Quote:
Originariamente inviata da Boyyy82
Senza offesa ma in effetti alcune ragazze sono un po' "pesanti"
|
Ma certo, sarebbe stupido voler insistere sul contrario. Ovviamente il discorso vale per alcune, non per tutte.
Quote:
Se poi c'è fiducia reciproca il sospetto "corna" non dovrebbe neanche sussistere (e poi scusate chi l'ha detto che gli amici maschi vanno solo nei locali per rimorchiare?
|
Sul discorso tradimento sessual-sentimentale, secondo me, bisogna sempre mettere in conto che in qualsiasi momento e senza preavviso, uno dei due può incontrare una persona che si rivela infinitamente migliore della partner/fidanzata.
Non ho mai escluso in ogni relazione di poter incontrare una persona che mi prendesse per esteriorità ed interiorità infinitamente di più della partner del momento.
Se fosse accaduto cos'avrei fatto? Non avrei tradito ma avrei valutato se la nuova persona poteva darmi materialmente una relazione dignitosa.
In caso affermativo avrei lasciato. Che senso avrebbe avuto stare con una persona che mi appariva sentimentalmente e sessualmente "inferiore" alla donna apparentemente della mia vita?
Quote:
Poi certo concordo in parte con Liuk che la priorità va comunque al partner (ma sarebbe cosi anche per me), pero' non per questo bisogna stare in simbiosi 365 giorni all'anno!
|
Certo.
Per come la vedo io dipende dalla frequenza con la quale si vede, si sta in intimità, ecc.
Meno mi vedo con una partner/fidanzata, più vorrò che il tempo passato insieme sia prevalentemente passato da soli.
Quote:
ma a 30-40 anni è proprio il periodo in cui si esce quasi solo tra coppie
|
Onestamente nelle uscite solo tra coppie mi sono sempre annoiato anche perché i discorsi vertono sempre su convivenza, figli ed economia familiare, tre temi che al momento non sono di mio interesse.
Quote:
Originariamente inviata da wildflower71
Eh beh la nostra regione brilla per coppie che scoppiano
|
Per andare di stereotipi, delle amiche/conoscenti delle mie ex venete era proverbiale la propensione al tradimento squisitamente sessuale e la spiccata "disinvoltura" e disinibizione
Quote:
Potresti magari presentarla a qualche disperato qui dentro
|
Nella mia esperienza, una persona non evitante finisce col vivere come un peso lo stare con una persona evitante.
Almeno, per me è stato così perché mi sembrava di dover elemosinare il tempo insieme ed i frequenti "oggi non me la sento, voglio star da sola", "torna a casa, per questa settimana è abbastanza", "non mi sento di farlo" alla fine mi facevano vedere quasi come mediocre la parte materiale della relazione.
Quote:
Originariamente inviata da iturbe89
come sia possibile che uno come lui che è così sicuro quando si relaziona con gli altri sia ancora solo dal punto di vista sentimentale
|
E' attraente? E' smaliziato? Ci prova? Come lo vedono le donne? Ha occasioni di conoscenza femminile? Si lamenta mai che chi incontra non lo attrae?
Queste potrebbero essere alcune ragioni.
Quote:
Originariamente inviata da Redrum_
La cosa che darebbe fastidio e' se si mettono a baciarsi o fare smancerie davanti a me
|
Basta girarsi e non guardare.
Per me è perfettamente normale baciare e fare smancerie in pubblico. Non mi è mai capitato che qualcuno si lamentasse ma se lo facesse penso che proverei a venirgli incontro senza però astenermi completamente.
Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide
Mio marito mi rompeva le palle perché non uscivo con lui e i suoi amici
|
Beh, troverei normale frequentare, quantomeno sporadicamente, le amicizie della partner. Mi suonerebbe strano il contrario.
Personalmente ho quasi sempre frequentato le amicizie delle mie partner e raramente il contrario ma questo perché, di mio, frequento sporadicamente i miei amici e, molto spesso, la partner di turno non avrebbe avuto l'opportunità di passare la serata con me e gli altri per ragioni di distanza geografica.