|
|
09-08-2020, 21:06
|
#381
|
Esperto
Qui dal: Mar 2018
Messaggi: 914
|
Quote:
Originariamente inviata da vikingo
Comunque dipende anche trovare il terapeuta o lo psichiatra che ti migliora e ti capisce, però dopo anni tra psichiatri e terapeuti vedi che stai peggio di prima e ti passa ogni voglia,ognuno è un caso a sé, il 24 tornerò dal mio vecchio psichiatra per fare il quadro della situazione, comunque morti i miei familiari me ne andrò in una casa di riposo dove starò in compagnia e sarò assistito mia sorella non posso costringerla a vivere al mio capezzale,e comunque queste terapeute donne con me sono sempre molto fredde forse ne provero una nuova a settembre ma non lo so vivo alla giornata ormai
|
Secondo te cambia qualcosa andare dal pubblico o privato?
|
|
09-08-2020, 21:23
|
#382
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 1,610
|
Quote:
Originariamente inviata da vikingo
però dopo anni tra psichiatri e terapeuti vedi che stai peggio di prima e ti passa ogni voglia
vivo alla giornata ormai
|
Esattamente come me.
Quote:
Originariamente inviata da Mik80
Secondo te cambia qualcosa andare dal pubblico o privato?
|
Per quella che è la mia esperienza, posso dire che passare dal privato al pubblico è stato un bene, non solo perché non pago niente (anche per via dell'ISEE basso dei miei) ma anche perché c'è una vera e propria équipe a seguirmi (psichiatra, psicologi, infermieri e assistenti sociale, che sono in stretto contatto fra di loro, si consultano e fanno anche riunioni per discutere riguardo i pazienti).
Mi seguono tuttora mentre sono nella struttura di ricovero, ogni tanto hanno detto che mi verranno a trovare.
Nel privato era tutto diverso.
All'inizio quando andavo da un unico psichiatra che mi faceva anche psicoterapia poteva anche andare, ma in seguito quando psichiatra e psicologo sono diventate due figure differenti io non ci capivo più niente, ognuno diceva la sua, ogni cosa era il contrario dell'altro, uno voleva che seguissi un percorso e uno un altro; e tra di loro non si interfacciavano per discutere del mio caso.
L'unico vantaggio dei privati è che ti danno il loro numero personale e ad esempio lo psicologo a volte lo contattavo direttamente su whatsapp (che mi veniva molto più facile rispetto al chiamare) nei momenti di difficoltà o bisogno, e lui mi richiama subito appena era libero.
Con il pubblico devi chiamare al csm e farti passare l'infermiere, lo psicologo, lo psichiatra o chiunque tu stia cercando (cosa che non ho mai fatto per i miei problemi nell'effettuare chiamate, ho sempre fatto chiamare i miei o aspettato che chiamassero direttamente loro), e magari becchi proprio il giorno in cui non sono di turno o hanno già staccato.
Alla fine di tutta la storia, però, io né col privato né col pubblico sono riuscito ad avere miglioramenti.
|
|
09-08-2020, 21:40
|
#383
|
Banned
Qui dal: Apr 2020
Messaggi: 13,557
|
Anch’io mi trovo meglio nel pubblico, anche perché non posso permettermi altro , ma adesso non vado , dovrò tornare , ora ho solo i farmaci per affrontare le difficoltà
|
|
09-08-2020, 22:16
|
#384
|
Esperto
Qui dal: Apr 2011
Ubicazione: Ovest Alpi
Messaggi: 2,109
|
Quote:
Originariamente inviata da Stasüdedòs
Una vita semplice, essenziale, il saper apprezzare/valorizzare anche e soprattutto le piccole cose, dare importanza all'Essere anzichè all'apparire.... tutto ciò è lontano ormai anni luce dalla mentalità comune, a parte le solite eccezioni.
|
E' proprio così purtroppo ed è proprio uno di questi i motivi per i quali la gente non si sopporta più ed è diventata estremamente esigente...
tra l'altro certi valori validi che ci potevano essere 30/40 anni fa (soprattutto per quanto riguarda una vita più semplice, apprezzare le piccole cose, costruire qualcosa assieme passo per passo, ecc) non esistono più purtroppo... oggi è basato maggiormente sull'apparire, sull' "usa e getta" (eh vista la durata delle relazioni sentimentali e dei matrimoni..... ) ecc....
Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74
Ponendo la domanda più ad ampio spettro. Ok volere una compagna o un compagno, ma voi riuscireste a reggere tutte le situazioni varie che ci ruotano attorno?
Mi riferisco al fatto che il partner vi vuole far conoscere suoi amici, organizzare uscite con altra gente, tirare dentro in situazioni sociali, presentare ai suoi genitori, vi fa magari pesare il fatto che non siete dei mondani festaioli, vuole continuamente fare viaggi all'estero, e tante altre menate simili dove c'è da interagire con altra gente.
Rispondo per me, e l'ho detto tante volte, mi piacerebbe trovare una persona con cui sto bene, che ci capiamo, sensibile, mi va bene anche uscirci, ma solo con lei.
Non riuscirei mai a reggere nessuna situazione che ho elencato, nessuna situazione di dover interagire e conoscere gente che orbita intorno a lei, ho una forte avversione al giudizio altrui e un forte evitamento e fobia e quindi non ce la farei proprio a reggere tutte le situazioni sociali, uscite con altre persone, essere presentato eccetera
|
A volte ci penso anch'io, tra le poche (pochissime) donne che possono essere il mio "target" (e che sopporterei) sono quelle molto simili a me (non è vero che gli estremi si attraggono, una estroversona non potrei proprio reggerla... (forse più un tempo ma ora no). Quindi una che ha una vita sociale molto attiva e che ha mille amiche non farebbe per me, meglio una introversa e solitaria con poche amiche.
In caso contrario è evidente che saremmo incompatibili e poi sarebbe sempre a giudicarmi e rinfacciarmi le cose .... sinceramente se devo stare insieme con una "rompip...e" meglio single tutta la vita, e poi comunque se devo stare assieme con una persona è per starci bene assieme... se ci sono già troppe cose che non vanno ed è sempre a giudicare, che senso ha stare assieme? purtroppo (o per fortuna) sono estremamente selettivo e so che un eventuale "Persona giusta" sarebbe una su 100.000 credo, di certo poi altri hanno più facilità anche in quel senso (di probabilità) perchè è più facile avere caratteri simili (tra maschi e femmine) se si è estroversoni e molto conformisti... Per il resto un consiglio che posso dare agli over 30/35 è.. fregatevene altamente!... i rapporti oggigiorno sono quelli che sono, coltivate i vostri hobby e le vostre passioni che danno molte più soddisfazioni... tra l'altro come mi ripeto spesso meglio essere single ma senza casini piuttosto che un divorziato con moglie sanguisuga e figli da mantenere a distanza....(una situazione abbastanza comune per tanti miei coetanei e 40 enni)
|
|
10-08-2020, 00:27
|
#385
|
Intermedio
Qui dal: Jul 2020
Ubicazione: Lazio
Messaggi: 245
|
Eccomi! 29 anni (ancora non over 30 ma quasi), single praticamente da sempre se si escludono due fidanzamenti (se così li vogliamo definire) intorno ai 17 anni. Ma soprattutto vergine!
A me mancano le basi di tutto e senza fondamenta non puoi certo costruire una casa perciò non nutro grandi aspettative. Non bacio una ragazza da 10 anni e nemmeno so come si fa più.
Altro problema, il più grande: ammesso riuscissi ad interessare a qualcuna come le racconto che non ho vita sociale, non esco mai, non ho amici, non lavoro? Non farei in tempo a dirglielo che già sarà scappata via!
Sono ancora giovane ma non vedo un buon futuro. Spero di no ma non mi meraviglierei se arrivassi a 40 anni ed oltre ancora vergine e in queste condizioni.
Naturalmente sono un tipo fragile, sensibile, ansioso, fobico e.. sfigato!
|
|
10-08-2020, 04:20
|
#386
|
Banned
Qui dal: Mar 2008
Messaggi: 14,136
|
Una ragazza Claire ha detto giusto uno dovrebbe affidarsi ad un terapeuta uno psichiatra e provare a migliorarsi ma se non trovi quello giusto, perché anche questi dottori ti dicono che ognuno e fatto a modo suo nonostante tutti i disturbi di personalita ansia sociale, ci sono farmaci che vanno bene ad uno, altri che fanno male ad un altro, ti potresti affossare e io di soldi ne ho spesi tanti e miglioramenti pochi, ci sono psicoterapie dove per vedere risultati ci potrebbero volere anni e forse c'è chi ha mollato prima o si è rassegnato,altri hanno capito che non sarebbero migliorati lo stesso,vedo che molti che prendono farmaci hanno problemi cognitivi di memoria come me,ognuno è un caso a sé, questi dottori privati costano e non tutti possono spendere 15 anni di psicoterapie per vedere 3 risultati,io in questo forum di gente migliorata con questi medici ne avrò contati una decina,gli altri stiamo tutti più o meno sulla stessa barca uomini e donne,ma poi ci sono donne e uomini che non sanno neanche cosa è l'ansia sociale o un disturbo di personalita, una donna estroversa se gli dici che sei un fobico sociale per me non avrebbe neanche l'empatia e l'istruzione per sapere cosa è, per me si fa una risata idem l'uomo,il mondo dovrebbe sapere che esistono questi disturbi tolti gli specialisti che hanno le competenze, invece dobbiamo nasconderci ma tanto gli altri lo capiscono che uno è diverso, non ti diranno il termine tecnico ma etichetteranno la donna o uomo come strano,ci sono le sfumature non ci sono solo i pazzi e i normali ce tanto grigio nel mondo ma la società non lo vede,se uno uomo o donna trova uno che locapisce per davvero a 25 anni e fa un percorso di un certo tipo potrebbe anche migliorare,anche in pochi anni ma può anche non succedere questo voglio dire,uno lo deve mettere in conto
|
|
10-08-2020, 06:28
|
#387
|
Esperto
Qui dal: May 2014
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 14,158
|
Quote:
Originariamente inviata da impacciato
Eccomi! 29 anni (ancora non over 30 ma quasi), single praticamente da sempre se si escludono due fidanzamenti (se così li vogliamo definire) intorno ai 17 anni. Ma soprattutto vergine!
A me mancano le basi di tutto e senza fondamenta non puoi certo costruire una casa perciò non nutro grandi aspettative. Non bacio una ragazza da 10 anni e nemmeno so come si fa più.
Altro problema, il più grande: ammesso riuscissi ad interessare a qualcuna come le racconto che non ho vita sociale, non esco mai, non ho amici, non lavoro? Non farei in tempo a dirglielo che già sarà scappata via!
Sono ancora giovane ma non vedo un buon futuro. Spero di no ma non mi meraviglierei se arrivassi a 40 anni ed oltre ancora vergine e in queste condizioni.
Naturalmente sono un tipo fragile, sensibile, ansioso, fobico e.. sfigato!
|
Mi dispiace dirtelo ma a 29 anni non sei piu giovane...
|
|
10-08-2020, 08:56
|
#388
|
Banned
Qui dal: Jun 2020
Ubicazione: Lazio
Messaggi: 9,562
|
Quote:
Originariamente inviata da impacciato
Eccomi! 29 anni (ancora non over 30 ma quasi), single praticamente da sempre se si escludono due fidanzamenti (se così li vogliamo definire) intorno ai 17 anni. Ma soprattutto vergine!
A me mancano le basi di tutto e senza fondamenta non puoi certo costruire una casa perciò non nutro grandi aspettative. Non bacio una ragazza da 10 anni e nemmeno so come si fa più.
Altro problema, il più grande: ammesso riuscissi ad interessare a qualcuna come le racconto che non ho vita sociale, non esco mai, non ho amici, non lavoro? Non farei in tempo a dirglielo che già sarà scappata via!
Sono ancora giovane ma non vedo un buon futuro. Spero di no ma non mi meraviglierei se arrivassi a 40 anni ed oltre ancora vergine e in queste condizioni.
Naturalmente sono un tipo fragile, sensibile, ansioso, fobico e.. sfigato!
|
Ma beato te! Io nemmeno un fidanzamento. A 23 anni sto messo molto peggio: senza amici, senza mai aver avuto una ragazza, e vergine.
Mi domando la stessa cosa: a chi gli interessa di uno che non ha vita sociale, non ha hobby, non ha amici, non ha vita praticamente? A nessuna.
|
|
10-08-2020, 09:01
|
#389
|
Intermedio
Qui dal: Jul 2020
Ubicazione: Lazio
Messaggi: 245
|
Quote:
Originariamente inviata da Sickle
Mi dispiace dirtelo ma a 29 anni non sei piu giovane...
|
Infatti. Ho scritto che sono ancora giovane, anagraficamente parlando, ma certamente sono "vecchio" per quanto riguarda i rapporti sentimentali soprattutto perché non ho alcuna esperienza, sono verginello e non so nemmeno come iniziare a dialogare semplicemente con una ragazza, figuriamoci andarci a letto con la goffaggine che mi ritrovo!
Conosco un uomo del mio paese che si è fidanzato all'età di.. 52 anni! Ha trovato una donna divorziata con figli 30enni. Lui mai stato sposato, sempre single, un po' rozzo, quasi certamente vergine. Ci esce adesso mano nella mano. Ecco, non vorrei arrivare a questo punto, anzi preferirei restare solo a quell'età. Personalmente mi mette un po' tristezza perché mi dà l'idea di aver perso tanti tanti anni e io lo seguirò a ruota probabilmente.
|
Ultima modifica di impacciato; 10-08-2020 a 09:05.
|
10-08-2020, 09:05
|
#390
|
Banned
Qui dal: Jul 2019
Messaggi: 1,459
|
Quote:
Originariamente inviata da impacciato
anzi preferirei restare solo a quell'età.
|
sei sulla strada giusta, basta che continui a fare quello hai fatto fino adesso
|
|
10-08-2020, 09:13
|
#391
|
Intermedio
Qui dal: Jul 2020
Ubicazione: Lazio
Messaggi: 245
|
Quote:
Originariamente inviata da Ezp97
Ma beato te! Io nemmeno un fidanzamento. A 23 anni sto messo molto peggio: senza amici, senza mai aver avuto una ragazza, e vergine.
Mi domando la stessa cosa: a chi gli interessa di uno che non ha vita sociale, non ha hobby, non ha amici, non ha vita praticamente? A nessuna.
|
La realtà è nuda e cruda. Non interessi nemmeno a possibili amici perché ti catalogano anche loro come sfigato e problematico.
Nel mondo ci saranno pure persone e ragazze comprensive, che ti capiscono ma la maggioranza non lo è e hanno i loro buoni motivi.
Comunque non ti credere, io a 23 anni ero come te.
Ho baciato intorno ai 17 anni qualche ragazza, con una sono stato vicinissimo per avere un rapporto (stavamo in un letto e lei sopra di me). Era vogliosa ma ero troppo ansioso. Alla fine non è accaduto nulla. Rammarico grosso come un grattacielo, bisogna afferrare qualunque occasione specialmente gente come noi. Io ragiono troppo di testa, ho sempre paura di tutto. E ho mantenuto così lo status di vergine.
Intanto già mi preparo per il prossimo Ferragosto ad uscire con i miei genitori per l'ennesima volta. Anche perché se decido di stare a casa loro mi dicono "che fai a casa a rincoglionirti?" e quindi di fatto mi obbligano ad uscire con loro e i loro amici. Alcuni loro amici sono genitori di ragazzi con cui andavo a scuola che ora lavorano e convivono. Chissà cosa penseranno vedendomi sempre con i miei genitori a quasi 30 anni, che vergogna. Ma ormai sto talmente raschiando il fondo che quasi non me ne frega più niente.
|
Ultima modifica di impacciato; 10-08-2020 a 09:19.
|
10-08-2020, 09:38
|
#392
|
Esperto
Qui dal: May 2018
Ubicazione: Genova
Messaggi: 2,698
|
Quote:
Intanto già mi preparo per il prossimo Ferragosto ad uscire con i miei genitori per l'ennesima volta. Anche perché se decido di stare a casa loro mi dicono "che fai a casa a rincoglionirti?" e quindi di fatto mi obbligano ad uscire con loro e i loro amici.
|
Beh, posso capirei tuoi genitori che ti vedono stare a casa un po' così senza amicizie ma soprattutto senza obiettivi e interessi.
Potresti però fare un'altra cosa...anziché uscire forzatamente con i genitori...sceglierti una meta e raggiungerla con i tuoi mezzi. Anche se magari all'inizio può sembrare senza senso...con la pratica si può rivelare un buon esercizio per conoscere il territorio e per aumentare le tue abilità logistiche. Ti può sempre essere utile, sicuramente di più che uscire con i genitori.
|
|
10-08-2020, 09:41
|
#393
|
Intermedio
Qui dal: Jul 2020
Ubicazione: Lazio
Messaggi: 245
|
Quote:
Originariamente inviata da Saturnino
Beh, posso capirei tuoi genitori che ti vedono stare a casa un po' così senza amicizie ma soprattutto senza obiettivi e interessi.
Potresti però fare un'altra cosa...anziché uscire forzatamente con i genitori...sceglierti una meta e raggiungerla con i tuoi mezzi. Anche se magari all'inizio può sembrare senza senso...con la pratica si può rivelare un buon esercizio per conoscere il territorio e per aumentare le tue abilità logistiche. Ti può sempre essere utile, sicuramente di più che uscire con i genitori.
|
Ti ringrazio. Infatti ho problemi ad uscire dalla mia zona specialmente da solo, mi sale l'ansia. Prenderò spunto dal tuo commento, grazie!
|
|
10-08-2020, 10:05
|
#394
|
Esperto
Qui dal: May 2014
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 14,158
|
Quote:
Originariamente inviata da impacciato
Conosco un uomo del mio paese che si è fidanzato all'età di.. 52 anni! Ha trovato una donna divorziata con figli 30enni.
|
che culo... (sono ironico)
|
|
10-08-2020, 10:49
|
#395
|
Intermedio
Qui dal: Jul 2020
Ubicazione: Lazio
Messaggi: 245
|
Quote:
Originariamente inviata da Sickle
Mi dispiace dirtelo ma a 29 anni non sei piu giovane...
|
Ciao Sickle, mi permetto di chiedertelo essendo tu un esperto del forum. Secondo te alla soglia dei 30 anni nelle mie condizioni di probabile depressione, impaccio, goffaggine, non lavoro, rinchiuso in casa, niente amici, fobia sociale, disturbi mentali (Doc).. ho qualche sparuta possibilità di incontrare qualcuna o comunque di migliorare la mia situazione?
Come detto il problema maggiore secondo me viene dopo cioè cosa le racconto della mia vita? Sbaglio a farmi tutte queste pippe mentali e devo vivere più serenamente o è giusto che me ne faccia? Ma anche a potenziali amici raccontare la mia vita credo li faccia fuggire.
Perché mi viene detto, dai familiari, di uscire di più però quello che mi sento dentro rimane tale. Mi sento impedito e nettamente inferiore agli altri.
Avevo provato a fare per due anni un lavoro a contatto con la gente anche per migliorare i miei problemi fobici, il segretario. Non è cambiato nulla, sono rimasto sempre fobico.
Io non ho alcuna esperienza se non due baci in croce a 16/17 anni e un bacio a 19 anni.
Mi mantengo bene esteticamente, mi curo, sono magro, non bevo, non fumo ma ho evidenti problemi psicologici.
Meglio contattare qualche psicologo?
Io non voglio piangermi addosso perché so che non cambia nulla, però non voglio nemmeno inventarmi le cose. La realtà è questa.
Per sopperire alla mancanza di ragazze non nego di masturbarmi guardando video porno (almeno questo non mi viene tolto).
Ho anche pensato di andare a prostitute (sì, quando uno arriva alla disperazione e non vede via d'uscita arriva a pensare anche questo) ma allo stato attuale non sarei nemmeno capace di stare fuori all'aperto, figuriamoci andare da una donna di marciapiede.
|
Ultima modifica di impacciato; 10-08-2020 a 11:35.
|
10-08-2020, 12:14
|
#396
|
Esperto
Qui dal: Jan 2018
Messaggi: 4,072
|
Se uno è a zero a livello di vita sociale e relazionale, non può reggere il discorso di raccontare balle a una ipotetica donna che per un colpo di fortuna si interessa a lui. Se ti fa domande su che esperienze hai avuto, che fai? Gli inventi cose non vere o gli dici fatti i cazzi tuoi?
Impossibile, se ne andrebbe subito
|
|
10-08-2020, 12:16
|
#397
|
Banned
Qui dal: Apr 2020
Messaggi: 13,557
|
Io a 40 anni non sono mai uscito con una donna, dunque ne baciato e ne abbracciato
|
|
10-08-2020, 12:18
|
#398
|
Banned
Qui dal: Apr 2020
Messaggi: 13,557
|
Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74
Se uno è a zero a livello di vita sociale e relazionale, non può reggere il discorso di raccontare balle a una ipotetica donna che per un colpo di fortuna si interessa a lui. Se ti fa domande su che esperienze hai avuto, che fai? Gli inventi cose non vere o gli dici fatti i cazzi tuoi?
Impossibile, se ne andrebbe subito
|
Tra l’altro le donne capiscono subito chi hanno davanti da tante piccole cose , se menti lo sanno subito , non serve nemmeno che ti chiedano cose
|
|
10-08-2020, 12:20
|
#399
|
Banned
Qui dal: Jul 2019
Messaggi: 1,459
|
Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74
Se uno è a zero a livello di vita sociale e relazionale, non può reggere il discorso di raccontare balle a una ipotetica donna che per un colpo di fortuna si interessa a lui. Se ti fa domande su che esperienze hai avuto, che fai? Gli inventi cose non vere o gli dici fatti i cazzi tuoi?
Impossibile, se ne andrebbe subito
|
Quote:
Originariamente inviata da Delta80
Io a 40 anni non sono mai uscito con una donna, dunque ne baciato e ne abbracciato
|
Impossibile raccontare balle, ci scoprirebbero subito.
Siamo nell'epoca dei sociaol network, le prove delle passate relazioni sono foto e post, impossibile mentire.
Il curriculum conta moltissimo, alla nostra età l'essere sempre stati single è motivo di rifiuto immediato.
Se una si interessa a noi, tempo di conoscerci meglio e l'interesse sparisce.
|
|
10-08-2020, 12:27
|
#400
|
Esperto
Qui dal: Jan 2014
Messaggi: 1,854
|
Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74
Se uno è a zero a livello di vita sociale e relazionale, non può reggere il discorso di raccontare balle a una ipotetica donna che per un colpo di fortuna si interessa a lui. Se ti fa domande su che esperienze hai avuto, che fai? Gli inventi cose non vere o gli dici fatti i cazzi tuoi?
Impossibile, se ne andrebbe subito
|
"Fai il vago" cit. 😁
|
|
|
|
|