FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-01-2023, 17:03   #10301
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da cringe Visualizza il messaggio
non c'è esclusione per le amicizie ma non è tarato per fare amicizia.
tempo fa mi sono messo col profilo aperto a maschi e femmine, risultato: gli uomini volevano solo scoparmi le donne non mi cagavano di striscio.
same here
Vecchio 15-01-2023, 18:20   #10302
Esperto
L'avatar di Keith
 

Ma perché dovete per forza fare queste amicizie?
Sono cose che devono nascere spontanee del tipo che conosci una, ti dice che non gli piaci e che al massimo potete essere solo amici. Così nascono le amicizie
Ringraziamenti da
Angus (15-01-2023), cringe (16-01-2023), Demiurgo (15-01-2023)
Vecchio 15-01-2023, 19:35   #10303
Esperto
L'avatar di Varano
 

amicizia è una parola abbastanza grande, nel virtuale si possono fare conoscenze anche interessanti, ma se poi rimane tutto lì è come il bambino svitato che ha l'amico immaginario
Vecchio 16-01-2023, 23:00   #10304
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Ho visto un video su YouTube di un ragazzo che parlava di Tinder, ha detto che per gli uomini il tasso di successo è dello 0.6% mentre per le donne è del 10% (bisogna anche capire cosa si intende per tasso di successo). Poi ha anche detto che Tinder è fatto apposta per non fare incontrare le persone, perché ogni volta che qualcuno si fidanza l'applicazione perde clienti.
Vecchio 16-01-2023, 23:26   #10305
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Ultimamente su bakeca o coppie di 50enni ciccioni che non si lavano o gay o trans...boh
Vecchio 17-01-2023, 00:44   #10306
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Ho visto un video su YouTube di un ragazzo che parlava di Tinder, ha detto che per gli uomini il tasso di successo è dello 0.6% mentre per le donne è del 10% (bisogna anche capire cosa si intende per tasso di successo). Poi ha anche detto che Tinder è fatto apposta per non fare incontrare le persone, perché ogni volta che qualcuno si fidanza l'applicazione perde clienti.
Ah ecco ora si spiega tutto
Vecchio 17-01-2023, 01:23   #10307
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Ho visto un video su YouTube di un ragazzo che parlava di Tinder, ha detto che per gli uomini il tasso di successo è dello 0.6% mentre per le donne è del 10% (bisogna anche capire cosa si intende per tasso di successo). Poi ha anche detto che Tinder è fatto apposta per non fare incontrare le persone, perché ogni volta che qualcuno si fidanza l'applicazione perde clienti.
A questo somma i like "fantasma" affibiati soltanto per spingere l'utenza ad acquistare un abbonamento e hai un quadretto davvero edificante di questo tipo di business.
Ringraziamenti da
Crepuscolo (17-01-2023)
Vecchio 17-01-2023, 13:39   #10308
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Poi non capisco perché quando si parla di relazioni bisogna metterci sempre in mezzo l'amicizia, come il prezzemolo. Anche quando si viene rifiutati, tac, ecco che si mette in mezzo l'amicizia, "se vuoi possiamo essere amici".
Per tot persone mi sembra che l'amicizia sia un surrogato della relazione sentimentalsessuale (cit.), come a dire che se ti va bene la seconda, ti dovrebbe andar bene anche la prima. Invece per me sono due modalità relazionali diverse, che possono coesistere ma anche no.

Ultima modifica di Winston_Smith; 17-01-2023 a 14:08.
Vecchio 17-01-2023, 13:42   #10309
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Hm sì, penso che metterò che cerco solo ragazze, onestamente non ho molta voglia di filtrare tutti quelli che poi si aspetterebbero altro. È un po' triste sia così, che se dici "non posso darti sesso ma sono sinceramente interessata a conoscerti" a un maschio etero viene sentito come un eufemismo di "non mi piaci"
Io lo vedrei come "non mi piaci come partner ma potresti piacermi come amico". Nulla di male, beninteso, è una preferenza legittima (giusto al limite quel "non posso" lo vedrei in realtà come un "non voglio", che resta sempre legittimo).
Più che altro, penso che alcuni ci provino (in maniera più o meno esplicita) anche con quelle che specificano di stare cercando solo amicizia, un po' perché vanno alla 'ndo cojo cojo e non si sa mai, un po' perché alcune pare mettano quella limitazione solo per moderare un po' i contatti, ma poi in realtà se capita l'occasione giusta per una storia sono senz'altro disponibili.

Ultima modifica di Winston_Smith; 17-01-2023 a 17:16.
Vecchio 17-01-2023, 15:14   #10310
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

orami pure il freddo e la neve ha ragione vikingo meglio aspettare che si sciolga la neve e le temperature salgano, gli ormoni sono fermi se ne riparla quando si sentirà il suono di un usignolo a digiuno
Vecchio 17-01-2023, 17:51   #10311
Banned
 

Scelta saggia barra da veri orsi in primavera torneremo rampanti,comunq ringrazio ke romane perché è la zona d'italiano da cui ricevo più visite,vogliono città di persone e donne socievoli,peccato roma oggi sia invivibile,
Vecchio 18-01-2023, 22:39   #10312
Esperto
 

Sono assolutamente sconcertata dal comportamento di alcuni uomini, principalmente nella fascia d'età 30/35.
Non ho voglia di stare ad aprire un topic apposito e anche se non si tratta specificatamente di app di incontri è comunque legato all'esperienze e le difficoltà nel conoscere gente. (se fosse possibile non completamente fuori di testa )

In breve. Edit: no non lo è
Sabato ho incontrato una mia vecchia amica/conoscente. Premessa necessaria per capire il mio stato d'animo e per comprendere la situation.
Io e lei ci conosciamo dalle elementari/medie e nonostante abbiamo frequentato le scuole superiori in città diverse, siamo sempre state bene o male legate. Ma non era certo una delle mie migliori amiche o una persona che consideravo tale, semplicemente eravamo parte di una compagnia, dove si erano creati legami più o meno stretti. Ma come accade spesso con le comitive, tra lavoro, università e trasferimenti vari ci siamo tutte/i perse di vista. Poi lei ha valori, idee politiche e stile di vita completamente opposto al mio. Lei è quella che ha sempre sognato la famiglia mulino bianco, io sono quella che sognava sotto trip nei mulini. Lei frequenta locali dove con il dresscode (per poi oltrettutto non divertirsi ),io alla fine e nonostante tutto ho sempre avuto l'attitudine da poveraccia e non credo che cambierà.
Quindi come si intuisce il nostro rapporto è praticamente inesistente ormai.
Ci siamo salutate e abbiamo fatto due chiacchere di consuetudine. Ovviamente la conversazione è finita sull'argomento partner e dato che lei mi aveva visto genuinamente felice (all'inizio ) nella relazione è rimasta sorpresa e mi ha posposto di uscire. Io all'inizio gli ho risposto subito di no, perchè non sono nel mood per conoscere persone in quel senso.
Non fraintendetemi : A me piace avere un/a partner. Non dico che sto male se sto sola, ma comunque apprezzo condividere in quel senso. E sono consapevole che non c'è bisogno di definire un rapporto e che si può conoscere gente anche senza iniziare qualcosa di serio. Ma Francamente, l'idea di incontri/ appuntamenti a caso, non mi alletta .

Comunque alla fine mi sono fatta persuadere e ho deciso di accettare di andare a cena la sera seguente. In teoria saremmo dovute essere lei, il suo ragazzo/marito e una nostra amica comune. Lo so'. Non so' perchè ho accettato, ma ha fatto leva sui sensi di colpa, per il fatto che sono praticamente sparita e che sostanzialmente faccio pena come amica.

La s***za ( sa di esserlo) non mi dice che la T la nostra amica non sarebbe riuscita a venire, ma mi avvisa solamente che ci sarà anche un amico del suo tipo.
Arrivo al parcheggio e mi appare davanti sto ragazzo e dietro di lui, la coppietta mano nella mano. Raga non sto scherzando. Sono rimasta a guardare almeno 5 secondi la macchina sperando nella visione della mia amica. Rassegnata e imbarazzatissima saluto e mi presento.
Il tipo: 35 anni, alto e con fisico da palestra. ( che non è il mio preferito, sinceramente, però va beh ).
Lavora nel settore delle automobili e da quello che ho capito, anche lui è determinato a mettersi in proprio.
Niente, ci scambiamo il numero e ci salutiamo in maniera tranquillissima.
Ci scambiamo un paio di messaggi nei giorni successivi e una chiamata cazzeggio. (la chiamata cazzeggio intesa come conversazioni assolutamente prive di senso e appunto focalizzate sul cazzeggio).
Stamattina mi chiama e chiede di uscire e andare a fare aperitivo .
Io gli ho chiesto se c'erano anche gli altri e ho oltretutto proposto dove andare. Lui mi ha risposto con una tono quasi a sfottò che non ci sarebbe stata nessuno e che voleva stare solo con me. Non so se ci stesse provando , ma comunque mi ha destabilizzato, perché ha avuto un modo di fare completamente diverso da prima. Io sono andata in panico e gli ho risposto che avevo già un impegno e che mi ero dimenticata.
Questo è successo alle 11 e27.

Mi rimanda un messaggio vocale alle 13.20 da lavoro, dove in pratica mi dice che sa che mi sono lasciata da poco e che sono in una situazione strana e che sostanzialmente non vuole correre , ma semplicemente conoscersi.

Io gli ho risposto (esattamente 5 minuti dopo ed è anche una cosa rara, perché normalmente non sto a dietro al cell ) e ho spiegato che sono un po' chiusa in questo periodo, spaventata dall'idea di fidarmi ancora di un uomo.
Ho anche aggiunto il fatto di essere parecchio impegnata con i miei progetti e su me stessa, sperando in una comprensione, dato che anche lui condivide questo tipo di obbiettivi. Allora, non gli ho detto di no, ma che semplicemente ora ho bisogno di un approccio delicato per svariate cose. (ho omesso la depressione. Non per paura dello stigma, ma perché non credo che sia necessario dirlo.

Lui mi risponde dopo 2 ore con un insulso ok. E ci sta anche.

Mi arriva un messaggio vocale dalla mia amica /conoscente, dove mi riporta la situazione che avevo appena vissuto con l'amico del suo fidanzato. Accusandomi però di avere fatto la stronza con il tipo e che potevo evitare di essere così scontrosa. Allorché io, completamente basita, l'ho chiamata per chiederle delucidazioni sul suo sclero insensato. Lei mi ha risposto riportando quello che aveva detto il tipo al suo fidanzato. Delle balle assurde e fuori dal mondo.

In pratica ha mistificato completamente tutto i discorsi che ci siamo fatti, interpretando in me atteggiamenti di propensione alla conoscenza ed eventualmente un inizio di relazione. (l'ho incontrato domenica , oggi è mercoledì ) e tutta una serie di cose che francamente non mi riguardano.
Io a questo punto, non più così tanto cortese, le ho detto che sinceramente si poteva risparmiare l'uscita, dato che sapeva benissimo che stavo di m e che non ero nello stato adatto per conoscerlo.
Lei ha assolutamente ignorato tutto questo e mi ha salutato facendomi intendere che sono una sociopatica. Del tipo, " si stella bella, però anche meno"," o sparisci o ti prendi male " (tra l'altro ridendo mentre lo diceva)


alle 16.00
Mi scrive lui. 2 papiri lunghissimi. E lo so', può sembrare ipocrita come esclamazione . Ma seriamente se lo dico io che sono prolissa patologica vuol dire che sono due messaggi veramente lunghi.
Vi risparmio il contenuto.


E finita che non ci siamo visti e che sono sostanzialmente una maleducata che non è in grado.

Il focus fondamentale e da qui. Se eventualmente si vuole saltare tutta la prima parte.

Perché un uomo di 35 si comporta in questo modo? Davvero, vi sembra un comportamento normale ?

Io sono abbastanza sicura di essere stata ultra sincera e cortese fin dall'inizio. Non ho in nessun modo fatto capire che mi interessava iniziare una conoscenza. Proprio 0. È un bel ragazzo eh, per carità. Sembra anche una persona piacevole da frequentare, ma è troppo , troppo esuberante come carattere. Poi comunque è un atteggiamento infantile ; si è inventato che non ho risposto ai messaggi e che mi sono mostrata fredda. salvo poi dire al suo amichetto che al telefono abbiamo fatto conversazioni profonde .
Poi ci si sorprende se ci si interessa a quelli più grandi. Santo cielo io mi auguro che con un uomo di una certa età si evitino queste bambinate da fuori di testa. O sono io che ormai sono intollerante.

Secondo voi quale può essere il problema ?


ps
Scusate, non voglio monopolizzare questo thread, ma non me la sentivo di fare un topic apposito, anche per sicurezza. Probabilmente poi cancellerò

Edit : Ci sono ulteriori aggiornamenti.
Decisamente se dovessi incontrare/ conoscere qualcuno/a il mio range sale uteriormente. I vantaggi sono molteplici e tra questi non meno irrilevante; non avere a che fare con persone assurde.

Ultima modifica di CongaBlicoti_96; 18-01-2023 a 22:41.
Vecchio 18-01-2023, 22:55   #10313
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Stendendo un velo pietosissimo sulla tua amica e questo tizio bipolare (senza offendere i veri bipolari), non ho capito perché se non eri tanto per la quale e questo non era il tuo tipo, tu gli abbia dato il numero di telefono attaccandoti una zecca fastidiosa (dal racconto non mi sei sembrata entusiasta di averci a che fare).
Non da sottovalutare il fatto che 'sto tizio, essendo/credendosi carino o piacente, mirava già all'overture di Rossini nel letto di casa sua/tua.

Non mi pari intollerante ma non ti credere che uomini più adulti siano così tanto messi meglio nel gulliver (cit.).

Ultima modifica di cuginosmorfio; 18-01-2023 a 22:59.
Vecchio 18-01-2023, 22:59   #10314
Esperto
 

A me sembra strano che questa tua "amica", con la quale non mi sembra tu abbia questo gran legame, abbia avuto questa premura nel combinarti un incontro. Cioè non so come funzionano i rapporti delle persone normali, ma se io incontrassi una mia vecchia amicizia che mi confida ciò non mi permetterei di combinargli un incontro..
Vecchio 18-01-2023, 23:00   #10315
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Mi sto sentendo con una po più grande, dovremmo vederci sabato ma penso di dover inventare una scusa sono stato uno stupido ad accettare, non ce la faccia purtroppo la testa non ce ancora, relazioni sono un disastro meglio che non conosco più nessuna e basta passo il testimone
Vecchio 18-01-2023, 23:04   #10316
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Penso di essere un mgtow non ci voglio credere
Vecchio 18-01-2023, 23:10   #10317
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quando si esce in quattro con una coppia l'errore è a monte, chiaro che uno pensi a un gol a porta vuota

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-01-2023, 23:13   #10318
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
.
Io mi sono comportata in maniera molto cortese fin da subito. Ho pensato di dover fare una cena tra vecchi amici e invece mi sono trovata in questa situazione , che non ho cercato.
Forse hai ragione , non avrei dovuto dare il numero. ma sarei risultata scontrosa e scortese. Cosa facevo ? Gli dicevo di no, davanti agli altri. Dopo che oltretutto sono sparita e non mi sono più fatta viva con loro ?
Ho fatto la persona educata.
Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio Visualizza il messaggio
Stendendo un velo pietosissimo sulla tua amica e questo tizio bipolare (senza offendere i veri bipolari), non ho capito perché se non eri tanto per la quale e questo non era il tuo tipo, tu gli abbia dato il numero di telefono attaccandoti una zecca fastidiosa (dal racconto non mi sei sembrata entusiasta di averci a che fare).
Non da sottovalutare il fatto che 'sto tizio, essendo/credendosi carino o piacente, mirava già all'overture di Rossini nel letto di casa sua/tua.

Non mi pari intollerante ma non ti credere che uomini più adulti siano così tanto messi meglio nel gulliver (cit.).
Ma quindi è un comportamento anomalo il suo ? Lei non è una mia amica è solamente una che frequentavo e con cui uscivo nell'infanzia/adolescenza. Da adulte ci saremo viste 3 volte . Ha voluto fare la carina, perché pensava di incontrare la conga di anni fà. E non in questo stato. Non so cosa pensare di lei. So solo che mi ha spiazzata.
Quote:
Originariamente inviata da euridice_ Visualizza il messaggio
A me sembra strano che questa tua "amica", con la quale non mi sembra tu abbia questo gran legame, abbia avuto questa premura nel combinarti un incontro. Cioè non so come funzionano i rapporti delle persone normali, ma se io incontrassi una mia vecchia amicizia che mi confida ciò non mi permetterei di combinargli un incontro..
MA INFATTI !! oh finalmente. Anche a me non sembra una cosa normale, che per lo meno , avviene tra gente adulta. Io ci sono rimasta male anche per questo. Cavolo non mi vedi da una vita e la cosa che ti interessa è piazzarmi l'amico ?!.
Vecchio 18-01-2023, 23:17   #10319
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Conga quello che scrivi conferma la mia paura: che dopo una certa età la gente non ha voglia di perdere tempo.
Per cui: o rifiuti subito oppure sei interessata.
Ma non c'è possibilità di capire e conoscere un po' l'altra persona, perché altrimenti stai prendendo in giro o facendo la stronza/preziosa.
Mi spiace per questa tua "avventura". Estremamente spiacevole e pure snervante.
Momento, momento, momento, momento, mooomento, mooomento (cit.)

Da quello che ho letto di Conga (scusa ma era un papiro, ho letto saltando di pezzo in pezzo) quello è stato un agguato bello e buono ordito dalla sua amica.

Insomma... Un momento prima camminava per strada e quello dopo... "Booom! Tu es fidanzada!"

Non è proprio la stessa cosa che frequentare un sito di dating.

Lascia che mi spieghi: si spera che se ti trovi li almeno tu sia aperta alla possibilità di una storia... Che non vuol dire "chattiamo 5 minuti e ci mettiamo assieme"

Certo che bisogna capire e conoscere l'altra persona... Ma io gradirei moltissimo non passare i prossimi 10 anni di fronte a una chat sul computer chiedendomi se quella ragazza che mi piace romperà gli indugi e accetterà di uscire (ancora... Altri decenni buttati così anche no grazie)

Insomma, una via di mezzo sarebbe gradita.

E si... Penso che questo abbia qualcosa a che fare con il tempo che passa e la voglia di godersi un pó la vita è trovare una persona speciale prima di arrivare all'età pensionabile.

Ah... Poi per Conga... 35 anni e è troppo basso nel range? Punti davvero all'età pensionabile tu... Ma una brutta notizia probabilmente se ha una età e non ha ancora trovato moglie / compagna stabile è perché si tratta di uno strambo inacidito dalla vita... Tipo me 😈 (muhaha)
Vecchio 18-01-2023, 23:24   #10320
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Quote:
Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 Visualizza il messaggio
Ma quindi è un comportamento anomalo il suo ? Lei non è una mia amica è solamente una che frequentavo e con cui uscivo nell'infanzia/adolescenza. Da adulte ci saremo viste 3 volte . Ha voluto fare la carina, perché pensava di incontrare la conga di anni fà. E non in questo stato. Non so cosa pensare di lei. So solo che mi ha spiazzata.
io personalmente lo ritengo anomalissimo ma purtroppo ce n'è di gente con questo atteggiamento. Almeno hai chiuso in fretta. Meglio così, ché non si sa mai chi si può incontrare di questi tempi!
Cosa pensare di lei? Non so, forse pensa di essere la De Filippi de' noartri! Boh. Che avviasse un'agenzia matrimoniale, se ha tutto 'sto interesse a far accoppiare laggente. Una ragazza esce per fare 4 chiacchiere e finisce in un'imboscata.

Ultima modifica di cuginosmorfio; 18-01-2023 a 23:27.
Ringraziamenti da
CongaBlicoti_96 (19-01-2023)
Rispondi


Discussioni simili a Siti e app di incontri
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Siti o chat di incontri Iago Amore e Amicizia 46 13-01-2019 23:11
Credete ai siti di incontri? Smeraldina SocioFobia Forum Generale 160 06-11-2016 21:41
siti di incontri??? jack10 Amore e Amicizia 35 07-01-2015 00:20
Siti di incontri Giacomo79 Off Topic Generale 21 24-04-2014 01:14
siti internet di incontri tino Timidezza Forum 3 24-10-2008 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2