente non vuole correre , ma semplicemente conoscersi.
Io gli ho risposto (esattamente 5 minuti dopo ed è anche una cosa rara, perché normalmente non sto a dietro al cell ) e ho spiegato che sono un po' chiusa in questo periodo, spaventata dall'idea di fidarmi ancora di un uomo.
Ho anche aggiunto il fatto di essere parecchio impegnata con i miei progetti e su me stessa, sperando in una comprensione, dato che anche lui condivide questo tipo di obbiettivi. Allora, non gli ho detto di no, ma che semplicemente ora ho bisogno di un approccio delicato per svariate cose. (ho omesso la depressione. Non per paura dello stigma, ma perché non credo che sia necessario dirlo.
Lui mi risponde dopo 2 ore con un insulso ok. E ci sta anche.
Mi arriva un messaggio vocale dalla mia amica /conoscente, dove mi riporta la situazione che avevo appena vissuto con l'amico del suo fidanzato. Accusandomi però di avere fatto la stronza con il tipo e che potevo evitare di essere così scontrosa. Allorché io, completamente basita, l'ho chiamata per chiederle delucidazioni sul suo sclero insensato. Lei mi ha risposto riportando quello che aveva detto il tipo al suo fidanzato. Delle balle assurde e fuori dal mondo.
In pratica ha mistificato completamente tutto i discorsi che ci siamo fatti, interpretando in me atteggiamenti di propensione alla conoscenza ed eventualmente un inizio di relazione. (l'ho incontrato domenica , oggi è mercoledì
) e tutta una serie di cose che francamente non mi riguardano.
Io a questo punto, non più così tanto cortese, le ho detto che sinceramente si poteva risparmiare l'uscita, dato che sapeva benissimo che stavo di m e che non ero nello stato adatto per conoscerlo.
Lei ha assolutamente ignorato tutto questo e mi ha salutato facendomi intendere che sono una sociopatica. Del tipo, " si stella bella, però anche meno"," o sparisci o ti prendi male " (tra l'altro ridendo mentre lo diceva)
alle 16.00
Mi scrive lui. 2 papiri lunghissimi. E lo so', può sembrare ipocrita come esclamazione . Ma seriamente se lo dico io che sono prolissa patologica vuol dire che sono due messaggi veramente lunghi.
Vi risparmio il contenuto.
E finita che non ci siamo visti e che sono sostanzialmente una maleducata che non è in grado.
Il focus fondamentale e da qui. Se eventualmente si vuole saltare tutta la prima parte.
Perché un uomo di 35 si comporta in questo modo? Davvero, vi sembra un comportamento normale ?
Io sono abbastanza sicura di essere stata ultra sincera e cortese fin dall'inizio. Non ho in nessun modo fatto capire che mi interessava iniziare una conoscenza. Proprio 0. È un bel ragazzo eh, per carità. Sembra anche una persona piacevole da frequentare, ma è troppo , troppo esuberante come carattere. Poi comunque è un atteggiamento infantile ; si è inventato che non ho risposto ai messaggi e che mi sono mostrata fredda. salvo poi dire al suo amichetto che al telefono abbiamo fatto conversazioni profonde .
Poi ci si sorprende se ci si interessa a quelli più grandi. Santo cielo io mi auguro che con un uomo di una certa età si evitino queste bambinate da fuori di testa. O sono io che ormai sono intollerante.
Secondo voi quale può essere il problema ?
ps
Scusate, non voglio monopolizzare questo thread, ma non me la sentivo di fare un topic apposito, anche per sicurezza. Probabilmente poi cancellerò
Edit : Ci sono ulteriori aggiornamenti.
Decisamente se dovessi incontrare/ conoscere qualcuno/a il mio range sale uteriormente. I vantaggi sono molteplici e tra questi non meno irrilevante; non avere a che fare con persone assurde.